Vai al contenuto


Truffatore in agguato


gilgamesh
 Share

Recommended Posts

Ragazzi state attenti a questo venditore su ebay.

L'ho sgamato qualche mese fa mentre cercava di truffarmi.

Si fa pagare su carte ricaricabili tramite IBAN e non vedrete più i soldi.

Se controllate i suoi feedback ne ha solo uno come venditore fatto tramite un

altro account che è la fotocopia di quello che sta utilizzando ora

e se controllate bene è riconducibile ad un altro account che si è

beccato quattro feedback negativi per truffa rilasciati da gente che aveva comprato da lui un I-phone4 32 gb.

 

Vespa faro basso del "1953" - Colore non Originale - Ottima per Restauro | eBay

 

controllate i seguenti account, è sempre lo stesso truffatore.

 

power.sellers.1955

lady.oscar.80

90.60-90

 

Occhi aperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio avatar si riferisce ad un re dell'antica Sumeria oggi Iraq quindi più antico dei bronzi di Riace

che sono di origine greca.

La leggenda dice che fosse immortale in quanto il suo nome è stato collegato a fatti storici

molto lontani tra di loro, invece si suppone che lo stesso nome sia stato adottato da più re.

Da qui la leggenda a cui si è ispirato l'autore di un bellissimo fumetto.

Appunto, Gilgamesh l'immortale.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Quindi è realmente in suo possesso??ma vedi stò...

Vespuccia, non sempre le foto indicano che il bene e' in possesso del truffatore.

Spesso funziona cosi': il truffatore finge di voler comprare una Vespa da un qualsiasi inserzionista, si fa mandare piu' foto esplicative per decidere l'acquisto, magari anche una foto dei documenti o della targa.

Dopodiche' sparisce e ha gia' delle belle foto per mettere a sua volta un inserzione per vendere a qualche ignaro una moto non in suo possesso...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non credo che le vespe siano in suo possesso, sembrano invece delle foto rubate

a casa di ignare persone che gli avranno fatto vedere la vespa.

inserisco delle foto della truffa che ha cercato di rifilarmi.

Pensa che ha cercato di vendermela come vespa GS

2.jpg

4.jpg

5(2).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il metodi di pagamento accettato è paypal......di che preoccuparsi??? Poi scusate cosa vuol dire si fa pagare con carte ricaricabili tramite IBAN ???? Non capisco grazie

Ti faccio un esempio tra i molti possibili: un truffatore ti offre il pagamento su Paypal. Tu, pensando di avere la massima copertura da questo sistema, effettui l'acquisto. Il truffatore subito dopo aver preso i tuoi soldi svuota il conto trasferendo tutto su una Postepay intestata a un prestanome. Dieci minuti dopo anche la Postepay e' completamente prosciugata. A questo punto la famosa "protezione Paypal" e' ormai vana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il metodi di pagamento accettato è paypal......di che preoccuparsi??? Poi scusate cosa vuol dire si fa pagare con carte ricaricabili tramite IBAN ???? Non capisco grazie[/quote

 

Purtroppo siamo in Italia ed è successo che la Banca d'Italia ha dato la possibilità

ad agenzie come Lottomatica, scommesse etc di poter attivare

delle carte prepagate che compri anche in tabaccheria ricaricabili tramite IBAN a 27 caratteri,

quindi qualcuno ignaro di questo si fida perchè pensa che sia un conto corrente e ci casca.

Praticamente hanno dato uno strumento in più ai truffatori per fregare gli ingenui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio tra i molti possibili: un truffatore ti offre il pagamento su Paypal. Tu, pensando di avere la massima copertura da questo sistema, effettui l'acquisto. Il truffatore subito dopo aver preso i tuoi soldi svuota il conto trasferendo tutto su una Postepay intestata a un prestanome. Dieci minuti dopo anche la Postepay e' completamente prosciugata. A questo punto la famosa "protezione Paypal" e' ormai vana...

 

no non mi sembra che funzioni così...se tu hai qualche problema...interviene paypal...e ti rimborsa...casomai il problema è poi di paypal, su come riavere i soldi.....Infatti la protezione integrale paypal, non la rilascai a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo in Italia ed è successo che la Banca d'Italia ha dato la possibilità ad agenzie come Lottomatica, scommesse etc di poter attivare delle carte prepagate che compri anche in tabaccheria ricaricabili tramite IBAN a 27 caratteri, quindi qualcuno ignaro di questo si fida perchè pensa che sia un conto corrente e ci casca. Praticamente hanno dato uno strumento in più ai truffatori per fregare gli ingenui.

Su questo hai ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire che non comprerei mai una vespa facendo pagamento così...meglio andare a vedere di persona..quando non si può..meglio rinunciare al pseudo-affare!purtroppo la truffa è dietro l'angolo!!:orrore:

 

Anna, questo minchione non mette nemmeno il luogo dove "dovrebbe" essere la vespa, figurati...e poi dice :ritiro in zona.....

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi sembra che funzioni così...se tu hai qualche problema...interviene paypal...e ti rimborsa...casomai il problema è poi di paypal, su come riavere i soldi.....Infatti la protezione integrale paypal, non la rilascai a tutti....

 

Ho avuto un esperienza diretta, esattamente come ti ho descritto: Paypal NON mi ha rimborsato nulla, perche' non poteva rivalersi sul conto PPal del truffatore, ormai vuoto.

E la protezione integrale Paypal funziona esclusivamente per acquisti tramite il noto sito d'aste (che ne e' anche il proprietario), al di fuori non e' garantita.

Se dovessero coprire di tasca loro tutte le truffe, avrebbero chiuso in un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tante per la segnalazione , ho verificato di persona i tre nick da te suggeriti e risultano rispettivamente registrati a L'Aquila ,Catania e Bari.

Come fai a dire che sono associati alla stessa persona?

non ho nemmeno visto feedback negativi e non compaiono nemmen su ebayabuse, che io stesso reputavo quasi infallibile..

Link al commento
Condividi su altri siti

E la protezione integrale Paypal funziona esclusivamente per acquisti tramite il noto sito d'aste (che ne e' anche il proprietario), al di fuori non e' garantita. Se dovessero coprire di tasca loro tutte le truffe, avrebbero chiuso in un mese.

 

Infatti torni a quello che dico..io acquisto sulla baia....e pago con paypal..io sono coperto in lungo e largo......La protezione totale ai venditori la danno loro...e loro ne rispondono...visto che si pagano molto profumatamnete....

 

Il discorso decade se uno acquisto fuori dalla baia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti torni a quello che dico..io acquisto sulla baia....e pago con paypal..io sono coperto in lungo e largo......La protezione totale ai venditori la danno loro...e loro ne rispondono...visto che si pagano molto profumatamnete....

 

Il discorso decade se uno acquisto fuori dalla baia....

 

da quel che ricordo la protezione:

1 non spetta a tutti

2 ti rimborsano una percentuale

3 ti rimborsano se il venditore ha ancora il saldo sul suo conto paypal

spero di sbagliarmi ma ricordo cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...