Vai al contenuto


Punzonatura d'ufficio


screecit
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti. Quando: -sul numero di telaio oppure -sulla sigla oppure - zona vicina numero/sigla, si presentano una o alcune righe o rovinature (probabilmente causate da cacciaviti, chiodi, ferri od altro) si deve fare la punzonatura d'ufficio?I numeri e sigla si leggono, ma la mctc come la pensa? Potrebbe pensare che si tratti di contraffazione od alterazione? Oppure considerano la riga/righe/rovinature non importanti? Oppure altro?Notare bene: sigla e numero sono stampati a mio parere visibili, ma la stessa cosa la deve pensare poi anche il controllore. (es. Io vedo che e' numero 0 con una riga che lo taglia a meta'. Il controllore non vorrei che pensasse, riferendomi all'esempio, si tratti del numero 8. ).Saluti.

Modificato da screecit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Saluti a tutti. Quando: -sul numero di telaio oppure -sulla sigla oppure - zona vicina numero/sigla, si presentano una o alcune righe o rovinature (probabilmente causate da cacciaviti, chiodi, ferri od altro) si deve fare la punzonatura d'ufficio?I numeri e sigla si leggono, ma la mctc come la pensa? Potrebbe pensare che si tratti di contraffazione od alterazione? Oppure considerano la riga/righe/rovinature non importanti? Oppure altro?Notare bene: sigla e numero sono stampati a mio parere visibili, ma la stessa cosa la deve pensare poi anche il controllore. (es. Io vedo che e' numero 0 con una riga che lo taglia a meta'. Il controllore non vorrei che pensasse, riferendomi all'esempio, si tratti del numero 8. ).Saluti.

Sarebbe meglio vedere come stanno effettivamente le cose prima di emettere un giudizio.

Perché non posti qualche immagine, magari oscurando parte della punzonatura?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino.

Provero' a farmi dare una foto, ma non so se riusciro'.

Il venditore, comunque, firma la scrittura di vendita autenticata.

Il veicolo e' demolito.

E' possibile re-immatricolare e contestualmente punzonare?

E' bene mettere il difetto nella scrittura per dimostrare che il difetto non e' un qualcosa che vuole o voleva fregare/frodare la legge?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino.

Provero' a farmi dare una foto, ma non so se riusciro'.

Il venditore, comunque, firma la scrittura di vendita autenticata.

Il veicolo e' demolito.

E' possibile re-immatricolare e contestualmente punzonare?

E' bene mettere il difetto nella scrittura per dimostrare che il difetto non e' un qualcosa che vuole o voleva fregare/frodare la legge?

Saluti.

 

Ma dico io ,perchè mettersi in queste storie?

Non fai prima a comprare qualcosa di meno "rognoso"?

 

Fosse stata una vespa avuta un regalo o che già possedevi sarebbe stato diverso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico io ,perchè mettersi in queste storie?

Non fai prima a comprare qualcosa di meno "rognoso"?

 

Fosse stata una vespa avuta un regalo o che già possedevi sarebbe stato diverso ;)

 

Dipende anche dal tipo di modello di cui parliamo.... io demolita ho preso una Sv per stanchezza nel cercarla a prezzi umani...... ripunzonare una vespa demolita????? :shock: non credo si possa, occhio a controllare che i numeri non siano ritoccati! (è una prassi che và sempre seguita, con o senza doc!)

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Guarda che la rogna non credo esista. Il venditore da quanto e' sicuro di se' fa la scrittura di vendita autenticata.

Il prezzo non e' da regalo ma molto inferiore alla media. Allora perche' non informarsi bene se possibile re-immatricolare ? Daltronde il venditore che ci mette la firma e ricava poche centinaia di euro non credo vada in cerca di rogne.

Infine: cerchiamo se possibile di salvare fino all'ultima vespa, che se andiamo avanti cosi' ci troveremo davvero a pagare 1000 euro anche per le pk/v/hp che sono gli ultimi modelli usciti.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Guarda che la rogna non credo esista. Il venditore da quanto e' sicuro di se' fa la scrittura di vendita autenticata.

Il prezzo non e' da regalo ma molto inferiore alla media. Allora perche' non informarsi bene se possibile re-immatricolare ? Daltronde il venditore che ci mette la firma e ricava poche centinaia di euro non credo vada in cerca di rogne.

Infine: cerchiamo se possibile di salvare fino all'ultima vespa, che se andiamo avanti cosi' ci troveremo davvero a pagare 1000 euro anche per le pk/v/hp che sono gli ultimi modelli usciti.

Saluti.

 

Ho modificato il mio messaggio, qualsiasi cosa tu stia comprando è sempre utile controllare che la punzonatura non abbia problemi, ripeto và fatto sia quando il mezzo non ha documenti sia quando li ha! Dopo che ti ha venduto il telaio (ovvero un pezzo di ferro con un codice) e un numero lui vende e tu accetti, successivamente diventerebbe un tuo problema dimostrare il contrario! Quindi meglio guardarci prima che non dopo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino.

Provero' a farmi dare una foto, ma non so se riusciro'.

Il venditore, comunque, firma la scrittura di vendita autenticata.

Il veicolo e' demolito.

E' possibile re-immatricolare e contestualmente punzonare?

E' bene mettere il difetto nella scrittura per dimostrare che il difetto non e' un qualcosa che vuole o voleva fregare/frodare la legge?

Saluti.

Se si debba o si possa ripunzonare, questo lo decide l'ispettore della motorizzazione e, senza aver visto la punzonatura, è impossibile dare un qualunque giudizio.

 

Che il venditore sia disposto a firmare è il MINIMO, altrimenti, anche avesse una 98 conservata, se la tiene!

Chi acquista senza verificare che TUTTO sia a posto, va spesso incontro a spiacevoli sorprese. E non è detto che, in caso la motorizzazione decida che la vespa non si possa reimmatricolare, il venditore sia disposto a riprendersi il veicolo ed a restituire il denaro, anche se sulla scrittura di vendita avete specificato che la punzonatura è rovinata.

 

E poi che fai? La restauri prima di sapere se è possibile reimmatricolarla oppure no? A quel punto avrai speso migliaia di euro.

Ti suggerisco anch'io di trovarti un mezzo meno problematico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si debba o si possa ripunzonare, questo lo decide l'ispettore della motorizzazione e, senza aver visto la punzonatura, è impossibile dare un qualunque giudizio.

 

Che il venditore sia disposto a firmare è il MINIMO, altrimenti, anche avesse una 98 conservata, se la tiene!

Chi acquista senza verificare che TUTTO sia a posto, va spesso incontro a spiacevoli sorprese. E non è detto che, in caso la motorizzazione decida che la vespa non si possa reimmatricolare, il venditore sia disposto a riprendersi il veicolo ed a restituire il denaro, anche se sulla scrittura di vendita avete specificato che la punzonatura è rovinata.

 

E poi che fai? La restauri prima di sapere se è possibile reimmatricolarla oppure no? A quel punto avrai speso migliaia di euro.

Ti suggerisco anch'io di trovarti un mezzo meno problematico.

 

Ciao, Gino

 

Quoto! e aggiungo che non è un caso tra privati sia vigente la norma del visto e piaciuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dico io ,perchè mettersi in queste storie?

Non fai prima a comprare qualcosa di meno "rognoso"?

 

Fosse stata una vespa avuta un regalo o che già possedevi sarebbe stato diverso ;)

 

Pienamente daccordo.

Perchè complicarsi la vita? Ci sono moltissime vespe in vendita, meno "problematiche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente daccordo.

Perchè complicarsi la vita? Ci sono moltissime vespe in vendita, meno "problematiche"

 

Infatti e aggiungo: non fatevi abbagliare dal prezzo di acquisto particolarmente vantaggioso...

Quello che risparmiate adesso lo rispenderete dopo tra spese burocratiche e giornate di lavoro perse per girare tra gli uffici !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti.

 

Tanto per farsi un'idea. Non e' il modello di vespa che mi interessa. I numeri di telaio sono idonei per la re-immatricolazione ?

 

Scocca telaio Piaggio Vespa GT VNL 125 '67 | eBay

 

Saluti.

Non sono proprio l'ideale ma, visto che esiste una visura è evidente che si conosce il numero di targa e si può verificare la corrispondenza del numero di telaio con quello che si riesce a leggere. Al limite, potrebbe rendersi necessaria una ripunzonatura d'ufficio.

 

Ma queste cose si devono vedere dal vivo, non in foto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...