Vai al contenuto


restauro 50 special del '74


scacla1
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,finalmente sono giunto al restauro della mia 50 special acquistata circa un anno fa...

la vespa l'ho smontata completamente,ritirata ieri dal sabbiatore e portata in carrozzeria,a me non sembra messa male,intanto posto un po' di foto!

la scelta del colore non è stata facile,alla fine vado per il rosso corsa 806:ok:

approfitto per salutare anche tutti gli utenti del vcc!

vi ringrazio per l'eventuali risposte,a voi le foto.

DSC01364.jpg

DSC02650.jpg

DSC02651.jpg

DSC02652.jpg

DSC02663.jpg

DSC02664.jpg

DSC02665.jpg

DSC02666.jpg

DSC02667.jpg

DSC02668.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella, complimenti, ti invidio molto (scherzo) per la possibilità che hai di farti un bellissimo special.Proprio stanotte mi sono sognato di aver rimediato 2 special (ricordo che erano messi maluccio) e di cominciare a girare per trovare i pezzi.Vai avanti e tienici aggiornati passo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

ciao ragazzi,dopo due mesi la vespa non è ancora pronta ma non manca molto!

spero che nei prossimi 10 giorni posso riportarmela a casa...

è stato dato il fondo,ribattuta e saldata...vi lascio a qualche foto;-)

DSC02805.jpg

DSC02806.jpg

DSC02807.jpg

DSC02808.jpg

DSC02809.jpg

DSC02810.jpg

Modificato da scacla1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bruno,spero proprio che venga bene,ma come dice anche valezx non voglio farmi prendere troppo dall'entusiasmo,

cercherò di rimontarla con molta calma,e naturalmente con il vostro aiuto;-)!!!

grazie ancora,ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao Bruno,spero proprio che venga bene,ma come dice anche valezx non voglio farmi prendere troppo dall'entusiasmo,

cercherò di rimontarla con molta calma,e naturalmente con il vostro aiuto;-)!!!

grazie ancora,ciao!

 

Aoooo...dai che lo sappiamo che l'hai ripresa dal carrozziere....stiamo aspettando le foto!!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aoooo...dai che lo sappiamo che l'hai ripresa dal carrozziere....stiamo aspettando le foto!!!!! ;-)

 

ebbene sì,ieri sera me la sono riportata a casa!nel pomeriggio ho iniziato a montare le scritte e i listelli centrali,so che non è molto ma ho avuto poco tempo a disposizione,

vi lascio alle tanto attese foto;-)...

io posso dire di essere abbastanza soddisfatto....

katanga che ne pensi?:-)

DSC02828.jpg

DSC02829.jpg

DSC02830.jpg

DSC02831.jpg

DSC02832.jpg

DSC02833.jpg

DSC02822.jpg

DSC02825.jpg

Modificato da scacla1
Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene sì,ieri sera me la sono riportata a casa!nel pomeriggio ho iniziato a montare le scritte e i listelli centrali,so che non è molto ma ho avuto poco tempo a disposizione,

vi lascio alle tanto attese foto;-)...

io posso dire di essere abbastanza soddisfatto....

katanga che ne pensi?:-)

 

Mi sembra un lavoro ben fatto, almeno dalle immagini ed il colore è molto bello. Mi piace.

 

Per i particolari magari faccio un salto a vederla quanto prima.

 

Ora ricordati di pulire prima di tutto le sedi dei cuscinetti della forcella superiore ed inferiore e di montare il bordoscudo.

Poi dai una pulita anche dove si inserisce l’asse anteriore del motore con una carta morbida in modo da togliere delicatamente il trasparente e la vernice ma non il fondo. Così che la ruggine non attacchi in quei punti.

 

Tienimi aggiornato!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un lavoro ben fatto, almeno dalle immagini ed il colore è molto bello. Mi piace.

 

Per i particolari magari faccio un salto a vederla quanto prima.

 

Ora ricordati di pulire prima di tutto le sedi dei cuscinetti della forcella superiore ed inferiore e di montare il bordoscudo.

Poi dai una pulita anche dove si inserisce l’asse anteriore del motore con una carta morbida in modo da togliere delicatamente il trasparente e la vernice ma non il fondo. Così che la ruggine non attacchi in quei punti.

 

Tienimi aggiornato!!! :ok:

grazie Bruno,sono contento che ti piaccia!il colore corrisponde esattamente a quello che cercavo,

proseguirò con il togliere i residui di vernice,

quando vuoi sono a casa, ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi,mi fa piacere leggere i vostri commenti....

@roob:il codice max meyer è rosso corsa 1.298.5806,la corrispondenza piaggio se non sbaglio è pia 2/5;

@gimmi1:appena inizierai seguirò con piacere il restauro della mia coetanea;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro :ok: ma come mai hai messo fanale dello stop bianco?

 

ciao,l'ho messo bianco solamente perchè mi piace il contrasto che ha con il colore della carrozzeria,

naturalmente il suo l'ho conservato...

con questo fanalino monterò una lampada rossa...

da chi è molto fedele all'originalità mi arriveranno parecchie:frustate:,

ciao;-)

Modificato da scacla1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
ciao a tutti,il rimontaggio è quasi terminato,mancano alcuni dettagli come cornice faro,portatarga e ruota di scorta,

come vi sembra?:ciao:

 

Ecco la bestiolina!!!!! Sono proprio contento che hai fatto in tempo per il 9 giugno.

 

Tornando alla vespa....tu lo sai io sono per l'originalità di motore e carrozzeria. Però devo essere sincero, i pochi dettagli che hai personalizzato di carrozzeria (cerchi, faro post, colore volano) mi piacciono. La rendono quel tantino più sportiva. Il giusto.

Per il motore non parlo. Mi è bastato vedere la faccia di Marco quando sei partito dall'officina.....:risata:

Secondo me la vespa di "chi conosciamo noi" la svernici!!!!!:mavieni:

E la tua non vedo l'ora di provarla...sono curioso! Chissà che non convinci anche me a modificare la R!!!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per l'originalità ; ma in questo caso la Vespa non è stata stravolta troppo ; l'unica cosa che rimetterei originale è il fanale posteriore ; perchè bianco proprio non mi piace (parere mio) ; ma per il resto come ha detto Katanga quei particolari gli danno un ottimo tocco di sportività sempre in chiave di Originalità ; Complimenti !! :ok::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...