Vai al contenuto


Vespa special 3 Marce


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Ciao, vi racconto la storia di questa special 3 marce, messa in vendita in quanto in disuso , e inizialmente nessuno tranne il sottoscritto , aveva capito si trattava di 3 marce.

Passando da un mio amico ex officina Piaggio, notai che tra tutte le vespe c'era una nuova entrata, gli chiesi quale problema aveva e mi fu risposto , che era di un suo conoscente che voleva venderla, per visionarla non fu semplice in quanto soppressa da altri mezzi, mi avvicinai allo sterzo e mi accorsi che il cambio riportava tre marce;ra stata riverniciata con bombolette di azzurro metallizzato oltre a stucco messo in modo posticcio, nasello verniciato in tinta, fanale post di primavera (rotto) pedane arrugginite e tagliate, inoltre avevo trapiantato mozzi e ruote da 10 pollici.gli chiesi comunque di farmi sapere il prezzo e che ero interessato.

Ritornai dopo un paio di girni e gli chiesi notizie, ma con mia sorpresa mi fu detto che due persone erano in discussione per prendera,uno un collezzionista, l'altro uno speculatore, alla vedendo la mia faccia un po' perplessa acendogli notare che non mi aveva preso in considerazione , mi disse per questa sera la devi togliere da qui onde evitare discussioni con gli altri acquirent (non so' quale scusa abbia inventato ,ma da quanto sono venuto a sapere si arrabbiarono ,e restano ancora col dubbio che il prorietario ci abbia ripensato a vendere la contesa vespetta.

100_0739.jpg

100_0741.jpg

100_0743.JPG

100_0747.JPG

100_0774.JPG

100_0780.JPG

100_0788.JPG

100_0795.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L' hai anche già riverniciata? Complimenti....

 

E' lecito sapere il prezzo? Mi è sorto un semplice dubbio..... Sei sicuro che il venditore non abbia usato uno dei più vecchi trucchi per dare fretta all' acquirente? Il metodo migliore per chiudere un' affare spesso è non dare il tempo di ragionare....

 

Hai presente anche quelle trasmissioni solo per oggi, solo per i primi 10 fortunati? Quelle che vanno in onda da 25 anni :mrgreen: ecco utilizzano lo stesso sistema.... lo stesso che adottano tutti i venditori che hanno fretta di far cassa....

 

Mah, se non la prendi tu ho un signore che viene domani a vederla... se paga la porta via..... e la fretta spesso non è buona consigliera...

 

Poi portarla via entro la sera mi sembra una barzelletta, non poteva metterci un cartello "venduta"... :boh:

 

 

Tutto è bene quel che è restaurato bene ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no , ti assicuro che la persona che ha fatto da tramite non ci ha guadagnato una lira, in quanto, il proprietario mi ha fatto una dichiarazione di lecita provenienza nonostante abbia il librettino originale e con l'occasione abbimo parlato pure del prezzo, tra le altre cose il proprietario lo conobbi in passato in quanto mi vendette un Ducati scrambler, ho avuto modo do parlare con gli altri interessati e ti assicuro che ancora oggi quando gli ricordo il mezzo arricciano le ciglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'occasione della neve ho ritrovato delle foto della vespa finita, manca qualche particolare(prorio ieri ho recuperato qualcosa che allego)il colore come avrete notato nei sottostrati iniziali alla sverniciatura, era il giallo cromo, e vista la particolarita' della tinta e' stato un piacere verniciarla e vedere la corposita' della tinta passata dopo passata di spruzzo, e riportarla agli antichi splendori ,al motore ho sostituito cuscinetti albero, paraoli, dischi frizione, fasce nuove,puntine e condensatore, la sella me la porto con vera sorpresa il vecchio proprietario, curioso anche di vedere la sua vecchia moto ora riportata anch'essa a condizioni originali, ma questa e' un'altra storia, il nasello e' il suo originale, ripulito da vernice azzurro met. e spruzzato con vernice nera, lo so e' troppo lucido appena posso lo opacizzo ho letto delle discussioni in riguardo al punto di colore, se nero ogrigio scuro, inoltre ieri ho recuperato la scritta anteriore vespa e 50 ,non sono perfettamente come le originali, ma molto simili, un lavoro con limetta le puo' migliorare, appena posso sostituisco le leve con originali piu' dritte ,attendono una doverosa pulizia e lucidatura.

100_0936.jpg

100_0937.jpg

100_0938.jpg

100_0939.jpg

100_1658.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ho appena montato la scritta 50 ,e adattata quella vespa ,e' leggermente piu' corta di ca 2 cm originale 14cm quella che ho io a disp e' 12 , l'ho sistemata provvisoriamente con colla bicomponente, alla luce la vespa fa veramente un bellissimo effetto, pross. mettero' delle foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolone ,grazie hai ragione il prezzo e' altissimo, pensa che il proprietario di restaurolandia e' il cugino di un mio collega , prima aveva dei prezzi per alcuni articoli convenienti ( es ordo scudo per sprint 10 € ecc.) ultimamente ho fatto prendere il bordo scudo per la TS che sto restaurando( vedi su link) e l'ho pagato 16, ho trovato su ebay un venditore " ricambiaccesorivespa" mi pare uno dei piu' forniti, da anche le misure delle targhette, appena avro ' lista di materiale da ordinare(per compensare anche la spedizione) e appena mi rinsanguo col prox stipendio prendero' qulcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolone ,grazie hai ragione il prezzo e' altissimo, pensa che il proprietario di restaurolandia e' il cugino di un mio collega , prima aveva dei prezzi per alcuni articoli convenienti ( es ordo scudo per sprint 10 € ecc.) ultimamente ho fatto prendere il bordo scudo per la TS che sto restaurando( vedi su link) e l'ho pagato 16, ho trovato su ebay un venditore " ricambiaccesorivespa" mi pare uno dei piu' forniti, da anche le misure delle targhette, appena avro ' lista di materiale da ordinare(per compensare anche la spedizione) e appena mi rinsanguo col prox stipendio prendero' qulcosa

 

il venditore ebay da te menzionato ed io l'ho evidenziato te lo sconsiglio di tutto cuore, in sostanza è wwlavespa2.....ti allego il link del post esatto: http://www.vesparesources.com/officine-consigliate-sconsigliate/7511-negozi-line-e-bay-ecc.html

 

ciao e spero di esserti stato utile, del resto questo è uno scopo fondamentale di tutti i forum vespistii: dove si può scrivere e confrontare il parere di tanti vespisti!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a buon rendere, purtroppo il link che mi hai mandato mi chiede delle autorizzazioni, in giro ci sono molte persone poco oneste che speculano sulle passioni del prossimo, io tempo addietro stavo per prendere una sicura truffa e voi di VR mi avete fatto ravvedere grazi e tanti utili consigli ;per curiosita' vedi "vespa rally del 75" rimessa pochi giorni fa su ebay e ritolta subito

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ti ho segnalato 2 link. il primo è di restaurolandia, dove vedo che la targhetta c'è di sicuro ma non so cosa dovresti fare x acquistarla..era solo x farti vedere checmq in commercio c'è..quindi credo che ci possa essere anche originale piaggio. il secondo link è di VR ed è di sola lettura e descrive opinioni di noi vrnauati di venditori piu o meno seri del mondo ebay..nella piu.

poaolone

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola con le 2 scritte mancanti su scudo anteriore montate, ora e' quasi completa, come gia' detto precedentemente la scritta vespache ho montato, e piu' corta di 2 cm, appena potro la sostituisco con quella con misure e predisposizione fori originali e mero pure logo Piaggio del nasello

100_1678.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve, come gia' detto ,la scritta vespa che ho montato sullo scudo provvisoramente era piu' corta dell'originale, finalmente ho trovato quella originale dell'epoca . manca solo il tappo in plastica al mozzo.

100_1756.jpg

100_1758.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, come gia' detto ,la scritta vespa che ho montato sullo scudo provvisoramente era piu' corta dell'originale, finalmente ho trovato quella originale dell'epoca . manca solo il tappo in plastica al mozzo.

 

Ciao, giusto quella che sto cercando io...ma è fatta di alluminio vero? Dove l'hai comprata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, giusto quella che sto cercando io...ma è fatta di alluminio vero? Dove l'hai comprata?

 

ciao, questa e' originale,un amico restauraore me l'ha regalata, i piroletti (3) sono piu corti ,ma non e' un problema in quanto usero' colla bicomponente trasp.

 

per quelle nuove se leggi le risposte sopra paolone indica dei venditori che le hanno, un consiglio,chiedi bene la lunghezza deve essere di circa 14 cm per la scritta vespa e controlla che le lettere siano in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, questa e' originale,un amico restauraore me l'ha regalata, i piroletti (3) sono piu corti ,ma non e' un problema in quanto usero' colla bicomponente trasp.

 

per quelle nuove se leggi le risposte sopra paolone indica dei venditori che le hanno, un consiglio,chiedi bene la lunghezza deve essere di circa 14 cm per la scritta vespa e controlla che le lettere siano in rilievo.

 

Ma la scritta "vespa" è di alluminio vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...