Vai al contenuto


elaborazione 50 special


franci96cetona
 Share

Recommended Posts

ciao io ho ana 50 special seconda serie e la devo rimettere apposto sia di carrozzeria sia di motore non so che motore mettere in questa vespa voglio che mi faccia almeno 80km/l io avevo pensato un 102 polini però io

ho una marmitta ad espansione che nn cambio perche è stata montata pochi anni fa e va benissimo. allora che mi dite del 102 polini come va ??

mio padre diceva di mettere un 90 pinasco come è questo motore ?? piu o meno cambiando solo il motore o 90 o 102 con una marmitta ad espanzione quale è che va meglio tra i due ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio che mi faccia almeno 80km/l

 

80 km con un litro mi sembrano davvero troppi... :crazy:

 

Lo so, intendevi 80 km/h! :mrgreen:

 

Io non so darti consiglio, a parte uno: usa la punteggiatura quando scrivi, vedrai che gli esperti (qui non mancano) ti risponderanno più volentieri.

 

Ciao e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia non fatela tanto grossa co sta punteggiatura si capisce benissimo ke siete computer ke basta un errore e non ci capite più niente ... allora tornando a noi 80km\l sono inpossibili io ho un 102cc polini albero motore anticipato mazzucchelli rapporti 22 denti elicoidali sarebbero i rapporti della 90 marmitta leovince a banana e carburatore 19.19 ovviamente è stata eseguita la raccordatura del cilindro al carter velocità massima 100km\h con una bella ripresa ci arrvia subito come consumi io faccio un serbatoio a settimana praticamente 5l però io la uso tutti i giorni faccio sicuro 10km per andare e tornare da lavoro poi faccio altri giri metti 15km\h al giorno la modifica mi è costata 500€ ma parte sempre al primo colpo e non mi ha dato mai problemi dai retta a me se la vuoi fare falla bene non lasciare tutto originale perchè non lo sfrutti il 102cc e poi rischi fuorigiri e surriscaldamenti metti tutto quello che ci vuole però hai la massima affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia non fatela tanto grossa co sta punteggiatura si capisce benissimo ke siete computer ke basta un errore e non ci capite più niente
:roll:

Uno parte dal presupposto che siamo tutti qui nel nostro tempo libero, quanto ci metti a punteggiare?

Mettere la puteggiatura aiuta a dare un senso alle frasi e rendere piú piacevole la lettura.

Il tuo ultimo paragrafo di parecchie linee sembra vomitato da una tastiera a caso ed é sgradevole da leggere. Quando sono arrivato alla seconda linea mi sono giá annoiato e non ho continuato a leggerlo. Tu sei padronissimo di non mettere la punteggiatura, i tuoi messaggi saranno letti da molta meno gente di quanto potresti pensare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roll:

Uno parte dal presupposto che siamo tutti qui nel nostro tempo libero, quanto ci metti a punteggiare?

Mettere la puteggiatura aiuta a dare un senso alle frasi e rendere piú piacevole la lettura.

Il tuo ultimo paragrafo di parecchie linee sembra vomitato da una tastiera a caso ed é sgradevole da leggere. Quando sono arrivato alla seconda linea mi sono giá annoiato e non ho continuato a leggerlo. Tu sei padronissimo di non mettere la punteggiatura, i tuoi messaggi saranno letti da molta meno gente di quanto potresti pensare.

:ciao:

 

Effettivamente...

Il primo io, anche se non sono un esperto, anzi, ritengo che ho ancora un'infinità da imparare, quando leggo messaggi scritti con 10.000 K, senza punteggiatura, senza lettera maiuscola quando serve, con errori grammaticali non da poco, mi passa la voglia solo a leggere.

Ritornando in IT, vai di 102 polini, carburatore 19, rapporti adeguati (Nero aiutacci tu!) e una bella espanzionicina, raccordatura GT, alimentazione e scarico... Hai un motore davvero allegro da guidare. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente...

Il primo io, anche se non sono un esperto, anzi, ritengo che ho ancora un'infinità da imparare, quando leggo messaggi scritti con 10.000 K, senza punteggiatura, senza lettera maiuscola quando serve, con errori grammaticali non da poco, mi passa la voglia solo a leggere.

Ritornando in IT, vai di 102 polini, carburatore 19, rapporti adeguati (Nero aiutacci tu!) e una bella espanzionicina, raccordatura GT, alimentazione e scarico... Hai un motore davvero allegro da guidare. :mrgreen:

 

quoto...

io ho problemi con la tastiera, il pc salta delle lettere e scrivere una frasecon un senso sta diventando fastidioso...

comunque..o vespa o morte fai come ti pare..puoi applicare la tua idea di scrivere post anche nella vita di tutti i giorni.parla cme scrivi...vedrai quanti amici ti fai..

 

il 90 nonso se sia ancora in produzione. comunque vai di 102 opportunamente rapportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho ana 50 special seconda serie e la devo rimettere apposto sia di carrozzeria sia di motore non so che motore mettere in questa vespa voglio che mi faccia almeno 80km/l io avevo pensato un 102 polini però io

ho una marmitta ad espansione che nn cambio perche è stata montata pochi anni fa e va benissimo. allora che mi dite del 102 polini come va ??

mio padre diceva di mettere un 90 pinasco come è questo motore ?? piu o meno cambiando solo il motore o 90 o 102 con una marmitta ad espanzione quale è che va meglio tra i due ciao e grazie in anticipo

Il cosiddetto 90 pinasco, cosí come il 90 polini e gli altri novanta per 50ini che si sente in giro non sono altro che i cilindri da Ø 55mm, 102cc appunto.

Un Ø 50mm (85cc) non lo prenderei, é una mezza misura che non mi sembra ne carne e ne pesce. Il Ø 47mm (75cc) é un 50ino glorificato.

 

Quindi, 102cc, polini o pinasco?

Pinasco non mi pronuncio, mai provato, di buono ha che c'é anche la versione in alluminio con i vantaggi del caso.

Il polini l'ho provato con tutte le salse. Quella che accosta prestazioni ed affidabilitá é la solita che non mi stancheró mai di consigliare.

 

102 Polini

Albero anticipato come da bugiardino

Carter raccordato

19/19 con relativo collettore

Rapporti 24/72 dd

Marmitta siluro o polini classica a scelta.

 

Modifica abbastanza tranquilla ma con risultati piccantini. Stiamo sui 90kmh di punta con andatura prolungata ad 80kmh senza strozzare il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cosiddetto 90 pinasco, cosí come il 90 polini e gli altri novanta per 50ini che si sente in giro non sono altro che i cilindri da Ø 55mm, 102cc appunto.

Un Ø 50mm (85cc) non lo prenderei, é una mezza misura che non mi sembra ne carne e ne pesce. Il Ø 47mm (75cc) é un 50ino glorificato.

 

Quindi, 102cc, polini o pinasco?

Pinasco non mi pronuncio, mai provato, di buono ha che c'é anche la versione in alluminio con i vantaggi del caso.

Il polini l'ho provato con tutte le salse. Quella che accosta prestazioni ed affidabilitá é la solita che non mi stancheró mai di consigliare.

 

102 Polini

Albero anticipato come da bugiardino

Carter raccordato

19/19 con relativo collettore

Rapporti 24/72 dd

Marmitta siluro o polini classica a scelta.

 

Modifica abbastanza tranquilla ma con risultati piccantini. Stiamo sui 90kmh di punta con andatura prolungata ad 80kmh senza strozzare il motore.

 

NERO docet...quoto e straquoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cosiddetto 90 pinasco, cosí come il 90 polini e gli altri novanta per 50ini che si sente in giro non sono altro che i cilindri da Ø 55mm, 102cc appunto.

Un Ø 50mm (85cc) non lo prenderei, é una mezza misura che non mi sembra ne carne e ne pesce. Il Ø 47mm (75cc) é un 50ino glorificato.

 

Quindi, 102cc, polini o pinasco?

Pinasco non mi pronuncio, mai provato, di buono ha che c'é anche la versione in alluminio con i vantaggi del caso.

Il polini l'ho provato con tutte le salse. Quella che accosta prestazioni ed affidabilitá é la solita che non mi stancheró mai di consigliare.

 

102 Polini

Albero anticipato come da bugiardino

Carter raccordato

19/19 con relativo collettore

Rapporti 24/72 dd

Marmitta siluro o polini classica a scelta.

 

Modifica abbastanza tranquilla ma con risultati piccantini. Stiamo sui 90kmh di punta con andatura prolungata ad 80kmh senza strozzare il motore.

 

Ecco i rapporti che mi scordo sempre! 24/72!!

Ecco perchè qualche messaggio fà per i rapporti cercavo il tuo aiuto! :mrgreen::mrgreen:

"Purtoppo" l'85 io cel'ho perchè me lo hanno regalato, appena lo provo vi saprò dire rispetto al 50.

Appena ho i soldi faccio la spesa mi faccio il blocco alla Neropongo! :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...