Vai al contenuto



Re: --Vespa P200 E -- Restauro Iniziato


spider.prime
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 335
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oggi fondo ..

 

1 - ho usato una latta intera di GTV 4:1 , che a mio parere si riesce a dare meglio che il Primer..forze sbagliavo atomizzazione per il primer....

 

secondo voi basta come fondo , ho fatto 2 belle passate su tutte le parti ..telaio intero... ???

 

 

2 - un altra domanda..dove ci sono gli scalini ferro vivo devo riempiere a tal punto che si chiudano gli spazi lamiera , o lascio le lamiere separate ??...perchè fino ad ora le lamiere respirano , gli scalini non sono ancora tappati...?? ho senti di gente che usa del mastice a posta ma melo hanno sconsigliato...

 

Immagine:

20091013154814_2.jpg

42,15 KB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore originale della tua vespa, quello x intenderci con cui è uscita dalla piaggio e il blu/grigio PIA 5/4, ne sono sicuro perchè la mia è uguale conservata, telaio 156*** 1983, e poi perchè ho comprato della vernice per fare dei ritocchi ed è proprio quello il colore.

Poi i dati che ho trovato indicano che nel periodo 82/83 il px 200 era disponibile:

rosso 5003m

sabbia 3002m

azz.met 7002m (PIA5/2)

grigio azz.met. 7004m (PIA5/4).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespa979...

 

Ho telefonato al Perito FMI di setri ponente chiedendo quale colore era permesso per il mio P200...

 

Mi ha risposto che basta che sia originale del modello va bene...cioè certo non posso farla arancio Rally, ma posso farla di tutti i colori precedenti al mio anno di acquisto....perchè erano colori richiedibili in fase di acquisto....

 

 

cioè una vespa veniva proposta bianca , sabbia ecc ecc, ma vi era la possibilità di ordinarla anche di un altro colore ...

 

 

 

Vada per il Blu/Grigio PIA 5/4...mene faccio fare un campione e vedo se mi piace...

anche il Blu marine è bello comunque

http://www.coloreamico.it/catalogo/files/immagini/cartetov/vespa/PIA_5-4.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fatti fare un campione con questa variante di codice che è proprio quella del tuo anno, quella che indichi tu è leggermente più scura, e non era adatta almeno nel mio caso per i ritocchi che ho fatto alla mia.

:ciao:

PIA_5-4+L-B.jpg

img0023l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie napoli del cosiglio..sono veramente indeciso...e se la facessi Blu Marine secondo voi vine bella ?

 

Vespa, grazie per il codice esatto, ma una sola precisazione...se uso quella tinta essendo metalllizzata devo usare del trasparente finale ?

o la tinta è bicomponente senza trasparente ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie..il mio numero di telaio è VSX1T- 150***

 

Infatti dal tuo numero di telaio risulterebbe prodotta entro il 1982, poiche dopo questo anno la produzione iniziava con il 160001.

Ecco la tavolozza dei colori previsti :

 

sabbia 3002M

tabacco 3003M

biancospino 1.298.1715

rosso lacca 1.298.5895

chiaro di luna metallizzato 1.268.0108

grigio azzurro metallizzato 7002M

rosso 5003M

 

 

Come noti sono presenti i due colori che hanno caratterizzato questa versione ovvero Sabbia e Tabacco:Lol_5:

Non voglio condizionare la tu adecisione che sarà indiscutibile, però voglio solo dirti che un mio parente ne ha un conservata color Sabbia, ed è la fine del mondo.:

rosso fed 5000Mdal 1983:

rosso cina 5002M

rosso fed 5000M

antracite metallizzato 8004M

bianco 1001M

blu cobalto 7003M

nero 9000M

bianco dolomiti 1002M

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

rosso corsa 1.298.580

antracite metallizzato 8004M

bianco 1001M

blu cobalto 7003M

nero 9000M

bianco dolomiti 1002M

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

rosso corsa 1.298.5806

al 1983:

rosso cina 5002M

rosso fed 5000Mdal 1983:

rosso cina 5002M

rosso fed 5000M

antracite metallizzato 8004M

bianco 1001M

blu cobalto 7003M

nero 9000M

bianco dolomiti 1002M

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

rosso corsa 1.298.5806

antracite metallizzato 8004M

bianco 1001M

blu cobalto 7003M

nero 9000M

bianco dolomiti 1002M

blu spazio 7005M

grigio titanio 8005M

rosso corsa 1.298.5806

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhhh sto sabbia l'ho visto in 2 foto , mi garba parecchio anche a me...

 

Grazie per la drita impianto elettrico..

pensavo, visto che il mio selo sono rosicchiato i topi , prima di tutto comprarlo nuovo , e gia che ci sono compro anche i devio luci (se cosi si chiamano) e le frecce che sono tutte spaccate..

 

insomma compro tutto nuovo..mi partirà un patrimonio ma per la prima vespa va bene cosi, alla prossima cerco di ripristinare le cose originali per conservare il mezzo :boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevi dire il contachilometri ahahahah..si si devo smontarlo per sostituire il vetrino e il bordo che è completamente picchiato...

 

e poi quasi quasi portarlo a zero chilometri con tutto quello che gli ho fatto ..

 

 

 

Verdetto: Napoli tu e mio fratello mi avete convinto...la faccio SABBIA 3002M...

 

 

ora la marca vernice di sicuro MaxMayer, ma che modello ?

 

BILUX:

 

DURALIT CAR:

 

MAXICAR:

 

 

???

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi la bilux credo siaunpo' + complicato verniciarla e un po' + difficilotto ma x te che 6 professionista non ci dovrebbero essere problemi,io se fossi in te' prenderei vernice all'acrilico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la Bilux non la fanno più e cosi mi sono levato il pensiero...mi ha detto il coloritore che fanno la DuraLitCar o la duralitcar HF, ma non ho capito le diversità..comunque dovrebbe essere catalizzata al 50% e è senza trasparente ...

 

quindi la vernice poi va lucidata un anticchia

 

Giusto raga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la bilux la fanno, cerca fratelli capuano a napoli.

 

p.s.: approfitto sempre per un consiglio volante: le mie due scocche (comprate su internet9 hanno ruggine all'interno, la ruggine on è passante .... come le tratto? visto che le devo sverniciare vado subito di sverniciatore o passo prima il ferox e poi lo sverniciatore? la ruggine è solo all'interno.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal colore che scegli,ci sono colori che sono lucidi diretti e colori che devi passare di trasparente,se usi il sabbia deve essere lucido diretto,poi kiedi al colorificio ke paghi a lui...ihihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

[dottore buona sera ti posso dare un consiglio apri un post credo che qui le domande non arrivano con facilta',x il tuo problema non usare nulla con la ruggine portala in sabbiatura xche' quando carteggi la ruggine le polveri sottili sono pericolosissime..........

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sabbiatura e sei sul carro giusto..

 

direi che non uso il colore nitro che è poco duraturo, ma volevo qualcosa di lucente e strong alle intemperie...

 

acrilica bicomponente ? dico male o mischio delle tipologie di colore ? perchè ancora non ho capito bene i vari tipi di tinte....

 

comunque chiedo al carrozzo , domani ordino il colore :boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...