Vai al contenuto


Olio per miscela e gradazione miscela per vnb6


Mino89
 Share

Recommended Posts

Leggendo su questo forum e su altri forum ho visto che per la vespa consigliano tutti olio al 100% sintetico, ma sta mattina parlando con un amico meccanico mi ha categoricamente sconsigliato l'uso di olio sintetico al 100%, bensì usare olio semi sintetico, perché sono dei motori un pò "grezzi" e usare olio raffinato sintetico potrebbe usurarli molto. poi gli ho chiesto consigli sulla miscela visto che devo fare il rodaggio e mi ha detto per il periodo del rodaggio di farla al 4% e poi continuare al 3%. Cosa ne pensate di questa chiacchierata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa un buon semisintentico, al 3% per i primi 500km di rodaggio, poi passa al 2%.

:ciao:

mi hanno detto 10 pieni cioè circa 4000 km per il rodaggio (mi sembrano un po troppi), che semisintetico usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mai olio sintetico nella vespa, rovina il motore perchè lo incrosta. facendo pochi giri/minuto il sintetico non brucia bene. Usa un semisintetico, io uso castrol actevo 2t, un olio rosso.

 

Fai miscela al 3% per i primi 1000 km. anche perchè non credo proprio che un 10 pieni ne fai 4000... i consumi sono sempre più alti di quello che dicono sui libretti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno detto 10 pieni cioè circa 4000 km per il rodaggio (mi sembrano un po troppi), che semisintetico usi?

 

Usa da anni prodotti della Elf, in particolare il semisintetico è lo " Scooter2 arc en ciel " .

10 pieni sono eccessivi, 3/4 sono più che sufficenti, se il rodaggio è fatto con criterio non avrai problemi. I motori vespa non elaborati digeriscono quasi di tutto.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...