Vai al contenuto


In cerca di nuovi progetti


mic78bia
 Share

Recommended Posts

Ebbene si non riesco a star fermo, ormai al mio Px 82 gli ho fatto tutto, gli ho montato pure batteria, luce ausiliaria e USB ed ora sono alla ricerca di un nuovo progetto. Che montereste voi, freno a disco o contakilometri digitale SIP?

 

Stavo dando un occhio al Kit freno a disco della Nissin mi sembra un bel Kit, qualcuno lo ha provato?

 

ciao

e buone ferie a chi le fà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si non riesco a star fermo, ormai al mio Px 82 gli ho fatto tutto, gli ho montato pure batteria, luce ausiliaria e USB ed ora sono alla ricerca di un nuovo progetto. Che montereste voi, freno a disco o contakilometri digitale SIP?

 

Stavo dando un occhio al Kit freno a disco della Nissin mi sembra un bel Kit, qualcuno lo ha provato?

 

ciao

e buone ferie a chi le fà :)

 

Io monterei prima il freno a disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che vuoi fare un progetto evita le cose pronte, procurati una forca arcobaleno con freno a disco e adattala alla tua vespa.

 

Ci ho pensato molte volte, però non mi piace il mozzo dell'arcobaleno, quello fatto a stella proprio mi fà cag...

Adoro il mozzo standard della mia vespa...

Suggerimenti?

 

Quali sono le modifiche da apportare alla forza arcobaleno? sò che il difficile stà nel bloccasterzo che non torna con la mia prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato molte volte, però non mi piace il mozzo dell'arcobaleno, quello fatto a stella proprio mi fà cag...

Adoro il mozzo standard della mia vespa...

Suggerimenti?

 

Hum .. credo ci sia qualche adattamento, forse di LML, che applica il disco su mozzo con forma di tamburo standard. Ma è da cercare. In effetti il mozzo a stella è l'unico motivo per cui non ho ancora montato la forca a disco, sono anni che ce l'ho in casa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sà per quanto ho capito, non puoi evitare di mettere il mozzo a stella per mettere il freno a disco, se non con i kit grimeca o nissin..

Forsae qualcuno mi dirà il contrario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste questo

 

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/tamburo+grimeca+disco+freno+nt+_39041000

 

ma è ben diverso dal tamburo Piaggio ... non potevano farlo almeno che ci assomigliasse? :-(

 

Questo si che è brutto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Riprendo la discussione, il Kit Nissin mi piace sempre più, con la possibilità di lasciare iòl tamburo originale.

http://www.acme-specialparts.com/it//vespa/large-frame/ammortizzatori-e-freni/freno-a-disco-vespa-px-t5-perno-20mm.html

 

Ma il mio px 125 e ha il perno da 16 o da 20?? qualcuno lo sà?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi da 20, il perno da 16 ce l'avevano solo i primi modelli.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

mi sà per quanto ho capito, non puoi evitare di mettere il mozzo a stella per mettere il freno a disco, se non con i kit grimeca o nissin..

Forsae qualcuno mi dirà il contrario..

 

Ho visto una PX arcobaleno con un freno a disco originale che dal lato "senza disco" era identica al tamburo originale ... Devo indagare ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi da 20, il perno da 16 ce l'avevano solo i primi modelli.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

 

 

Ho visto una PX arcobaleno con un freno a disco originale che dal lato "senza disco" era identica al tamburo originale ... Devo indagare ...

 

intendi il lato sx del mozzo ? pure io ne ho vista una in giro tempo fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sarà un mozzo LML vecchio tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...