Vai al contenuto


La svedese


areoib
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi presento, sono la svedese e areoib si è, finalmente, deciso di riportarmi all'antico splendore come mamma Piaggio nella sua licenziataria MISA mi ha fatta! :risata1:

 

Qui una foto dell'epoca (sono come quella a SX con le ruote da 10”.. alta, slanciata, e tutta curve)

 

Vespa SAS hostess.jpg

Purtroppo il mio precedente proprietario ha pensato di verniciarmi di rosso e senza "spogliarmi" :oops: ha combinato un pasticcio!:azz:

 

IMG_20160225_171948.jpg

 

Voleva farmi assomigliare alla più economica e bruttina Vespa Popolino (quella rossa con la mia collega hostess, bassa e goffa con le ruote da 8”) quest'ultima con telaio e accessori alleggeriti all'osso per le normative svedesi. Voleva darmi un tocco si sportività? non lo sapremo mai :roll:

 

In pratica assomiglio molto alla VBA ma ho le ruote da 10" col parafango della GS150 :lol:

 

:ciao: a presto

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fabio scusa, ma ci sono delle foto che non si vedono.

La prima è dopo il punto esclamativo della prima frase, la seconda dopo la parola "spogliarmi" e la terza dopo le parole "non lo sapremo mai".

 

 

ma dove le trovate accidenti a voi!

Basta leggere con attenzione quello che Areoib ha scritto: se si chiama "La svedese", un motivo ci sarà, no???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..

Quindi sarebbe una VGL se non erro, pensavo però che la M.I.SA fosse una licenziataria belga...:mah:

tutto giusto, è una VGLA1T del '59 e di provenienza Belga per il mercato svedese

:ciao:

edit: se ci fate caso la vespa ha ancora il portatarga anteriore

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Fabio scusa, ma ci sono delle foto che non si vedono.

.....

strano, io le vedo, e gli altri?

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio scusa, ma ci sono delle foto che non si vedono.

La prima è dopo il punto esclamativo della prima frase, la seconda dopo la parola "spogliarmi" e la terza dopo le parole "non lo sapremo mai".

 

 

Basta leggere con attenzione quello che Areoib ha scritto: se si chiama "La svedese", un motivo ci sarà, no???

 

 

Senatore..... avevo certo ben capito dove l'ha trovata....

 

la domanda era un'altra, ovvero ( ma dove le trovate?), Trad: (possibile che le trovate tutte voi?), riferendomi al fatto che io seppur sempre a caccia, qui dalle mie parti non si trova più una vespa decente nemmeno essendo disposti a pagare il giusto o qualcosina anche in più....il nostro amico ovunque egli sia ha fatto cioè un bel colpo"!

 

Ora non venirmi a dire che ..."no, non ha dato un colpo ma si è comprato una vespa.....":doh:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Molto particolare Fabio :ok:

 

Quindi sarebbe una VGL se non erro, pensavo però che la M.I.SA fosse una licenziataria belga...:mah:

 

la VGL ha le ruote da 8" per il resto è quasi identica alla GL tranne la colorazione che mi pare sia un marrone metz chiaro o verdognolo comunque non questa, se la vedi dici: che strana GL!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

così spezzate il cuore.jpgdella svedese:nono:

io le vedo le immagini e altro non posso fare.:mah:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

..

la VGL ha le ruote da 8" per il resto è quasi identica alla GL tranne la colorazione che mi pare sia un marrone metz chiaro o verdognolo comunque non questa, se la vedi dici: che strana GL!

Le VGL per la Svezia, VGL1-3T (=VL1-3T), la VGLA1T (=VBA) e la VGLB1T (=VBB) hanno sempre avuto le ruote da 10".

la prima montava le stesse ruote della VS4T da 10" senza rinforzo (stella).

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Che bella!

Bravo Fabio! :ok:

 

:ciao:

grazie, ma tu non l'hai vista dal vivo da ricmusic??

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

così spezzate il [ATTACH=CONFIG]162794[/ATTACH]della svedese:nono:

io le vedo le immagini e altro non posso fare.:mah:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

Le VGL per la Svezia, VGL1-3T (=VL1-3T), la VGLA1T (=VBA) e la VGLB1T (=VBB) hanno sempre avuto le ruote da 10".

la prima montava le stesse ruote della VS4T da 10" senza rinforzo (stella).

:ciao:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

grazie, ma tu non l'hai vista dal vivo da ricmusic??

 

 

le estere le conosco poco, solo ho una locandina di una vespa GL con ruote da 8" e seguii il restauro di una identica con tante foto tempo addietro altrove, ma credo belga sempre GL con ruote da 8" messa male ma originale.... il tipo mi disse che era una VGL1M.... forse a seconda del paese....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Fabio io continuo a non vedere le foto, e le guardo dal PC.

Senatore..... avevo certo ben capito dove l'ha trovata....

 

la domanda era un'altra, ovvero ( ma dove le trovate?), Trad: (possibile che le trovate tutte voi?), riferendomi al fatto che io seppur sempre a caccia, qui dalle mie parti non si trova più una vespa decente nemmeno essendo disposti a pagare il giusto o qualcosina anche in più....il nostro amico ovunque egli sia ha fatto cioè un bel colpo"!

 

Ora non venirmi a dire che ..."no, non ha dato un colpo ma si è comprato una vespa....."

Appuntooo!!!:roll: Non trovando quello che voleva, il nostro amico si è spostato, in Svezia per l'appunto!

Prova a spostarti anche tu, chissà......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
le estere le conosco poco, solo ho una locandina di una vespa GL con ruote da 8" e seguii il restauro di una identica con tante foto tempo addietro altrove, ma credo belga sempre GL con ruote da 8" messa male ma originale.... il tipo mi disse che era una VGL1M.... forse a seconda del paese....

Quella di cui parli è la VNL1T, la prima GT, per mercati esteri; esteticamente è uguale alla nostra GL (VLA1T), ma con ruote da 8" (cerchio chiuso).

 

La VGL1T è una VB1 con ruote da 10" (cerchio chiuso).

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

grazie :-)

 

qui due volantini dell'epocaVespa VGLA1T bn con targa e prezzi.jpg

 

... presto vedrete la svedese gnudacome with me.jpg

Vespa VGLA1T bn pubblicita.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ecco qualche altra foto dei lavori:

quasi tutta smontata

IMG_20160226_201928.jpg

 

rimozione pedana con punta rimuovi saldature:

 

IMG_20160309_175220.jpg

 

to be continued!

:ciao:

IMG_20160309_175145.jpg

IMG_20160309_175135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa Fabio, quanto hai pagato la punta staccapunti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bella Fabio! Complimenti e buon divertimento! :applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Le prenderei al volo, se le trovassi quì da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si, ma al doppio della cifra che hai detto tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...