Vai al contenuto


Peugeot 103, problema preoccupante....


Lorenzo_97
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e buon ritorno dalle vacanze estive :)

Questa estate avevo lavato il peugeot da spento e poi quando ho provato ad accenderlo non è piu partito. Ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla ma nulla allora ne ho provata una nuova e neanche quella. La mia impressione e che sia partita la bobina. Ditemi le vostre opinioni riguardo, può darsi che mi sia sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve a tutti e buon ritorno dalle vacanze estive :)

Questa estate avevo lavato il peugeot da spento e poi quando ho provato ad accenderlo non è piu partito. Ho provato a vedere se la candela faceva la scintilla ma nulla allora ne ho provata una nuova e neanche quella. La mia impressione e che sia partita la bobina. Ditemi le vostre opinioni riguardo, può darsi che mi sia sbagliato.

se fa la scintilla la bobina dovrebbe essere ok, io controllerei il carburatore,per vedere nel caso sia entrata acqua :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fa la scintilla la bobina dovrebbe essere ok, io controllerei il carburatore,per vedere nel caso sia entrata acqua :ciao:

 

La scintilla non ce proprio.

adesso che ricordo quando aveva finito di asciugarsi avevo pedalato molto piu del solito ma è partito (ingolfatissimo). ho pensato che fosse entrata l'acqua nel volano ma era coperto e poi vorrei chiedere: la bobina è sigillata quindi penso sia difficile che sia entrata acqua.

Sono molto confuso ditemi voi cosa puo essere se possibile al piu presto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
La scintilla non ce proprio.

adesso che ricordo quando aveva finito di asciugarsi avevo pedalato molto piu del solito ma è partito (ingolfatissimo). ho pensato che fosse entrata l'acqua nel volano ma era coperto e poi vorrei chiedere: la bobina è sigillata quindi penso sia difficile che sia entrata acqua.

Sono molto confuso ditemi voi cosa puo essere se possibile al piu presto.

Grazie

Hai già capito da solo il problema (elettrico) dovrai iniziare a controllare tutta la parte elettrica.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già capito da solo il problema (elettrico) dovrai iniziare a controllare tutta la parte elettrica.. :roll:

 

Ciao! La settimana scorsa mi ci sono messo di buon proposito e ho scoperto che il problema e proprio la bobina ora mi tocchera comprarne una ma dalle mie parti pochi vendono cose di questo genere e comprarle tramite e bay dalla francia non e molto conveniente...speriamo che qualcuno ce l'abbia ( ad esempio qualcuno che smembra un motore simile)

Grazie mille ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare una foto della bobina in questione?

 

Mi dispiace ora non ho il motore sotto mano ma posso pubblicare una foto di ebay tanto è identica.

eccola---> BOBINE HAUTE TENSION pour PEUGEOT 103

 

 

Modificato da Lorenzo_97
Link al commento
Condividi su altri siti

è simile a quella di una vespa 50 ( bobina esterna )...

Modificato da Vesparella-S
Link al commento
Condividi su altri siti

Così a spanne mi sembra simile a quella dei Morini,almeno l'S5 che ho la aveva simile,ed è quasi identica a quella del Ciao...io andrei in uno sfascio e chiederei una bobina del Ciao,la provi e per me funziona.

Ovvio,prima devi vedere che tipo di accensione hai tu(se a puntine o elettronica),il ciao è stato prodotto in ambedue le versioni

http://www.google.it/imgres?q=bobina+ciao&um=1&hl=it&client=opera&sa=N&rls=it&channel=suggest&tbm=isch&tbnid=41XvH08AFYFXyM:&imgrefurl=http://annunci.ebay.it/annunci/bobina-ciao/17237690&docid=kabYX7vlkUZiWM&imgurl=http://img4.annuncicdn.it/b4/12/b412350f9c3477b672a01656e7aaff47_orig.jpg&w=800&h=600&ei=IitzUIqTJaPe4QS8qIDoDA&zoom=1&iact=hc&vpx=310&vpy=25&dur=1084&hovh=194&hovw=259&tx=186&ty=124&sig=116255761974095175698&page=1&tbnh=129&tbnw=193&start=0&ndsp=14&ved=1t:429,r:1,s:0,i:74&biw=991&bih=630

 

PS dubito che ci fossero molti produttori in europa a fare bobine per ciclomotori! visto che raramente un'azienda metalmeccanica come la Piaggio o la Peugeot ha un comparto di produzione di pezzi elettrici è probabile che si rifacessero ad esterni che potrebbero anche essere gli stessi,non dimentichiamoci che in Francia la Vespa esisteva e veniva prodotta

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti dei consigli prima possibile andro in uno sfascia-carrozze provero a vedere se la hanno, male che va me la tengo visto che ho un bravetto.

Che differenza ce tra la bobina colore celeste e quella nera? sono uguali oppure cambia qualcosa? io sul bravo ho quella celeste.

Grazie di nuovo e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...