Vai al contenuto


aiuto mi avanza una guarnizione corpo carburatore - dove va messa>?


dohaa
 Share

Recommended Posts

buogiorno

 

ho smontato il carburatore del PX 1979 - pulito carburatore e preso kit guarnizioni. mi "avanza" una guarnizione nera ritinda di gomma nera (nel senso che non mi ricordo dove era).

da uno schema tecnico penso sia la guarnizione corpo carburatore e dovrebbe essere fra il carburatore e la scatola ma non so dove va messa.

 

nella foto allegata è quella nera vicino alla freccia in alto

 

qualche anima pia mi aiuta? grazie mille

 

46793d1268901127-kit-guarnizioni-carburatore-si-20-guarnizioni-carburatore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
buogiorno

 

ho smontato il carburatore del PX 1979 - pulito carburatore e preso kit guarnizioni. mi "avanza" una guarnizione nera ritinda di gomma nera (nel senso che non mi ricordo dove era).

da uno schema tecnico penso sia la guarnizione corpo carburatore e dovrebbe essere fra il carburatore e la scatola ma non so dove va messa.

 

nella foto allegata è quella nera vicino alla freccia in alto

 

qualche anima pia mi aiuta? grazie mille

 

Se intendi quella tonda piccola, questa va sotto al carburatore dove c'e' il beccuccio dello sfiato della vaschetta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie mille

 

quindi cosi' é montata correttamente

 

 

grazie mille per l'aiuto

 

Il posto e' querllo ma la devi spingere fino in fondo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Tadaaaaa! Tanto per cambiare, mi ritrovo pure io in una situazione simile. Oggi ho comprato un kit revisione carburatore per la mia 150 e stasera ho messo il carburatore smontato a bagno, domattina provvederò al montaggio. Dove posso trovare uno schema esploso di tutte le guarnizioni? Ho fatto le foto in fase di smontaggio ma a vista nel kit nuovo ne vedo qualcuna in più... Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, va a questo link: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net dovresti trovare quanto ti serve.

Buon lavoro! Francesco

Ringrazio gli amici di Vespaforever per la guida

Modificato da franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, va a questo link: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net dovresti trovare quanto ti serve.

Buon lavoro! Francesco

Ringrazio gli amici di Vespaforever per la guida

tu sei un santo, un apostolo!

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esageriamo, i forum sono fatti apposta per scambiare le nostre esperienze. Se stai ancora cambiando le guarnizioni ti passo un consiglio di un vecchio meccanico,la benzina verde secca le guarnizioni di carta ( anche per colpa dei materiali sempre più scadenti ) e se lasci la vespa a riposo spesso trafila aria e ti sballa la carburazione col minimo alle stelle. Quindi prima di installarle ammollale nell'acqua bollente per qualche secondo, tamponale con la carta assorbente oliale bene e poi montale. Presta molta attenzione nel serrare le viti quando sono bene in appoggio fermati altrimenti spani tutto. Attenzione anche ai dadi che fissano il carburatore alla scatola stai molto attento a non esagerare nel serraggio altrimenti blocchi la ghigliottina e nel peggiore dei casi " imberli" il carburatore e son dolori. Fatti 2/300 Km controlla i serraggi e sei a posto.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...