Vai al contenuto


vibrazioni vespa faro basso!!!


NoMoneyMan
 Share

Recommended Posts

che le faro basso vibrinino si sapeva...ma a chi ha una faro basso volevo chiedere....

la mia vibra da matti...soprattutto quando in prima ed in seconda va su di giri....non capisco se sia il cavalletto o se siano le canaline interne(come dice il mio fido e bravo meccanico)....

anche le vostre faro basso fanno a certe frequenze di vibrazione un bel rumore di ferraglia????

un abbraccio :ciao:NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sinceramente le mie non vibrano + di tanto:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm...lo strano è che ad esempio in seconda queste vibrazioni si sentono solo ad un certo momento...poi aumentando i giri le vibrazioni "passano"...

non saprei...spero che sia il cavalletto che ha un leggero gioco ballerino....proverei a metterci una "guaina ammortizzante"e poi vedo...

intanto grazie

un abbraccio NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non e' che ti vibra il cofano motore? la guarnizione nel posteriore e' fissata bene?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' che ti vibra il cofano motore? la guarnizione nel posteriore e' fissata bene?:mah:

 

no....alla fine no..il problema si verificava se tiravo tutta la manetta del gas in prima oppure seconda (e quindi se acceleravo rapidamente)...questo provoca in alcuni momenti delle vibrazioni piu forti che facevano vibrare soprattutto alcuni punti..tra cui il cavalletto(che era un po lento)....

il problema comunque non si verifica se accelero piu dolcemente...credo che siamo gia in un range normale di comportamento della vespa-nonnina...tu che dici??

intanto grazie

NMM:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tieni presente che dopo un restauro e relativo rodaggio e' buona norma controllare che tutta la bolloneria non si sia allentata.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente..tra qualche pieno darò una stretta generale...ora il problema comunque è risolto....ovvero c' erano i bulloni del cavalletto che si erano allentati...io li ho stretti ma anche se un po meno faceva rumore lo stesso...così ho visto che il cavalletto aveva un po di gioco...c'era un 1\2 millimetri tra il cavalletto e la pedana che quindi durante le vibrazioni sbatteva provocando il rumore che mi aveva "allarmato"...

ho risolto il problema cosi':

ho tagliato una sezioncina di tubo.l' ho tagliata con un taglio a "molla"(non dritto ma girando intorno al tubino)....l' ho infilata arrotolandola nella parte centrale del cavalletto(quella che sbatteva contro la pedana)...ho ottenuto una guarnizione che ha ridotto lo spazio ed amortizza le vibrazioni...e non ho dovuto nemmeno smontare il cavalalletto!!!come sono contento !!!ora la mia faro basso va silenziosa come la bat-mobile....cioè non proprio...ma almeno non fa piu quel rumore di ferraglia..

un abbraccio NMM:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...