Vai al contenuto


Serve la PATENTE A per guidare una 125 VN1T (faro basso)??


Gippenico
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono in possesso della patente B, volevo chiedervi se serve la PATENTE A per guidare una faro basso 125 VN1T o basta avere la B?

Quanti kw ha una 125 faro basso??

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la faro basso e tutte le altre vespe 125cc basta la patente b,che sarebbe come avere l' A1...

Con la B puoi guidare tutti i motocicli di cilindrata non superiore a 125cc e potenza non superiore a 15cv/11kw,ma se non sbagòio solo sul terrtitorio italiano.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti scusate se mi intrometto nel post, ma anche io volevo una delucidazione, volevo sapere se devo prendere la patente A per guidare la vba1t 150? (io sono in possesso solo della patente della macchina) :(

 

Grazie un saluto!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dipende da quando uno ha conseguito la patente?

io sapevo che con le patenti fatte un po di tempo fa (non vi so dire quanto) si potessero guidare tutti i tipi di moto.

e parlando con il padre di vesbat, mi disse che sua madre (nonna di vesbat) volendo poteva guidare la Multistrada..

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi ha conseguito la patente fino all'86 (se non mi ricordo male) la B comprendeva la A che all'epoca era una sola, percui con una B del genere puoi guidare anche l'hayabusa.... da quelle conseguite dopo, no, ci son dei limiti....

 

cosi', ''al volo'' ho trovato questo:

 

Patente B o di categoria superiore

  • Conseguita prima dell'1/1/1986, permette di guidare qualsiasi tipo di moto, anche nei Paese dell'Ue.
  • Conseguita tra l'1/1/86 e il 25/4/88, permette di guidare qualsiasi tipo di moto, ma solo in Italia. Per guidare all'estero occorre superare una prova pratica.
  • Conseguita dopo il 25/4/88, permette di guidare motocicli fino a 125 cm³ e con potenza non superiore a 11 kW (15 CV), ma solo in Italia.

 

Quale moto posso guidare con la mia patente? - Patenti e Normative - Moto.it

Modificato da carloee
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...