Vai al contenuto



velocità


sebastiano94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo volevo sapere più o meno la velocità max che potrebbe fare una vespa hp v 3 marce con questa elaborazione: motore 100cc dr,carburatore 19/19, marmitta proma a espanzione.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao e benvenuto, una presentazione non guasterebbe...comunque se non cambi i rapporti allungandoli più dei 75 - 80 km/h non faresti e sopratutto la vespa farebbe un sacco di giri che pregiudicherebbero la sua proverbiale affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, una presentazione non guasterebbe...comunque se non cambi i rapporti allungandoli più dei 75 - 80 km/h non faresti e sopratutto la vespa farebbe un sacco di giri che pregiudicherebbero la sua proverbiale affidabilità

75 km/h max. A tavoletta e con vento a favore. Ho avuto la stessa Vespa, solo con carburatore del 16 (ma con getti adeguati). Tutto fumo e niente arrosto, come minimo ti servono i rapporti. Tranne se devi andare per i campi, allora è ottima.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se non mi sono presentato mi chiamo sebastiano e sono innamorato delle vespe da 12 anni.

la mia vespa con solo il motore fa 80 km/h 100cc dr comunque grazie lo stesso

 

penso che faresti fatica ad arrivare a 70

che la proma è ad eSpansione e non eZpanzione

che dopo 3 mesi ti salta il pistone nei denti......

 

per fare la stessa velocità (anzi.....) ti basta un 75 cc

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, una presentazione non guasterebbe...comunque se non cambi i rapporti allungandoli più dei 75 - 80 km/h non faresti e sopratutto la vespa farebbe un sacco di giri che pregiudicherebbero la sua proverbiale affidabilità

 

 

 

quoto.

staresti col motore sempre "impiccato"

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore non è nuovo ha 3 anni e ha sempre camminato a tavoletta 80km/h e io con la vespa cammino sopratutto d'estate.

 

 

se ti fa 80, continuerà a fare 80.

anche se ci metti un 130.

Perchè i rapporti quelli sono, ed una volta finita la terza il motore va in stallo.

cioè scalda e nn va avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

daiii povero motorello! :risata:

Io l'ho avuto ad Agosto del 2009; 102cc Olympia (tale e quale al DR, cambia il marchio impresso), getti maggiorati. Rodaggio alla Ioboia, appena montata a palla faceva 70km/h con me che sono quasi 80kg per 1 e 82. Con l'aiuto di un maledetto benzinaio, semigrippatina con una fascia incollata verso ottobre. Nonostante ciò, 60km/h a palla e con la frizione che slitta.

Duri son duri, ma non rendono chissà quanto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuto ad Agosto del 2009; 102cc Olympia (tale e quale al DR, cambia il marchio impresso), getti maggiorati. Rodaggio alla Ioboia, appena montata a palla faceva 70km/h con me che sono quasi 80kg per 1 e 82. Con l'aiuto di un maledetto benzinaio, semigrippatina con una fascia incollata verso ottobre. Nonostante ciò, 60km/h a palla e con la frizione che slitta.

Duri son duri, ma non rendono chissà quanto.

:ciao:

 

....te pensa che l'ultimo special che ho ristrutturato

 

18/67 motore che avevo chiuso 20 anni fa.....

 

cilindro 50 2T tamponato a mano con carta grana 50

non usato.....usatissimo

 

.....65 km/hr col gps...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Frizione 3 dischi originale. E la Vespa in questione monta il cestello da 6 molle, e quindi ti consiglio un kit 12 molle rinforzate. Vanno una dentro l'altra.

La 4 dischi per esperienza diretta non va bene, non hai spazio a sufficienza per farla funzionare. Oggi stesso io la riporto dal meccanico per farci mettere i 3 dischi e conservare le 12 molle rinforzate del kit 4 dischi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...