Vai al contenuto



Cerchi tubeless FA ITALIA da 2.10 a Margherita


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

F.A. ITALIA

 

Ciao a tutti,

qualcuno li ha mai provati e visti montati con la ruota anche posteriore? Avete opinioni in merito?

Vorrei comprarli, credo siano quelli che vende anche officina toniazzo anche se non scrive che sono dalla Fa italia.

 

Grazie anticipatamente dei vostri pareri.

 

Leandro (BabbyLaVespa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

Belli! Chissà se li fanno anche 2.50?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 4 a casa, li ho presi 15 gg fa da tonazzo.

avevo quelli da 2,5 e ora ho preso questi da 2,10.

sono molto belli e fatti bene, con la valvola come quelli sip.

domani dovrebbero arrivarmi gli pneumatici, ho preso le contitwist 59m 3.50/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho presi da Tonazzo e confermo che sono della FA Italia. Sono ben fatti ed avendo il canale da 2,10 non si avverte il "tiro" a sinistra rispetto ai tubeless con canale 2,50.

DSCF5364-001.jpg

DSCF5368-001.jpg

DSCF5370-001.jpg

DSCF5402-001.jpg

DSCF5408-001.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

Posteresti qualche foto una volta montati? Come mai sei passato dai 2.50 ai 2.10?

 

certo lo farò sicuramente, i 2,5 li ho venduti bene ad un ragazzo che li voleva, mi trovavo bene ma avevo le gomme 100/90 sm100

volevo tornare alle 3.50.

 

Io li ho presi da Tonazzo e confermo che sono della FA Italia. Sono ben fatti ed avendo il canale da 2,10 non si avverte il "tiro" a sinistra rispetto ai tubeless con canale 2,50.

 

stesse scelte di ruote e gomme solo che i miei cerchi sono grigio satinato (colore standard)

 

come ti trovi con le continental?

Modificato da ampc78
Link al commento
Condividi su altri siti

stesse scelte di ruote e gomme solo che i miei cerchi sono grigio satinato (colore standard)come ti trovi con le continental?
Benissimo, anche sul bagnato si comportano meglio delle Michelin S83 :ok:... mi sono state consigliate da un ragazzaccio che ha percorso con le stesse gomme da Biella a Capo Nord e ritorno:mavieni: http://www.vesparesources.com/viaggi-e/54636-caponord-vespa-un-sogno-realizzato.html Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma sui cerchi tubeless si possono montare le stesse gomme che si montano sui cerchi originali o bisogna prenderne di apposite?

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente le foto che tanto cercavo! Complimenti, a mio avviso sono veramente belli, mi sto convincendo seriamente!

Grazie della risposta!

 

Io li ho presi da Tonazzo e confermo che sono della FA Italia. Sono ben fatti ed avendo il canale da 2,10 non si avverte il "tiro" a sinistra rispetto ai tubeless con canale 2,50.
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io li monto da circa un mese.

li ho presi da Tonazzo in un periodo che li aveva in offerta a circa 40 euri l'uno.

Mi trovo abbastanza bene, ma i gommisti romani, per montarci su un coppia di gomme chiedono 15 euri.... spero di non forare spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo sito Gommista di Fiducia dove il prezzo di acquisto è quello finale e comprende il montaggio ed il pagamento è direttamente dal gommista dopo avere visto anche i pneumatici. Trovo sia molto interessante, le continental mi sa che le prendo qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante... speriamo solo che il cerchio tubeless per vespa sia contemplato.

non vorrei che vai lì e si aspettano il cerchio scomponibile

 

P.S.

su roma non ce ne è neanche uno...

Modificato da marcorelli
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Benissimo, anche sul bagnato si comportano meglio delle Michelin S83 :ok:... mi sono state consigliate da un ragazzaccio che ha percorso con le stesse gomme da Biella a Capo Nord e ritorno:mavieni: http://www.vesparesources.com/viaggi-e/54636-caponord-vespa-un-sogno-realizzato.html

 

io uso le ContiTwist (modello Sport davanti e normale dietro) da anni e ne sono più che soddisfatto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri anche io li ho ordinati i 2.10 da tonazzo, insieme alle michelin s83. speriamo che montino sotto la p200e senza probremi.

Guardando le foto di piero58 mi è sorto un dubbio, a lui sembra ci sia tanto spazio tra cerchio e tamburo, in altre foto e discussioni di antifurto e bloccaggio ruota molti problemi derivano dal fatto del poco spazio. E' la prassi avere quello spazio o hai modificato qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri anche io li ho ordinati i 2.10 da tonazzo, insieme alle michelin s83. speriamo che montino sotto la p200e senza probremi.

Guardando le foto di piero58 mi è sorto un dubbio, a lui sembra ci sia tanto spazio tra cerchio e tamburo, in altre foto e discussioni di antifurto e bloccaggio ruota molti problemi derivano dal fatto del poco spazio. E' la prassi avere quello spazio o hai modificato qualcos'altro?

No non ho modificato nulla i nuovi cerchi tubeless che monto sono diversi dai precedenti, la differenza la puoi vedere dalle foto sotto.

IMG_0009.jpg

DSCF5364-001.jpg

Modificato da piero58
Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho modificato nulla i nuovi cerchi tubeless che monto sono diversi dai precedenti, la differenza la puoi vedere dalle foto sotto.

 

Come ti trovi con i cerchi da 2,10?

Ho letto molti commenti a riguardo, alcuni dicono che sono troppo "leggeri" e la senzazione di guida risulta molto cambiata.

Con i cerchi da 2.50 la vespa tira più a destra o a sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

montati questa mattina con le contitwist, che dire la sensazione rispetto alla 2,5 è positiva, specialmente in frenata e nelle curve strette.

i cerchi da 2.5 li consiglio solo a chi vuole mettere misure grandi di ruote tipo le 100 o le 110.

Link al commento
Condividi su altri siti

montati questa mattina con le contitwist, che dire la sensazione rispetto alla 2,5 è positiva, specialmente in frenata e nelle curve strette.

i cerchi da 2.5 li consiglio solo a chi vuole mettere misure grandi di ruote tipo le 100 o le 110.

Quoto al 100% ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti la differenza è palese, i tuoi vecchi avevano lo spazio tra i fori di serraggio pieno, al contrario dei nuovi cerchi su cui i fori di fissaggio sembrano messi su delle sporgenze, lasciando spazio dal tamburo. Good

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...