Vai al contenuto



Assicurazione moto storica


pierandrea81
 Share

Recommended Posts

ho vissto che alcune compagnie richiedono, oltre ad asi o fmi, l'iscrizione al Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C., ovvero, questuoltimo come alternativa ad asi o fmi. qualcuno sa dirmi cosa è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://preventivazionerc.gruppofondiariasai.it/jprevevo/docs/fs/new/tariffrules.pdf Pagine 6 per autovetture 30 anni e motocicli 20 anni (va capito cosa intendono per motocicli,se comprendono i ciclomotori)

 

Stessa pagina 6 capitolo 8 par. C dopo il 31/08/2011 non sono possibili nuove emissioni della convenzione F1100. Dall'1/09/2011 vale la convenzione AJ440 che richiede l'iscrizione del veicolo per avere lo sconto del 60% sulla tariffa in vigore, oppure solo con i 20 anni dall'immatricolazione si accede alla convenzione AJ440 ma loro applicano la tariffa in vigore (inizio pag. 7).

Un pò contorto...:mah: ma a me non conveniva comunque visto l'aumento, quindi a gennaio l'XT và con Helvetia :mrgreen:

Per i ciclomotori non saprei proprio, non vengono menzionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della Helvetia, c'è il fascicolo informativo su Helvetia InMovimento Veicoli d'Epoca che può essere scaricato, è indicato che non occorre nessuna iscrizione alla FMI o ASI, purchè il mezzo abbia un'età superiore ai 25 anni, se ha di meno invece occorre l'iscrizione.

Riguardo l'iscrizione ad un club invece:

"Per la stipulazione del contratto,o per l’eventuale rinnovo, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l’intera durata contrattuale." questo è quanto testualmente riportato sul fascicolo informativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

"copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito,"

questo è quanto riportato... io ho presentato la tessera di iscrizione al Vesparesources e non hanno fatto storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la Toro pago 195 euro l'anno con 4 guidatori designati. Quest'anno mi ha detto che aumenterà un pochino, spero non raddoppino... Comunque per avere l'assicurazione storica il mezzo deve avere più di 20 anni ed essere iscritto ad un Club di mezzi storici. Io ho sfruttato la tessera di mio padre (che è anche il proprietario formale della Vespa) che ha l'auto d'epoca... ;-)

Se avessi avuto solo due guidatori designati il costo sarebbe stato di 135 euro l'anno. Se qualcuno è di Modena, Carpi, Reggio, Correggio e zone limitrofe e vuole delucidazioni mi contatti in pvt che gli do il numero dell'assicuratore...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della Helvetia, c'è il fascicolo informativo su Helvetia InMovimento Veicoli d'Epoca che può essere scaricato, è indicato che non occorre nessuna iscrizione alla FMI o ASI, purchè il mezzo abbia un'età superiore ai 25 anni, se ha di meno invece occorre l'iscrizione.

Riguardo l'iscrizione ad un club invece:

"Per la stipulazione del contratto,o per l’eventuale rinnovo, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente costituito, valida per l’intera durata contrattuale." questo è quanto testualmente riportato sul fascicolo informativo...

Ho appena chiamato un'agenzia Helvetia della mia città e mi hanno confermato.

 

Il motoveicolo deve avere almeno 25 anni di vita e bisogna essere iscritti a un vespa club che sia AFFILIATO alla FMI.

 

Facendo l'iscrizione al vespa resources si è coperti? se si bisogna fare l'iscrizione ordinaria da 33 euro o quella completa da 55 euro?

 

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho appena chiamato un'agenzia Helvetia della mia città e mi hanno confermato.

 

Il motoveicolo deve avere almeno 25 anni di vita e bisogna essere iscritti a un vespa club che sia AFFILIATO alla FMI.

 

Facendo l'iscrizione al vespa resources si è coperti? se si bisogna fare l'iscrizione ordinaria da 33 euro o quella completa da 55 euro?

 

Grazie :ciao:

Se è per l'affiliazione all'FMI, allora serve l'iscrizione da 55 euro, ma è meglio se chiedi chiarimenti, perché in altre sedi pare che basti la tessera di un qualunque club di veicoli storici, nel qual caso è sufficiente l'iscrizione da 33 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho richiamato la fondiaria per farmi spiegare bene quale tessera occorre per l'assicurazione storica. E mi ha detto che serve solo la tessera FMI.Non occorre farla al vespaclub.E' per questo che chiedevo se qualcuno di voi sapeva i tempi per avere una tessera FMI fatta on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per l'affiliazione all'FMI, allora serve l'iscrizione da 55 euro, ma è meglio se chiedi chiarimenti, perché in altre sedi pare che basti la tessera di un qualunque club di veicoli storici, nel qual caso è sufficiente l'iscrizione da 33 euro.

 

Ciao, Gino

In effetti non è molto chiara la faccenda, il tizio dell'assicurazione mi ha detto che si deve essere iscritti a un vespa club AFFILIATO FMI... ma come faccio a dimostrare loro che un club piuttosto che un altro è affiliato o meno?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la nota informativa sul sito di helvetia riguardante i veicoli d'epoca. in effetti e il mezzo da assicurare ha almeno 25 anni non è richiesta alcuna tessera. non sono però riuscito a sapere quanto costa l'assicurazione annua, qualcuno si è informato a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio ho richiamato la fondiaria per farmi spiegare bene quale tessera occorre per l'assicurazione storica. E mi ha detto che serve solo la tessera FMI.Non occorre farla al vespaclub.E' per questo che chiedevo se qualcuno di voi sapeva i tempi per avere una tessera FMI fatta on line.

 

è richiesta l'iscrizione del veicolo all' ASI/FMI ma come detto poco sopra per veicoli con cilindrata superiori a 50 cc

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la nota informativa sul sito di helvetia riguardante i veicoli d'epoca. in effetti e il mezzo da assicurare ha almeno 25 anni non è richiesta alcuna tessera. non sono però riuscito a sapere quanto costa l'assicurazione annua, qualcuno si è informato a riguardo?
Secondo me ti conviene chiamare al telefono la compagnia della tua città, a me hanno richiesto oltre ai 25 anni di età anche l'iscrizione a un vespa club affiliato FMI.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In effetti non è molto chiara la faccenda, il tizio dell'assicurazione mi ha detto che si deve essere iscritti a un vespa club AFFILIATO FMI... ma come faccio a dimostrare loro che un club piuttosto che un altro è affiliato o meno?

E' molto semplice, se il club è affiliato all'FMI, ti farà la tessera FMI.

Vedi, per esempio, come si comporta Vesparesources: Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi informo che io ho fatto l'assicurazione con la Axa, qui a Modena.

 

Con l'iscrizione ad un Vespa Club affiliato ai Vespa Club d'Italia (costo per il primo anno 35€, per gli anni successivi 20€), l'assicurazione mi costa 90€ all'anno (per quest'anno, vediamo se l'anno prossimo sarà uguale o no...).

 

Ci sono però due limiti: due conducenti da designare ed età minima del conducente 26 anni. Per il passeggero nessun limite.

 

In più la Vespa deve avere almeno 30 anni.

 

 

Non so se lo fanno in tutta Italia, ma per chi ha una sola Vespa da assicurare è sicuramente conveniente. Se ne avete di più io andrei con l'Helvetia, che ha l'assicurazione cumulativa comodissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...