Vai al contenuto



Settaggio Luisa


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

motore aperto stamane... trovato l'inghippo

la crocera è giusta, però o è consumata o è difettosa, i denti appaiono usurati.

Sapete se esiste in commercio un tipo di crociera rinforzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

motore aperto stamane... trovato l'inghippo

la crocera è giusta, però o è consumata o è difettosa, i denti appaiono usurati.

Sapete se esiste in commercio un tipo di crociera rinforzata?

 

il 130 lo metti ancora? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gabriele, scusami è da un po' che non mi faccio vivo... cmq ho letto i tuoi progressi e dico che fai bene a cambiare la crociera. Maledette crociere!!!

Ti costringono ad aprire un motore intero per un aggeggio cosi' piccolo. Perche' sembra insignificante, ma da come abbiamo capito non lo è affatto.

Un mio amico mi raccontava che ne cambiava una ogni 5000 km al suo px modificato... io invece ho una 50 L, 5000 km li ho percorsi lo scorso anno.... con il motore che non è stato mai smontato in 40 anni di attivita'!

Misteri delle "Vespire" uuuuuuuu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gabriele, scusami è da un po' che non mi faccio vivo... cmq ho letto i tuoi progressi e dico che fai bene a cambiare la crociera. Maledette crociere!!!

Ti costringono ad aprire un motore intero per un aggeggio cosi' piccolo. Perche' sembra insignificante, ma da come abbiamo capito non lo è affatto.

Un mio amico mi raccontava che ne cambiava una ogni 5000 km al suo px modificato... io invece ho una 50 L, 5000 km li ho percorsi lo scorso anno.... con il motore che non è stato mai smontato in 40 anni di attivita'!

Misteri delle "Vespire" uuuuuuuu :D

 

confronto non proprio azzeccato...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gabriele, scusami è da un po' che non mi faccio vivo... cmq ho letto i tuoi progressi e dico che fai bene a cambiare la crociera. Maledette crociere!!!

Ti costringono ad aprire un motore intero per un aggeggio cosi' piccolo. Perche' sembra insignificante, ma da come abbiamo capito non lo è affatto.

Un mio amico mi raccontava che ne cambiava una ogni 5000 km al suo px modificato... io invece ho una 50 L, 5000 km li ho percorsi lo scorso anno.... con il motore che non è stato mai smontato in 40 anni di attivita'!

Misteri delle "Vespire" uuuuuuuu :D

 

confronto non proprio azzeccato...:lol:

 

Si,in effetti io l'avevo già cambiata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,in effetti io l'avevo già cambiata...

 

a parte che ricordo le tue vicissitudini

confrontare una crocera 3 marce con una a 4 è come confrontare una lamiera di acciaio con una lamiera di rame e pretendere che abbiano in una struttura, la stessa resa (nel paragone in questione, l'acciaio è la 3 marce) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,in effetti io l'avevo già cambiata...

 

Trovi sia una buona soluzione?

 

Più che altro, non vedo alternative

 

Io a un ragazzo su un 130 malossi ho montato un'Olympia con tutti gli accorgimenti del caso ma, dopo 500 km, la terza è ballerina....

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ricordo le tue vicissitudini

confrontare una crocera 3 marce con una a 4 è come confrontare una lamiera di acciaio con una lamiera di rame e pretendere che abbiano in una struttura, la stessa resa (nel paragone in questione, l'acciaio è la 3 marce) ;-)

 

 

ah si? questa non la sapevo..sapevo che erano diverse, ma non qualitativamente..

 

Più che altro, non vedo alternative

 

Io a un ragazzo su un 130 malossi ho montato un'Olympia con tutti gli accorgimenti del caso ma, dopo 500 km, la terza è ballerina....

 

azz....la mia dovrebbe essere una RMS, quindi la stessa qualità.

pensavo altrimenti una originale piaggio, ma la probabilità di trovarsi una olimpia spacciata per piaggio è alta.

 

Come rapporti probabilmente metteremo i 27/69, sperando che la tiri, se ciò non fosse metteremo un pignone da 26 o da 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si? questa non la sapevo..sapevo che erano diverse, ma non qualitativamente..

 

 

 

azz....la mia dovrebbe essere una RMS, quindi la stessa qualità.

pensavo altrimenti una originale piaggio, ma la probabilità di trovarsi una olimpia spacciata per piaggio è alta.

 

Come rapporti probabilmente metteremo i 27/69, sperando che la tiri, se ciò non fosse metteremo un pignone da 26 o da 25.

 

se monti quella RMS montala con 3 sfere, anzichè 2

montala nella posizione in cui scorre PEGGIO nella sede dell'asse cambio (scorre peggio=meno gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

se monti quella RMS montala con 3 sfere, anzichè 2

perdonami, cosa intendi? dici quei due anelli in cima alla crocera?

 

montala nella posizione in cui scorre PEGGIO nella sede dell'asse cambio (scorre peggio=meno gioco)

 

ok, grazie per l'info.

 

SE trovo quella Piaggio, monterò preferibilmente quella, altrimenti la DRT rinforzata. l RMS preferisco non montarla a scanso d'errori.....;-)

vabbè che spero di avere terminato la dose sfiga su sta vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo anche la mia è sfigatella (ho rifatto il motore 2 volte x colpa di un meccanico bidonista...) e ancora continua a perseverare la sfiga...pensa che si è rotto il pedale del freno....come abbia fatto non lo so....:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtoppo anche la mia è sfigatella (ho rifatto il motore 2 volte x colpa di un meccanico bidonista...) e ancora continua a perseverare la sfiga...pensa che si è rotto il pedale del freno....come abbia fatto non lo so....:orrore:

;-)

Allora sono in buona compagnia..

 

queta è la seconda volta che viene aperto il motore...ma prima ha subito un retauro piuttosto impegnativo, con sostituzione dello scudo/pedana..:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che ricordo le tue vicissitudini confrontare una crocera 3 marce con una a 4 è come confrontare una lamiera di acciaio con una lamiera di rame e pretendere che abbiano in una struttura, la stessa resa (nel paragone in questione, l'acciaio è la 3 marce)

Differenze che non ho mai notato... mmm qualcosa di nuovo all'orizzonte per me :)

Ho un cambio 3 marce ed un 4 in un secchio... mi sa' che sara' il mio argomento da trattare stasera prima di uscire!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gabry!dai che mi sento che risolvi!!!hai visto sto tempaccio?!!siamo tornati a un mese fa!!se va avanti così riusciremo a beccarci in agosto!!ho qualche novità, appena risolvo ti dico, in bocca al lupo ancora x la luisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gabry!dai che mi sento che risolvi!!!hai visto sto tempaccio?!!siamo tornati a un mese fa!!se va avanti così riusciremo a beccarci in agosto!!ho qualche novità, appena risolvo ti dico, in bocca al lupo ancora x la luisa!

 

Cappero che tempo!

tutto il giorno in strada.. nevicava anche al mare oggi! uffa!

 

ho mandato una mail a drt, spero mi risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...