Vai al contenuto



Problema carburazione ?


Struzzo
 Share

Recommended Posts

Ma a proposito di regolazioni, avete presente quella vitina che c'è dietro il carburatore che serve per regolare il rapporto aria-benza al minimo? Cosa succede quando si avvita questa vite? La carburazione si ingrassa o si smagrisce? Avvitando vado a fare arrivare meno aria o meno benzina? Ho sempre avuto sto dubbio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma a proposito di regolazioni, avete presente quella vitina che c'è dietro il carburatore che serve per regolare il rapporto aria-benza al minimo? Cosa succede quando si avvita questa vite? La carburazione si ingrassa o si smagrisce? Avvitando vado a fare arrivare meno aria o meno benzina? Ho sempre avuto sto dubbio ...

 

meno aria

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche a staccare la gomma dell'olio, dopo aver controllato il corretto serraggio delle viti del miscelatore, ma il problema permane.

Proprio non capisco cosa possa essere... se non la benzina "contraffatta".

 

P.S.: certo che la vite della carburazione avrebbero potuto metterla anche in una posizione piu' accessibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mò allora la svito di un giro e vedo come va, ora sono a 2 e ai bassi tartaglia come un mitra :D

 

dipende che modello di vespa hai...

io mi ci sono abituato a qualunque giro la metti ai bassi tartaglia sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

PX 125 E dell'83

 

Ho un Pinasco 177 dell'84, col SI20 andava bene (ma poco) ora va di più ma peggio, sono molto grasso di carburazione, provo con sta benedetta vite per vedere se cambia almeno qualcosa, poi casomai cambio il getto e ne metto uno più piccolo che la candela è color carbone :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto .. è migliorata leggermente .. ma sono ancora grassissimo, come getto max ho un 120, proverò a passare a 118 o 116. A casa ho un 112 ma mi sa che è troppo piccolo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem .. hai ragione :mrgreen: sorry

 

In effetti il tuo problema è alquanto strano, mi dà da pensare ad un malfunzionamento del carburatore.

 

Magari l'hai già scritto, ma la cosa si ripete anche se fai spegnere la vespa chiudendo il rubinetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si ripete comunque e da due giorni la cosa e' persino peggiorata.

Sia che abbia l'aria chiudsa o meno... la vespa si spegne non appena vado giu' di giri proprio come se stesse finendo la benza o se vi fosse troppa aria.

Per tenerla accesa sono costrettoa sgasare mentre scalo di marcia ed ho la frizione tirata.

Non ci capisco una cippa.

A me sembrerebbe quasi che ci sia troppa aria in circolazione anziche' poca benzina.

Proprio non lo so.

Adesso la benzina nel serbatoio e' quasi finita e prima di portarla al meccanico voglio accertarmi, appunto, che non sia stata un'eventuale partita di benzina "guasta" a creare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate sia possibile che il probema fosse dovuto alla scatola del filtro ?

Mi sono accorto che le "pareti" forate della scatola non sono in tensione e non risultano fissate alla base.

Ho cercato di sistemare la "retina" alla bell'e meglio e da questa mattina la vespa va che e' un piacere (In moto al primo colpo mentre prima ci voleva un'eternita' per accenderla e piu' nessun singhiozzo o "annegamento" in fase di accelerazione).

A me sembra sinceramente strano potesse dipendere dalla scatola del filtro anche se la sensazione era proprio quella di un eccesso d'aria (O eventualmente di una mancanza di benzina).

Non so davvero cosa pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...