Vai al contenuto


E due...


dago
 Share

Recommended Posts

Chiacchierando a Campomarino con Ricmusic, gli avevo chiesto se per caso avesse conosciuto qualcuno che vendesse un 200. Lui mi aveva risposto che qualcuno lo conosceva, e che mi avrebbe fatto sapere.

E' stato di parola.

L'altro ieri, approfittando di un posizionamento a Milano per lavoro, sempre accudito dal premuroso Ricmusic, ho fatto il passo: PX 200 E dell'84 in buone condizioni; al momento il difetto maggiore sembrerebbe essere una cospicua perdita di olio

miscela, che ha completamente imbrattato la pedana e cola da sotto i ganci dei cofani (se non altro ha evitato il formarsi di ruggine).

Ho lasciato la nuova venuta in buona compagnia nell'officina di Riccardo, che si è gentilmente offerto, insieme a GustaV, di darle un'occhiata per permettermi, nei prossimi giorni, di guidarla fino a Roma senza troppe preoccupazioni.

Non avendo ancora l'assicurazione ho potuto guidarla solo dal box dove era parcheggiata fino all'auto di Riccardo, ma la mia impressione per quei pochi metri è stata molto positiva: la differenza maggiore che ho notato rispetto al 150 è nella coppia.

Tra qualche giorno il trasferimento e le successive impressioni.

PX200E 007 [1600x1200].jpg

PX200E 009 [1600x1200].jpg

PX200E 011 [1600x1200].jpg

PX200E 014 [1600x1200].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono un possessore del 200,certo le prestazioni sono molto superiori al 150,pero anche le vibrazioni!eheeh

il mio ha circa 50.000 km ma il motore e' ancora un gioiello,se non stai attendo ad accenderlo ti da di quei colpi alla gamba...e' compressissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

complimenti Dago!!

 

...ma chi è quel tipo in foto??

non sembra tanto rassicurante .... :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e auguri Dago! :applauso:

E siamo a quota due... il virus della vespite avanza anche dentro di te eheheh.

 

Si comincia con... a me ne basta una giusto per camminarci, si passa per l'acquisto di qualche accessorio, poi per un pò di tuning e infine arriva una sorellina. Che brutta malattia :Lol_5:

 

P.S. Riguardo a quel losco figuro in foto ..mah :mah: non c'è da fidarsi, io non gli affiderei alcuna cosa a quello lì :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dago, e il 200 lo sto cercando anche io chissà prima o poi, intanto complimenti bel acquisto, se si può quanti euri?:ciao:

Ciao pacio, grazie. Il tipo chiedeva 2000 ma è stato praticamente irremovibile, alla fine gli ho dato 1900.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti Dago!!

 

...ma chi è quel tipo in foto??

non sembra tanto rassicurante .... :-)

 

:ciao:

 

E' un meccanico Celto che bazzica dalle parti di Brugherio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz anche tu come me con il bordoscudo dorato causa eccessivo scolorimento!! ;-)

 

Complimenti per l'acquisto, vedrai che il 200 ti darà tante soddisfazioni!! :mrgreen:

Grazie lospecial :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Congratulazioni, Gianfrancesco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e auguri Dago! :applauso:

E siamo a quota due... il virus della vespite avanza anche dentro di te eheheh.

 

Si comincia con... a me ne basta una giusto per camminarci, si passa per l'acquisto di qualche accessorio, poi per un pò di tuning e infine arriva una sorellina. Che brutta malattia :Lol_5:

 

P.S. Riguardo a quel losco figuro in foto ..mah :mah: non c'è da fidarsi, io non gli affiderei alcuna cosa a quello lì :Lol_5::Lol_5:

Cosa dici?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un meccanico Celto che bazzica dalle parti di Brugherio...

...ma non e' un seguace del "Sole Celtico"...tranquilli:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Complimenti,auguri e benvenuto fra i 200isti GianCiccio,anche se so gia' che gli..."Untori" ti avranno infettato,obbligandoti a percorrere quella brutta strada.:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti per la vostra partecipazione a questo importante evento nella mia esperienza vespistica.

Devo dire che ancora non so se restaurare o conservarla così come è; per adesso vorrei fare questo viaggio di trasferimento per strade secondarie, ad una andatura tranquilla e immergendomi nel paesaggio. Poi con calma deciderò cosa voglio fare.:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il commento anche del losco figuro.....

Intanto è stato un piacere e, ora mai, ci stiamo specializzando in recupero e trasporto Vespe :mrgreen:

Poi il mezzo in questione è spettacolare....pure io che rivernicerei anche mia nonna ritengo che questa debba essere lasciata stare, a parte un bozzo su una chiappa è praticamente perfetta. Ferma da 4 anni è ripartita senza bisogno di niente....la perdita di olio miscela è stata una mano santa dal punto di vista della conservazione, adesso vediamo come sistemarla....Il contachilometri segna 16760 ... che dire è praticamente nuova. E' un arcobaleno....con tutti i vantaggi del caso....

Adesso vado a dargli una sciacquata...poi domani si vede con GustaV.....

 

Dago secondo me hai fatto proprio bene....certo non è una Moto ma nel mondo delle Vespe è il modello da viaggio migliore che c'è....e non gli serve neanche il freno a disco.....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il commento anche del losco figuro.....

Intanto è stato un piacere e, ora mai, ci stiamo specializzando in recupero e trasporto Vespe :mrgreen:

Poi il mezzo in questione è spettacolare....pure io che rivernicerei anche mia nonna ritengo che questa debba essere lasciata stare, a parte un bozzo su una chiappa è praticamente perfetta. Ferma da 4 anni è ripartita senza bisogno di niente....la perdita di olio miscela è stata una mano santa dal punto di vista della conservazione, adesso vediamo come sistemarla....Il contachilometri segna 16760 ... che dire è praticamente nuova. E' un arcobaleno....con tutti i vantaggi del caso....

Adesso vado a dargli una sciacquata...poi domani si vede con GustaV.....

 

Dago secondo me hai fatto proprio bene....certo non è una Moto ma nel mondo delle Vespe è il modello da viaggio migliore che c'è....e non gli serve neanche il freno a disco.....

 

:ciao: Riccardo

 

Dago, complimenti per la 200.... (adesso la Rally, please..)

 

Ma quel losco figuro non aveva una peluria biancastra sul volto..??:roll::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..Complimentoni Dago....riguardo la perdita di olio mix, è molto probabile che sia il bicchierino spia, roto da qualche parte......oppure la boccia in plastica o qualche guarnizione di raccordo della stessa al serbatoio...in ogni caso, è un guasto seccante ma si rimedia davvero con poco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...