Vai al contenuto


ricambi rms


carloee
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, dovrei rettificare + cambio pistone su una sprint veloce... tutto originale... per stare scarso di costo, volevo prendere un pistone rms... ma ho paura perchè il costo mi pare forse troppo basso... qualcuno ha esperienze? ho visto che tra l'altro fanno anche cilindri, alberi... sia small che large....

 

ho avuto su un'altra vespa, una cattiva esperienza con un pistone GOL, dopo circa 2000km l'ho smontato ed era funzionante, ma pareva che aveva su 50000km :mrgreen: era ovale, rigato, già trafilava dalle fasce... un disastro...

 

gli asso costano 120/130 euro.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai atuto esperienza con GT RMS prima d'ora. infatti sto proprio rodando in questi giorni uno cilindro 150cc per px rms. Il cilindro esteticamente pare buono, il pistone invece lascia qualche dubbio alla qualità. L'ho dovuto montare con accordo del proprietario, che desiderava investire il meno possibile ed il suo cilindro era non rettificabile....solo il tempo evidenzierà come vanno questi cilindri.

 

Buoni i pistoni Vertex. e a quel prezzo indicato vale la pena.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita rms

 

 

tutti ne parlano male, al mio club più di qualcuno ci ha grippato facile... io al solito son fato male e montato il due travasi sulla GT devo dire gira BENISSIMO ci ho fatto 1000Km e nessuna noia.... anzi mi pare pure bello pompatello!

 

Ma al solito a me và sempre tutto bene, si vede che sono uno molto fortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che di queste marche non posso dire nulla in quanto mai testate ,farei più che altro un discorso di altro tipo ..

Dipende dall'uso che se ne vuole fare della Vespa in questione : se deve spolverarsi un paio di domeniche soleggiate all'anno allora è comprensibile (e forse consigliabile) mantenere bassi i costi con un gruppo termico di qualità indefinita . Se invece c'è in mente qualche giretto più o meno impegnativo o magari un uso addirittura quotidiano ..beh chi più spende meglio spende !

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai atuto esperienza con GT RMS prima d'ora. infatti sto proprio rodando in questi giorni uno cilindro 150cc per px rms. Il cilindro esteticamente pare buono, il pistone invece lascia qualche dubbio alla qualità. L'ho dovuto montare con accordo del proprietario, che desiderava investire il meno possibile ed il suo cilindro era non rettificabile....solo il tempo evidenzierà come vanno questi cilindri.

 

Buoni i pistoni Vertex. e a quel prezzo indicato vale la pena.

 

N.

 

eccomi qui..ricordate quanto sopra? allora, ho appena fatto 50km in tre volte con il GT rms...ed è gia accaduto il fattaccio. scrupoloso per la scarsa fiducia oggi a circa 40 km/h ho senito l'accenno della scaldata, ho subito tirato la frizione, accostato...una pedalata e il motore si è subito riavviato...però... Una cosa così neppure con la peggiore delle rettifiche..cioè, ho fatto appena 50 km e oggi circa 10 dalla partenza. Un grosso MAH!!

 

i DR ho visto che sono aumentati adesso...chissà perchè!

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eccomi qui..ricordate quanto sopra? allora, ho appena fatto 50km in tre volte con il GT rms...ed è gia accaduto il fattaccio. scrupoloso per la scarsa fiducia oggi a circa 40 km/h ho senito l'accenno della scaldata, ho subito tirato la frizione, accostato...una pedalata e il motore si è subito riavviato...però... Una cosa così neppure con la peggiore delle rettifiche..cioè, ho fatto appena 50 km e oggi circa 10 dalla partenza. Un grosso MAH!!

 

 

Ne ho sentite tante di esperienze analoghe. Io a maggior ragione li eviterei per i PX, visto che i tre travasi originali sono ancora in produzione.

Per i due travasi, meglio rettificare. Ovviamente dal rettificatore giusto...

 

Ricordo che problemi analoghi si verificavano anche coi Teknoetre "copia LML" a 5 travasi, con pistone Autolit prodotto in Cina. Sul pistone del tuo RMS c'è qualche scritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

RMS??? piuttosto vado a piedi.. da qualche settimana bestemmio per sistemare il motorino di mia cognata (kymco people), il nuovo cilindro rms fa pena. 26 euro buttati nel cesso, è inutilizzabile (gioco cilindro/pistone stretto, una volta fatto aggiustare in rettifica continua a grippare in meno di 100m). Di certo è l'ultima volta che compro un articolo rms.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sentite tante di esperienze analoghe. Io a maggior ragione li eviterei per i PX, visto che i tre travasi originali sono ancora in produzione.

Per i due travasi, meglio rettificare. Ovviamente dal rettificatore giusto...

 

Ricordo che problemi analoghi si verificavano anche coi Teknoetre "copia LML" a 5 travasi, con pistone Autolit prodotto in Cina. Sul pistone del tuo RMS c'è qualche scritta?

 

Sono d'accordo, ma che ci posso fare...è stato voluto e fatto in accordo con il proprietario, solo che ora sono grane. Però, siccome mi piace vedere che succede ad infilare il bastoncino nel nido delle vespe, tramite il rivenditore, che ha ben compreso la situazione, creco di avere notizie in merito ad una garanzia. Certo, uno le può dire di tutte per non attribuire al ricambio il difetto, ma io ci provo, tra l'altro RMS cita, nel proprio sito:Per richiedere la garanzia di un prodotto distribuito da RMS spa la invitiamo a rivolgersi direttamente dal rivenditore che le ha venduto il prodotto. Non gestiamo direttamente la garanzia di un prodotto con l’utente finale. A proposito di ciò vi chiedo, qualcuno di voi ha mai provato questa strada?

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un albero motore,crocera e campana per small(rms croce e campana,albero bcr racing) ci son rimasto fregato anch'io e sempre su richiesta dei proprietari dei mezzi.

Ho poi imparato che i lavori si fanno come dico io oppure non li faccio,le grane per colpe che non ho non le voglio piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come ando in quel caso?

 

Certo, la soluzione è evitare un metodo di lavoro diverso da ciò che chiedono, soprattutto se meno espetri, ma alla fine finchè ne sono consapevoli della scelta fatta, la grana è minore, ma certamente non per copla di chi ha eseguito il lavoro.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

La campana e la crocera sono andate nel ferraccio.

L'albero in se sarebbe buono se usato per un lamellare al carter,la spalla lato valvola in alcuni punti è piu stretta di 4 mm abbondanti e non la faceva chiudere bene...una tragedia.

Ho scritto mail alla bcr mandelli spiegando bene il tutto e mi hanno risposto quasi subito dicendomi che avvertivano chi di dovere.Mi sono anche offerto di rispedirgli l'albero se avessero voluto verificare di persona le quote errate ma...son passati almeno 12 mesi e nessuno si è piu fatto vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E che gli vai a dire?Che dopo una decina di spari con un 130 allegro i parastrappi si sono schiodati?Sappiamo che sono ricambi scarsi e ne abbiamo riprova continuamente.L'unico oggetto valido che vendono è l'albero racing corsa 51,ne ho gia montati un paio e vanno veramente bene.

La campana l'ho sistemata con un bel parastrappi nuovo e l'ho poi montata sul motore originale dello Scrondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un attimo però....

 

sono oltre i 1000 con l'Rms 150 2trv sulla Gt del 66.... presa poi proprio oggi per "correre fuori porta" per questioni personali, cavolo se gli ho tirato il collo!!! Niente lisca come il vento,,,, è un eufemismo per una GT ma direi pur veloce con marmitta a cannello aumentato cilindro 150( Rms) testata GL e getto 102 sul 20-17 ovvio...

 

Inoltre....

 

ieri l'altro in revisione/collaudo alla MCTC spingendo sui rulli il pedale freno di una N del 67 stock!!! Mi cade il pedale giù, vabbè penso il cavo.... invece si è rotto proprio l'attacco del perno tira cavo al pedale!!!

 

In garage ho due pedali tondi di scorta, ma non li cedo ad altri e quindi per questa vespetta sono corso dal ricambista a prendere in emergenza un pedale Special quadro.... disponibile ricambio RMS a prezzo vantaggioso, il ricambio è pure ben fatto voto 10 per disponibilità costo e prezzo!

 

Non basta...

 

al solito "uno" mi arriva (sempre buon samaritano ovvio io non faccio vespe ad altri se non amici e praticamente gratis, anzi togli il praticamente...) con la vespa a spinta, un ragazzino del quartiere che sempre mi vede scende e si presenta, e subito tolgo il volano della sua PX ha montato lo statore RMS blu, fin qui nulla di strano, ma anticipo e pick up toccano, tolgo il volano e lo trovo lento e schiavettato, per fortuna la mezzaluna era originale quindi morbida e i danni sono pari a zero, allungo le asole, abbasso il pick up, mezzaluna ed accendo PERFETTO a quel prezzo mi dico la prox volta anche io monto uno statore RMS!!!!

 

La minuteria, anche buonina, certo non è Pascoli, o ZANGHERATTI, ma per un uso e vespe normali la roba RMS si difende...

ovvio che il cilindro Piaggio, lo statore CEM e i volani DUCATI sono per noi meglio di altro, ma un prodotto RMS se ben montato e preso appena appena un pochino con le pinze, agli inizi sopratutto, potrebbe essere più che solo conveniente ovvero anche onesto!!!

 

Ora non pensiate che io monto tutta roba RMS, anzi tutt'altro e mi lascio continuamente derubare dalla Piaggio (Catalogo Vintage) nella speranza che mi capiti qualche ricambio dei bei tempi che furono, ma mi ritrovo sempre con un ricambio CIF o OLYmpia reimbustato potrei portarvi decine di esempi ma tralascio...

 

QUINDI... i ricambi se uno li conosce a forza di montarli e vederli sà come sceglierli, e se risparmia a volte anche tanto, deve pure accettare il rischio, che a mio dire in vero è minimo...

 

gas....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Devo SPEZZARE UN'ALTRA LANCIA a favore della RMS...

 

gli ALBERI RMS.... ora 40 euro per un albero special...vederlo non è lucido e luccicante ovvio, ma cavolo... un dentista mio amico lo montò ben 15 anni fà sulla vespa con cui và a lavoro ogni santo giorno pioggia e sole e se la porta pure al paese di estate anzi peggio ci parte e ci và al paese!!! Stiamo parlando di minimo 5000 Km annui!!! Ovvero buoni 60.000 Km! Fai pure 75.000!!!! Gli ho cambiato un cavo e quando mi ha detto che quello era il 90cc del 2000 D.C. insomma provandolo.... cavolo... nemmeno che sò un rumorino....liscio.... e non mi soffermo sul RACING per corsa lunga... che al suo costo nella sua fascia è certo insuperato, sarà un caso magari per assurdo un errore riuscito bene diciamo degli assemblatori CINESI ovvio, ma caso o voluto se và bene, và bene!

 

Ora non venite a dirmi che l'albero POLINI o il Tameni è 10

0 volte meglio.... e che l'RMS per sprint due trv è brutto seppur funziona e che il MEC EUR simile è la fotocopia del Piaggio dell'epoca con gabbia da 18 e 6° in anticipo e 6° in posticipo che lo sò meglio di voi!!!

 

 

Ed infine L'ammo ant special RMS, l'unico ad oggi che montato funziona, il Piaggio rpeso di eprsona è il TEKNOETRE reimbustato al triplo del costo, funziona benone in vero ma se lo monta uno inesperto gli stocca da morire è c'è solo da tagliarli il dado sopra che è troppo alto e la rondella non riesce a stringere e comprimere i due silent superiori con il risultato che oscilla con gioco su e giù e stokka.... TEKNOETRE quindi ant special anche lui promosso se si conosce il suo difetto e per altro bellissimo che è cromato nell'idraulica e fà la sua porka figura, al post sia l'RMS che il TEKNOETRE.... reggetevi perchè questa è grossa....

 

sono meglio ,a molto meglio dei PINASCO dei CARBONE e simili!!! l'unico al post che reggeva i 130h del mio ghisone 210 sopratutto in autostrada curvando sui 120 effettivi era UDITE UDIOTE un Teknoetre da 28 euro!!!! Giustamente caricato di molla ed alzo.... sostutuì ben due Carboni, il Piaggio originale semi nuovo, il Piaggio lungo Px €3, e un Pinasco regolabile nuovo che da tutto scarico era una PUTRELLA!

 

Ora io son fatto male e certo ci capisco nulla, giacchè nessuno sano di mente si lancerebbe in autostrada con un ammo da 28 euro al post .... però un però me lo pongo lo stesso....

 

 

 

MA POSSIBILE CHE CAPITANO TUTTE A VOI!

 

 

 

 

io non ci vado leggero e sono molto esigente... tirare la leva frizione o ruotare il comando gas di una mia vespa dice più delle mie troppe parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo però....

 

sono oltre i 1000 con l'Rms 150 2trv sulla Gt del 66.... presa poi proprio oggi per "correre fuori porta" per questioni personali, cavolo se gli ho tirato il collo!!! Niente lisca come il vento,,,, è un eufemismo per una GT ma direi pur veloce con marmitta a cannello aumentato cilindro 150( Rms) testata GL e getto 102 sul 20-17 ovvio...

 

Inoltre....

 

ieri l'altro in revisione/collaudo alla MCTC spingendo sui rulli il pedale freno di una N del 67 stock!!! Mi cade il pedale giù, vabbè penso il cavo.... invece si è rotto proprio l'attacco del perno tira cavo al pedale!!!

 

In garage ho due pedali tondi di scorta, ma non li cedo ad altri e quindi per questa vespetta sono corso dal ricambista a prendere in emergenza un pedale Special quadro.... disponibile ricambio RMS a prezzo vantaggioso, il ricambio è pure ben fatto voto 10 per disponibilità costo e prezzo!

 

Non basta...

 

al solito "uno" mi arriva (sempre buon samaritano ovvio io non faccio vespe ad altri se non amici e praticamente gratis, anzi togli il praticamente...) con la vespa a spinta, un ragazzino del quartiere che sempre mi vede scende e si presenta, e subito tolgo il volano della sua PX ha montato lo statore RMS blu, fin qui nulla di strano, ma anticipo e pick up toccano, tolgo il volano e lo trovo lento e schiavettato, per fortuna la mezzaluna era originale quindi morbida e i danni sono pari a zero, allungo le asole, abbasso il pick up, mezzaluna ed accendo PERFETTO a quel prezzo mi dico la prox volta anche io monto uno statore RMS!!!!

 

La minuteria, anche buonina, certo non è Pascoli, o ZANGHERATTI, ma per un uso e vespe normali la roba RMS si difende...

ovvio che il cilindro Piaggio, lo statore CEM e i volani DUCATI sono per noi meglio di altro, ma un prodotto RMS se ben montato e preso appena appena un pochino con le pinze, agli inizi sopratutto, potrebbe essere più che solo conveniente ovvero anche onesto!!!

 

Ora non pensiate che io monto tutta roba RMS, anzi tutt'altro e mi lascio continuamente derubare dalla Piaggio (Catalogo Vintage) nella speranza che mi capiti qualche ricambio dei bei tempi che furono, ma mi ritrovo sempre con un ricambio CIF o OLYmpia reimbustato potrei portarvi decine di esempi ma tralascio...

 

QUINDI... i ricambi se uno li conosce a forza di montarli e vederli sà come sceglierli, e se risparmia a volte anche tanto, deve pure accettare il rischio, che a mio dire in vero è minimo...

 

gas....

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Devo SPEZZARE UN'ALTRA LANCIA a favore della RMS...

 

gli ALBERI RMS.... ora 40 euro per un albero special...vederlo non è lucido e luccicante ovvio, ma cavolo... un dentista mio amico lo montò ben 15 anni fà sulla vespa con cui và a lavoro ogni santo giorno pioggia e sole e se la porta pure al paese di estate anzi peggio ci parte e ci và al paese!!! Stiamo parlando di minimo 5000 Km annui!!! Ovvero buoni 60.000 Km! Fai pure 75.000!!!! Gli ho cambiato un cavo e quando mi ha detto che quello era il 90cc del 2000 D.C. insomma provandolo.... cavolo... nemmeno che sò un rumorino....liscio.... e non mi soffermo sul RACING per corsa lunga... che al suo costo nella sua fascia è certo insuperato, sarà un caso magari per assurdo un errore riuscito bene diciamo degli assemblatori CINESI ovvio, ma caso o voluto se và bene, và bene!

 

Ora non venite a dirmi che l'albero POLINI o il Tameni è 10

0 volte meglio.... e che l'RMS per sprint due trv è brutto seppur funziona e che il MEC EUR simile è la fotocopia del Piaggio dell'epoca con gabbia da 18 e 6° in anticipo e 6° in posticipo che lo sò meglio di voi!!!

 

 

Ed infine L'ammo ant special RMS, l'unico ad oggi che montato funziona, il Piaggio rpeso di eprsona è il TEKNOETRE reimbustato al triplo del costo, funziona benone in vero ma se lo monta uno inesperto gli stocca da morire è c'è solo da tagliarli il dado sopra che è troppo alto e la rondella non riesce a stringere e comprimere i due silent superiori con il risultato che oscilla con gioco su e giù e stokka.... TEKNOETRE quindi ant special anche lui promosso se si conosce il suo difetto e per altro bellissimo che è cromato nell'idraulica e fà la sua porka figura, al post sia l'RMS che il TEKNOETRE.... reggetevi perchè questa è grossa....

 

sono meglio ,a molto meglio dei PINASCO dei CARBONE e simili!!! l'unico al post che reggeva i 130h del mio ghisone 210 sopratutto in autostrada curvando sui 120 effettivi era UDITE UDIOTE un Teknoetre da 28 euro!!!! Giustamente caricato di molla ed alzo.... sostutuì ben due Carboni, il Piaggio originale semi nuovo, il Piaggio lungo Px €3, e un Pinasco regolabile nuovo che da tutto scarico era una PUTRELLA!

 

Ora io son fatto male e certo ci capisco nulla, giacchè nessuno sano di mente si lancerebbe in autostrada con un ammo da 28 euro al post .... però un però me lo pongo lo stesso....

 

 

 

MA POSSIBILE CHE CAPITANO TUTTE A VOI!

 

 

 

 

io non ci vado leggero e sono molto esigente... tirare la leva frizione o ruotare il comando gas di una mia vespa dice più delle mie troppe parole.

Io davanti monto proprio l'ammo rms, che dire...il fodero in plastica è piu sretto del corpo, ed è un continuo concertino li davanti. La plastica si è sbiancata (come quando la piegate ma non si spezza, non so se avete presente), e dopo frenate decise, 2 volte su 10 rimane abbassato, e devo tirarla su. Dietro invece concordo, mi trovo benissimo ed è anche bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Io davanti monto proprio l'ammo rms, che dire...il fodero in plastica è piu sretto del corpo, ed è un continuo concertino li davanti. La plastica si è sbiancata (come quando la piegate ma non si spezza, non so se avete presente), e dopo frenate decise, 2 volte su 10 rimane abbassato, e devo tirarla su. Dietro invece concordo, mi trovo benissimo ed è anche bello

 

davanti il problema è che li prendete così come sono e li montate..... il tuo suona sopra perchè al solito ai i silent schiantati, la plastica dell'RMS non si cuoce nemmeno se la lasci al sole del Kalahari, e devi optare per la soluzione antiaffondamento alla come dico io che non ho però mai pubblicato e che non trovo mai il tempo di fare (quindi sò pure un pò stronz...), vero pure che quando uno compra una cosa deve essere buona.... purtroppo in questi casi risparmi ma devi conoscere,,,, in altri spendi e vai pure peggio e solo in quelli più fortunati acquisti una cosa che montata và bene....

 

certo una cosa è andare a fiducia ed un altra sapere cosa fare con questo e quell'articolo!!!!

 

Capisco e quindi concordo con la tua precisazione..... davanti potrebbe andar male.... ma se sai... và benone diciamo...

 

 

 

 

TERRA E ASFALTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...