Vai al contenuto



saluto motociclistico!!!lquanto e' importante?


peppe90vespista
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi!!!

quando uscite con la vespa,salutate gli altri vespisti,motociclisti?vi e mai capitato di salutare un motociclista con la mano,o col clacson e di nn aver ricevuto nessun saluto?

a me a volte ricambiano il saluto,altri specialmente quelli con moto bmw nn mi cacano manco di striscio,e mi guardano stranizzati perche' li saluto col clacson,per me' e' una forma di rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

salve ragazzi!!!

quando uscite con la vespa,salutate gli altri vespisti,motociclisti?vi e mai capitato di salutare un motociclista con la mano,o col clacson e di nn aver ricevuto nessun saluto?

a me a volte ricambiano il saluto,altri specialmente quelli con moto bmw nn mi cacano manco di striscio,e mi guardano stranizzati perche' li saluto col clacson,per me' e' una forma di rispetto.

:mrgreen:

peppeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...saranno quelli che hanno mollato lo sputer in garage e che non hai salutato, e mò han preso la moto:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi!!!

quando uscite con la vespa,salutate gli altri vespisti,motociclisti?vi e mai capitato di salutare un motociclista con la mano,o col clacson e di nn aver ricevuto nessun saluto?

a me a volte ricambiano il saluto,altri specialmente quelli con moto bmw nn mi cacano manco di striscio,e mi guardano stranizzati perche' li saluto col clacson,per me' e' una forma di rispetto.

 

saluto solo i miei pari vespisti se posso evito i motociclisti,perchè o avuto una brutta avventura con un motociclista,tuo conterraneo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre bello salutare i motociclisti , sopratutto io saluto i vespisti perchè come dire siamo della stessa razza :mrgreen: pensare che una volta un vespista ha fatto di tutto per salutarmi anche se era in sorpasso sulla salita di un ponte :mrgreen: salutarsi fra motociclisti e sopratutto fra vespisti è un gran bel gesto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

saluto solo i miei pari vespisti se posso evito i motociclisti,perchè o avuto una brutta avventura con un motociclista,tuo conterraneo

se vuoi puoi raccontare la storia che ti e' successa

nn mi dire che e ' successo una lite solo per il saluto???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per me' il saluto motociclistico e' importante,poi chi nn ricambia il saluto vabbe',mica lo posso ammazzare!!!!cm saluto solo vespisti e di rado qualche motociclista,in particolare quelli sulle guzzi e harley,invece quelli sulle supersportive nn li saluto affatto,quelli che usano le bmw....lasciamo perdere,si sentono i padroni del mondo nn si abbassano a salutare un vespista ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi per me' il saluto motociclistico e' importante,poi chi nn ricambia il saluto vabbe',mica lo posso ammazzare!!!!cm saluto solo vespisti e di rado qualche motociclista,in particolare quelli sulle guzzi e harley,invece quelli sulle supersportive nn li saluto affatto,quelli che usano le bmw....lasciamo perdere,si sentono i padroni del mondo nn si abbassano a salutare un vespista ahahahah

 

 

la "ghettizzazione" col saluto è prassi abituale in Italia...i motociclisti non salutano gli scooteristi e viceversa. All'estero invece ti salutan tutti, da quello col ciclomotore a quello con la supermaxicilindrata. Io personalmente, saluto tutti meno gli harleysti, checcevoletefà...quelli li vedo solo bene parcheggiati fuori dal bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespisti e lambrettisti lì saluto anche se sono seduti al bar :mrgreen:

Motociclisti solo se prima salutano loro, io li saluterei tutti, ma 9 volte Su dieci non ricambiano perché si sentono superiori...

Ogni tanto é capitato anche qualche sputerista che mi ha salutato, per educazione Ho ricambiato.

Comunque se le mie fonti non mentono, il saluto é partito tra scooteristi... ma quelli degli anni 50 ;-)

e non dimentichiamo che il saluto sta a dire che se c'é bisogno siamo pronti ad aiutare chi é in difficoltà, non come quella volta che ho forato andando verso in raduno e nessun vespista si é fermato a darmi una mano, almeno a tenermi la vespa... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespisti e lambrettisti lì saluto anche se sono seduti al bar :mrgreen:

Motociclisti solo se prima salutano loro, io li saluterei tutti, ma 9 volte Su dieci non ricambiano perché si sentono superiori...

Ogni tanto é capitato anche qualche sputerista che mi ha salutato, per educazione Ho ricambiato.

Comunque se le mie fonti non mentono, il saluto é partito tra scooteristi... ma quelli degli anni 50 ;-)

e non dimentichiamo che il saluto sta a dire che se c'é bisogno siamo pronti ad aiutare chi é in difficoltà, non come quella volta che ho forato andando verso in raduno e nessun vespista si é fermato a darmi una mano, almeno a tenermi la vespa... :evil:

concordo con te al 1000x1000

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quelli con le bmw lasciali stare, sono un'altra razza :Lol_5::Lol_5:

 

Io mi capita di essere e salutare altri motociclisti e vespisti. Soprattutto prima di un raduno o dopo che ci aiutiamo a trovare la strada o altro. Mi è capitato che un altro con una 50 special si sia affiancato a me mentre andavo al raduno di specchia e abbiamo fatto diversa strada insieme. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si scrive ò avuto;-)

 

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Si scrive HO avuto!!!!!

 

http://www.vesparesources.com/piazzetta/44882-litaliano-questo-sconosciuto.html

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da motociclista e vespista saluto sempre, e quando non ricambiano spesso tiro su il medio.

Mi è capitato molte più volte di non essere salutato dai vespisti, e generalmente saluto sempre per primo. Questo mi è capitato sia quando ero in moto che quando ero in vespa.

Il saluto è una questione di rispetto ed educazione, non è una questione di mezzo guidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando sono con l' Hexagon non mi saluta nessuno, lo stesso faccio io.

Quando sono con la Cosa, saluto solo i Vespisti, anche se qualche volta (davvero poche) mi è capitato che non mi salutassero, poi li guardo girarsi a vedere su che "Cosa" sono seduto, dallo specchietto.

Nel tragitto casa-lavoro incontro sempre gli stessi 3 o 4 e ci salutiamo tutti i giorni, un signore con un PX200 sabbia, tenuto da cani, non saluta mai perchè probabilmente non ne capisce il motivo, usando la Vespa come mero mezzo di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Si scrive HO avuto!!!!!

 

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

 

volevo vedere quanto ci metteva qualcuno a correggere........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo confesso...io saluto solo i vespisti perchè gli altri mi stanno antipatici :-( e non ricevo mai risposta..sarà la punizione al mio comportamento razzista!?:-(

 

Una sola volta un ragazzo ha risposto al saluto...e quasi quasi tornavo indietro per stringergli la mano...è stato un caso unico e isolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, poi si scivola sempre OT:azz:

 

Comunque il saluto è ancora più datato di quanto noi tutti possimo immagginare, qualcuno ha detto che lo hanno iniziato gli scooteristi. Invece questa pratica risale ai cavalieri di circa un secolo fa, quando si incontravano, lo facevano nello stesso odierno.:shock:

 

Dicimo che la tendenza è salutare i propri simili.... chi non riesce a riconoscere un faro a distanza? qundi alla fine tutti, in linea di massima, salutano i simili. Poi vi è l'eccezzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche un contadino in sella ad un asino?ahahahahah

 

Decisamente costui sarebbe il più degno di saluto rispetto ad ogni motodotato :ok::mrgreen:

 

Durante il mio viaggio in corsica sul px 125, percorrendola tutta per intero (viaggiavo con un amico con la moto), notai che i motociclisti salutavano solo il mio amico, quando stava davanti o dietro, ritirando la mano quando si trattava di me anche se li salutavo.

Rare volte salutavano anche me.

Oppure salutavano sempre il mio amico e io mi illudevo del contrario :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta mi trovavo dalle parti di Acireale (un paese vicino Catania) ed ero con la mia ragazza sul vespino con relativi acquisti nel portapacchi e sacchetti vari che pendevano, e vedo un tizio dallo specchietto con una PX150 molto bella, tenuta davvero bene, che faceva un suono interessante tipico da espansione, e vedo che nonostante stessimo andando un po' forte, non accennava a superare, ma manteneva una distanza. Poi ad un certo punto mi supera, suona, e fa dei cenni con la mano che non capisco e che prendo per "forse mi sta dicendo che ho una ruota a terra", e resto a guardare rispondendo al clacson. Lui era davanti a me e notavo che guardava dagli specchietti, e rallentava...poi ho preso un'altra strada e ci siamo divisi...

 

Rileggendo questo post mi sta venendo in mente che forse mi aveva solo salutato e io ho controllato luci, gomme, ammortizzatori, marmitta per una serata intera per nulla :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...