Vai al contenuto


Raddrizzare telaio vespa struzzo nel nord italia: chi lo fa?


saverio_struzzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

purtroppo ripulendo il telaio della mia vespa struzzo mi sono accorto che in corrispondenza del pedale del freno posteriore c'è una protuberanza nel tunnel centrale dovuta molto probabilmente ad un incidente.

Prima di proseguire coi lavori di restauro vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e soprattutto dove e da chi lo ha fatto sistemare. Io sono di Parma quindi vorrei non dover far troppa strada.

GRAZIE MILLE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io ho avuto un problema del genere...ma molto piu drammatico.ormai molto tempo fa ho acquistato una faro basso ...tra l altro restaurata e tra l altro tra parma e reggio...acquistata tra l altro da un maledetto disonesto...e comunque si ...io sono stato un pirla...

La vespa era non piu chiusa come penso la tua...ma piu aperta...io l ho dovuta smontare ...infilare un tubo al posto della forcella e collegarlo al perno della sella tramite quei birocci che se avviti stringono e si accorciano...l ho cosi portato alla misura giusta che avevo preso su un altra faro basso...poi dopo l ho rirestaurata tutta....la cosa migliore comunque sarebbe metterla in dima..se no opti per una zingarata artigianale come ho fatto io...ma al contrario che forse e anche piu complesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sposto nel forum adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io procederei per gradi...prima cosa rimedia una struzzo identica alla tua...ovvero una vl1 se la tua e unavl1 oppure una vl2 ...insomma ci siamo capiti...poi partendo dagli stessi riferimenti...tipo base del perno sella e fine del tunnel in alto dove si infila lo sterzo...o insomma quelli che vuoi tu basta che siano esattamente gli stessi nelle 2 vespe...misura la distanza dei 2 punti in entrambe le vespe...e cosi scopri se il telaio della tua ė piu aperto o piu chiuso....poi si vede come procedere...

Io farei cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...io ho avuto un problema del genere...ma molto piu drammatico.ormai molto tempo fa ho acquistato una faro basso ...tra l altro restaurata e tra l altro tra parma e reggio...acquistata tra l altro da un maledetto disonesto...e comunque si ...io sono stato un pirla...

La vespa era non piu chiusa come penso la tua...ma piu aperta...io l ho dovuta smontare ...infilare un tubo al posto della forcella e collegarlo al perno della sella tramite quei birocci che se avviti stringono e si accorciano...l ho cosi portato alla misura giusta che avevo preso su un altra faro basso...poi dopo l ho rirestaurata tutta....la cosa migliore comunque sarebbe metterla in dima..se no opti per una zingarata artigianale come ho fatto io...ma al contrario che forse e anche piu complesso

 

Ciao a grazie

per ora ho trovato solo una faro basso dello stesso anno dalla quale prendere le misure.

Può andare bene lo stesso??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a grazie

per ora ho trovato solo una faro basso dello stesso anno dalla quale prendere le misure.

Può andare bene lo stesso??

 

grazie

 

I telai sono uguali, tranne per dei dettagli, per cui prendi tranquillamente le misure che ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se vuoi io li raddrizzo mi sono fatto le dime di parecchie vespe nel tempo tra cui vl3 v11 et3 rally 200 anche se con uno strumento laser controlla alla fine l assi alita anteriore posteriore

sono a brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...