Vai al contenuto



di nuovo, ma stavolta per sempre, ET3


FedeBO
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, come alc uni sapevano ero alla ricerca disperata di una rally 200. Ne ho viste 8 sparandomi un paio di migliaia di chilometri su e giù per l'italia....troppo care e neccuna che meritasse, mi balenava sempre in mente la mia ET3 ... pertanto mi sono ripromesso che se avessi trovato una ET3 rossa, targata Bologna, con il bauletto e ad un prezzo decente avrei abbandonato il progetto rally .... ma tanto era impossibile .... ebbene ne ho trovata una con tutte le caratteristiche citate, documenti da passaggio, del mio anno di nascita, addirittura conservata!! Morale: me la sono portata a casa al volo!!! è un pò anni 80, un pò tanto, nel senso che ha manopole, leve e sella bianche, hanno verniciato a bomboletta bordoscudo e ghiera fanale anteriore, ha i fox bianchi invece dei suoi adesivi e sulla fiancata c'è un adesivo "the doors" grande come una casa. Ah, dimenticavo i tamburi e tutti i cerchi (3) verniciati di rosso e il porta targa rialzato, anche lui bianco! Il mio obiettivo è di farne un ottimo conservato riportandolo all'originalità estetica, a parte la marmitta che è una proma e tale resterà. Pertanto avrò bisogno spesso e volentieri di voi in quanto ho intenzione di fare tutto da me, vi chiedo scusa in anticipo e a presto le foto, stasera in garage non si vedeva niente! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 234
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti per avere trovato la vespa di tuoi sogni. Sono indiscreto se ti chiedo quanto l-hai pagata?

 

poco più di 2000 euro, ma era quella che cercavo!appena riesco posto le foto, poi inizierò a rompere le scatole! :mrgreen:

 

p.s.: chiedo ad un mod. di correggere il titolo, atavolta = stavolta ... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi la piccola come si presenta ora .... tamarrissima!

Devono aver ritoccatoun pò la superficie della pedana anni fa, ma per il resto è un super conservato, con i suoi puntini di ruggine che via via vi mostrerò

 

P1000572.jpg

 

P1000573.jpg

 

P1000575.jpg

 

P1000580.jpg

 

P1000587.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella , puro stile anni 80 , con una ripulita torna stupenda e con poco !!!in quegli hanni erano di voga le protezioni in gomma della fox da montare previa foratura , sei fortunato che il vecchio proprietario ha optato per quelle che hai trovato (sono assemblate con biadesivo):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bella , puro stile anni 80 , con una ripulita torna stupenda e con poco !!!in quegli hanni erano di voga le protezioni in gomma della fox da montare previa foratura , sei fortunato che il vecchio proprietario ha optato per quelle che hai trovato (sono assemblate con biadesivo):ciao:

non vedo l'ora di togliere nasello e fox, non la posso proprio vedere così!! venerdì sono in ferie e mi metto all'opera! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah:ehm.... tamarra è tamarra forte eh. fossi in te inizierei ad eliminare tutte quelle plasticacce bianche che la deturpano e se come dici bordo scudo e ghiera faro sono fatte a bomboletta potrebbero essere riportate al giusto colore con poca fatica.... comunque sarei più tollerante con l'adesivo nel fianco, proprio perchè fa anni 80....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:ehm.... tamarra è tamarra forte eh. fossi in te inizierei ad eliminare tutte quelle plasticacce bianche che la deturpano e se come dici bordo scudo e ghiera faro sono fatte a bomboletta potebbero essere riportare al giusto colore con poca fatica.... comunque sarei più tollerante con l'adesivo nel fianco, proprio perchè fa anni 80....:ciao::ciao::ciao:

 

lo spero vivamente, il mio obiettivo è di eliminare la vernice e far splendere di nuovo l'alluminio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi la piccola come si presenta ora .... tamarrissima!

Nell'85 ne avevo una con lo stesso allestimento e finiture bianche (ma con le Fox "da buco"); era nera metallizzata a grana grossa... che nostalgia :lol:

Te la invidio molto, aspettando un colpo di fortuna come il tuo...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo aggiornamento: oggi ero in ferie e mi sono messo di buona lena a ripulire la vespa da un pò delle cianfrusaglie che le avevanomesso addosso; ho tribolato come un matto per smontare la targa perchè i bulloncini erano un unico blocco di ruggine :rabbia:; la mia paura era anche quella di trovare sotto i tamponi del portapacchi dei segni indelebili, invece c'era solo qualche residuo di gomma che ho eliminato con la spugnetta dalla parte abrasiva, la zona verrà poi lucidata. Ho eliminato il nasello, portroppo mi sono trovato due fori di mezzo centimetro accanto al claxon :crazy:. Mi sono accorto anche che è rosso anche il tamburo posteriore, dovrò recuperare anche quello. Mi serve una mano per togliere la colla del biadesivo dei fox che è rimasta in quantità sulle fiancate .. mi date qualche consiglio per favore? ovviamente che non rovini la carrozzeria in quanto voglio fare un conservato! grazie mille e a presto! :ciao:

P1000589.jpg

 

P1000590.jpg

 

P1000593.jpg

 

P1000591.jpg

 

P1000592.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo aggiornamento: oggi ero in ferie e mi sono messo di buona lena a ripulire la vespa da un pò delle cianfrusaglie che le avevanomesso addosso; ho tribolato come un matto per smontare la targa perchè i bulloncini erano un unico blocco di ruggine :rabbia:; la mia paura era anche quella di trovare sotto i tamponi del portapacchi dei segni indelebili, invece c'era solo qualche residuo di gomma che ho eliminato con la spugnetta dalla parte abrasiva, la zona verrà poi lucidata. Ho eliminato il nasello, portroppo mi sono trovato due fori di mezzo centimetro accanto al claxon :crazy:. Mi sono accorto anche che è rosso anche il tamburo posteriore, dovrò recuperare anche quello. Mi serve una mano per togliere la colla del biadesivo dei fox che è rimasta in quantità sulle fiancate .. mi date qualche consiglio per favore? ovviamente che non rovini la carrozzeria in quanto voglio fare un conservato! grazie mille e a presto! :ciao:

 

[ATTACH]71885[/ATTACH]

 

[ATTACH]71886[/ATTACH]

 

[ATTACH]71887[/ATTACH]

 

[ATTACH]71888[/ATTACH]

 

[ATTACH]71889[/ATTACH]

 

Esiste in commercio dai benzinai un prodotto che si chiama decatramante che fa miracoli con la colla e non rovina la vernice, io l'ho usato diverse volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve una mano per togliere la colla del biadesivo dei fox che è rimasta in quantità sulle fiancate .. mi date qualche consiglio per favore? ovviamente che non rovini la carrozzeria in quanto voglio fare un conservato! grazie mille e a presto!

 

Per rimuovere la colla basta che compri uno dei tanti prodotti "rimuovi etichette" che trovi al brico, di marca Arexon o Saratoga. E' a base oleosa e non rovina nemmeno le plastiche trasparenti. Lascia agire per una decina di minuti; dopo l'uso ( e la rimozione) lava con acqua e sapone.

Ho notato che hai la forcella anteriore verniciata di rosso, quindi non e' proprio del tutto conservata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...