Vai al contenuto



Quanti notturni ci sono?


zichiki96
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 5,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io sono mezzo sardo, e sarò qui ancora per un' oretta :mrgreen:

 

beato......:testate: io ci resterò sino alle 5:30. quindi hai dei parenti sardi?

Io ad ottobre dovrei andare una settimana in ferie in sicilia, devo ancora decidere dove , ma non credo di portare la vespa :mrgreen: noleggierò una macchiana

Link al commento
Condividi su altri siti

beato......:testate: io ci resterò sino alle 5:30. quindi hai dei parenti sardi?

Io ad ottobre dovrei andare una settimana in ferie in sicilia, devo ancora decidere dove , ma non credo di portare la vespa :mrgreen: noleggierò una macchiana

 

Si, e non sono pochi i miei parenti in sardegna, ho passato 3 anni ad andare in quella splendida isola, poi i costi sono lievitati e non ci sono più andato.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte a tutti! :lol::ciao:

Stasera proprio non riesco a dormire... sarà forse l'emozione dell'alta possibilità di risalire in sella dopo l'incidente, con magari un pò di tensione... boh.

Mi sono già visto un film (The Mangler - La macchina infernale) e mò sorseggiando una tazza di latte (caldo, con 'ste temperature... speriamo perlomeno porti sonno) scazzeggio fra forum italiani e inglesi (mi sono iscritto anche a due forum inglesi... anche rispondere alla più piccola domanda è divertente! :mrgreen: ).

 

Quella auto io la odio,tiene da schifo,consuma,và piano e vibra come una vespa.... [...] d'altronde al convento passa quella,quella di mio padre è off limits:mrgreen:

Ti capisco... mi toccherà la stessa sorte: Nissan Micra 1.5 Dci...

Io la odio perchè ha sostituito la Duna Weekend, una macchina che con la sua leggerezza, i 70cv e il telaio irrobustito (essendo di derivazione brasiliana) era un bel veicolo, nonostante il disprezzo che leggo spesso.

Inoltre la Micra và pianissimo (agli incroci pericolosi, anche se dai pieno gas, non si muove proprio!); tiene veramente da schifo: a momenti, io e mio padre ci schiantavamo in un fosso, mentre mia madre l'ha già fatto... e con asfalto asciutto, velocità di 60 orari in una curva che io in Vespa ci arrivo a 4* spianata (quindi 90 orari). Non è esplosa una gomma (le gomme erano ancora sane, con copertura regolare e cambiate da 6 mesi), non c'era olio sulla strada... nulla!

Consuma poco... solo se stai a filo gas. Appena la tiri un pò... peggio di un 1.5 di pari cilindrata a benzina...

Per non parlare poi di vibrazioni e rumori (ha sempre avuto il pannello della bauliera che vibrava e sbatteva sul lamierato, i vetri che se tenuti a filo del deflettore vibrano -una volta sono ceduti i ganci di sostegno- e arrivano continui rumori e perdite d'olio dall'avantreno), del difetto che ha sempre avuto (perdita di liquidi da un tubo del radiatore, il cui alloggiamento è stato progettato male, e col tempo si squaglia per il calore del motore... una cosa ciclica) e poi il puzzo continuo dovuto all'uso che ne fa mio padre, ovvero della vettura da lavoro (azienda di pulizia... quindi "profumo" di candeggina, saponi, prodotti chimici vari). Inoltre è troppo bassa, a ogni rallenta traffico alto e corto, sgraaaaaaaaaat.... una scartavetrata.

E la Punto non la posso usare, perchè supera quel dannato limite (sarebbe una signora macchina, 85cv turbo a gasolio... e paradossalmente consuma meno della Micra!)... è 63kw.

Una terza macchina sarebbe un peso eccessivo in casa...

...quindi, mi preparo a uscire sempre, quando è possibile, in Vespa.

Ti capisco... eccome! :testate:

 

Certo che passare le ultime serate estive nei parcheggi....la gente della mia età non capisco che fine abbia fatto questa estate,in giro non cè mai nessuno! sono tutti su quell'ammazza relazioni umane di Facebook.

Sempre meglio nei parcheggi che in altri posti.

Qua io non ho molto di che uscire... i miei amici sono flippati fissi su facebook o playstation... e quelli che escono stanno troppo lontani e i miei in Vespa di notte non mi ci mandano. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli della punto 1.3 multijet è un'ottimo motore, pensa che quel sistema di alimentazione ora lo stanno usando anche i crucchi al posto del vecchio ma cazzutissimo iniettore pompa.

Per quanto riguarda la duna mi ricorda tantissimo la innocenti elba 1.6 a benzina, brutta da morire mi ma aveva un rapporto peso potenza favoloso , tirava come una bestia.... cavoli io credevo che la micra fosse una buona auto ma da come ne parli è molto peggio della 600 di mia moglie , instabile da far paura , consumi da 2000 benzina e scomoda peggio di un carro a trazione animale.

Al tuo posto per prendere sonno mi sarei fatto 2 o 3 tre birre fresche :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, e non sono pochi i miei parenti in sardegna, ho passato 3 anni ad andare in quella splendida isola, poi i costi sono lievitati e non ci sono più andato.;-)

 

eheh dillo a me ... ogni volta che mi devo muovere è un salasso... per fortuna che ci sono i voli lowcost.

L'anno scorso ho dovuto aspettare l'inverno (febbraio) per portare giù l'auto che ho preso a Roma altrimenti mi costava un botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonanotte a tutti! :lol::ciao:

Stasera proprio non riesco a dormire... sarà forse l'emozione dell'alta possibilità di risalire in sella dopo l'incidente, con magari un pò di tensione... boh.

Mi sono già visto un film (The Mangler - La macchina infernale) e mò sorseggiando una tazza di latte (caldo, con 'ste temperature... speriamo perlomeno porti sonno) scazzeggio fra forum italiani e inglesi (mi sono iscritto anche a due forum inglesi... anche rispondere alla più piccola domanda è divertente! :mrgreen: ).

 

 

Ti capisco... mi toccherà la stessa sorte: Nissan Micra 1.5 Dci...

Io la odio perchè ha sostituito la Duna Weekend, una macchina che con la sua leggerezza, i 70cv e il telaio irrobustito (essendo di derivazione brasiliana) era un bel veicolo, nonostante il disprezzo che leggo spesso.

Inoltre la Micra và pianissimo (agli incroci pericolosi, anche se dai pieno gas, non si muove proprio!); tiene veramente da schifo: a momenti, io e mio padre ci schiantavamo in un fosso, mentre mia madre l'ha già fatto... e con asfalto asciutto, velocità di 60 orari in una curva che io in Vespa ci arrivo a 4* spianata (quindi 90 orari). Non è esplosa una gomma (le gomme erano ancora sane, con copertura regolare e cambiate da 6 mesi), non c'era olio sulla strada... nulla!

Consuma poco... solo se stai a filo gas. Appena la tiri un pò... peggio di un 1.5 di pari cilindrata a benzina...

Per non parlare poi di vibrazioni e rumori (ha sempre avuto il pannello della bauliera che vibrava e sbatteva sul lamierato, i vetri che se tenuti a filo del deflettore vibrano -una volta sono ceduti i ganci di sostegno- e arrivano continui rumori e perdite d'olio dall'avantreno), del difetto che ha sempre avuto (perdita di liquidi da un tubo del radiatore, il cui alloggiamento è stato progettato male, e col tempo si squaglia per il calore del motore... una cosa ciclica) e poi il puzzo continuo dovuto all'uso che ne fa mio padre, ovvero della vettura da lavoro (azienda di pulizia... quindi "profumo" di candeggina, saponi, prodotti chimici vari). Inoltre è troppo bassa, a ogni rallenta traffico alto e corto, sgraaaaaaaaaat.... una scartavetrata.

E la Punto non la posso usare, perchè supera quel dannato limite (sarebbe una signora macchina, 85cv turbo a gasolio... e paradossalmente consuma meno della Micra!)... è 63kw.

Una terza macchina sarebbe un peso eccessivo in casa...

...quindi, mi preparo a uscire sempre, quando è possibile, in Vespa.

Ti capisco... eccome! :testate:

 

 

Sempre meglio nei parcheggi che in altri posti.

Qua io non ho molto di che uscire... i miei amici sono flippati fissi su facebook o playstation... e quelli che escono stanno troppo lontani e i miei in Vespa di notte non mi ci mandano. :cry:

 

A me ha fatto una buona impressione la stilo 1.9 jtd da 125 cv, la macchina che era in possesso di mio padre, prima che un pirla ci tagliasse la strade:rabbia: consumi ridotti, e ho provato a guidarla nella stradina privata :-) veramente maneggievole :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha fatto una buona impressione la stilo 1.9 jtd da 125 cv, la macchina che era in possesso di mio padre, prima che un pirla ci tagliasse la strade:rabbia: consumi ridotti, e ho provato a guidarla nella stradina privata :-) veramente maneggievole :mrgreen::Lol_5:

 

se poi provi i nuovi motori JTDm che monta l'alfa 159 ti spaventi, quando premi l' acceleratore se non ti reggi bene al volante finisci nel sedile posteriore....:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mettendo apposto le macchine di mia nonna (fiorino 1.9 diesel, e punto 1.2 benzina) qualche giretto lo faccio, e però dicono tutti che spingo troppo l' acceleratore, sono l' unico che riesce a fare sgommare quel vecchio catorcio di punto!:Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli della punto 1.3 multijet è un'ottimo motore, pensa che quel sistema di alimentazione ora lo stanno usando anche i crucchi al posto del vecchio ma cazzutissimo iniettore pompa.

No, non parlo della 1.3 Multijet. La nostra è una Punto MK2 pre-restyling, praticamente una delle ultime con musetto liscio e fari piccoli. 5 porte, di un color grigio canna di fucile metallizzato leggermente tendente a un verde/blu scuro. Con impianto blaupunkt, all'epoca l'accessorio audio per quell'auto più potente disponibile. Il motore è il 1.9 JTD turbo a gasolio... una signora macchina. Se vai a poco più di metà gas, lasciando le marce fino ai 3000 giri e con la turbina che sibila (difficile non farla sibilare, scatta dai 1800-2000 giri/min), ti ritrovi quasi subito a 120 all'ora. Insomma, se vuoi sa spingere... ma con la guida di mio padre (1000 giri/min, cambiate poco prima dello scatto della turbina, accelleratore quasi a fondo perchè sennò s'imballa) i consumi schizzano a roba da 15km/litro e la marmitta si intasa.

Poi la guida mia madre (minimo 2000 giri/min, fissa con la turbina e cambiate sui 3200 giri/min) ci lasciamo la cortina fumogena, pulendo la marmitta... e col motore che dopo tiene il minimo che è una meraviglia... un orologio. :ok:

 

Per quanto riguarda la duna mi ricorda tantissimo la innocenti elba 1.6 a benzina, brutta da morire mi ma aveva un rapporto peso potenza favoloso , tirava come una bestia....

Sulla bruttezza sono gusti personali :mrgreen:

Ma in quanto al "mulo da traino", è un marchio che rispetta pienamente le capacità di quest'auto! :applauso:

La nostra era del 1986, bianca, con i bordini cromati sui parafanghi :mrgreen:

 

cavoli io credevo che la micra fosse una buona auto ma da come ne parli è molto peggio della 600 di mia moglie , instabile da far paura , consumi da 2000 benzina e scomoda peggio di un carro a trazione animale.

Parlo di questa versione... 1999...

davanti-500x375.jpg

5 porte, stesso colore, uguale identica. Se potessi, uno scambio con una 600 lo farei volentierissimo.

Quando qualche mese fa avevamo trovato una Alfa 145 Twin Spark a GPL... blu... e mio padre voleva prenderla vendendo la Micra, stavo sognando! :lol:

Poi tutto è svanito in una bolla di sapone... nessuno voleva 'sto troiaio bianco franco-giapponese (motore del gruppo PSA, lo stesso che montava la Saxo). :rabbia:

 

Al tuo posto per prendere sonno mi sarei fatto 2 o 3 tre birre fresche :mrgreen:

Eeeh... almeno mi raffreddavano un pò.

In compenso... ora come ora, sonno zero. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi provi i nuovi motori JTDm che monta l'alfa 159 ti spaventi, quando premi l' acceleratore se non ti reggi bene al volante finisci nel sedile posteriore....:sbonk:

Ci sono salito su una 156 1.9 JTDm, 155cv... ca**o, mi ha attaccato al sedile in pelle come un'adesivo! :orrore:

 

Io mettendo apposto le macchine di mia nonna (fiorino 1.9 diesel, e punto 1.2 benzina) qualche giretto lo faccio, e però dicono tutti che spingo troppo l' acceleratore, sono l' unico che riesce a fare sgommare quel vecchio catorcio di punto!:Lol_5::Lol_5:

Fra le auto che ho guidato, per me la più divertente rimane il Pandino che aveva mio nonno: spartanissimo, con un'abitabilità maggiore di Punto e Micra... e un motore che è divertentissimo da guidare, il volante leggerissimo e dall'impugnatura facile...

...un mezzo che ci puoi caricare legna fino al tetto e poi partire in una salita ripida e sterrata, senza che dica nulla (motore 750cc).

Poi era bellina, grigia metallizzata con cerchi in acciaio e relative borchie coprimozzo :risata1:

Ora la distrugge mio zio alle terre... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

il 1.9 td è un motore che non ha fine , l'aveva anche mio fratello , l'ha rottamata a 400000Km per problemi al turbo compressore, valeva più quello della macchina .

Anche io solitamente guido la mia A4 2000 TDI come tuo babbo e ti dico che arrivo a fare 22Km/l ma quando mi coglie la follia e premo mi rincorre una brutta nube nera con consumi da paura..... se poi conti che ho rimappatto la centralina ......per quanto riguarda il sonno non posso che dirti beato, io ne ho da vendere e non andrò a letto prima delle 7:30

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi lavoro...

...Faccio il cazzeggiatore notturno di professione! :mrgreen:

 

senti visti che cazzeggi e se sei pratico di motori di vespa perchè non dai uno sguardo alla domanda che ho posto nella sezione tuning large e mi da un tuo parere?:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lore cosa scambi per una 600? :Lol_5:

 

 

 

Eppure devo dire, smerdata per quanto sia, la seicento 900cc è una macchina sincera. Non va un cazzo e di conseguenza non sciupa in cazzo.:mrgreen: Se ti metti in autostrada a 90/100 con poco meno di mezzo pedale siamo parenti di 25km/l.

Se tiri non sciupa poi così tanto, anche perchè la differenza fra camminare e tirare non è così "rilevante".:Lol_5:

E come tenuta devo dire che è niente male. L'unica cosa che non digerisce frenate brusche specialmente sul bagnato, ma ciò dipende sicuramente dalla mescola delle gomme (perchè non hanno neanche 2 anni).

 

 

 

Uniche due pecche veramente odiose: Mancanza di idroguida, ma sopratutto, mancanza di aria condizionata! Quella non deve mancare in terra Sicula! :azz::azz::azz::azz::azz:

 

 

 

Ah e come velocità massima siamo poco sotto i 140km/h di tachimetro. Strada dritta e 4 persone a bordo. In quel momento pensavo "Se per caso passano MrOizo e Mega mi umiliano!" :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=InsettoScoppiettante94

...un mezzo che ci puoi caricare legna fino al tetto e poi partire in una salita ripida e sterrata, senza che dica nulla (motore 750cc).

Poi era bellina, grigia metallizzata con cerchi in acciaio e relative borchie coprimozzo :risata1:

Ora la distrugge mio zio alle terre... :-([/quote]

 

La panda 750 è stata la mia seconda auto dopo la talbot samba.....poca potenza ma consumi inesistenti.....e in pianura camminava pure di tachimetro arrivava a 150

Link al commento
Condividi su altri siti

senti visti che cazzeggi e se sei pratico di motori di vespa perchè non dai uno sguardo alla domanda che ho posto nella sezione tuning large e mi da un tuo parere?:sbonk:

 

Bha pratico è un parolone... Appassionato più che altro.:mrgreen:

Vado a dare un'occhiata! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...