Vai al contenuto



foto bollo d'epoca


vespalusso68
 Share

Recommended Posts

no no, ho scritto corretto... vai a vedere che cilindrata è riportata sul tuo libretto... dovrebbe essere poco più di 123 cc quindi, se la matematica non è un'opinione è sotto i 125...

hai ragione sul fatto che anche i 50 sono sotto i 125cc... quindi rettififico... i motocicli leggeri sono le moto con cilindrata >50cc e <125cc...

effettivamente la vespa e la lambretta 125 sono motocicli leggerri :azz: mentre la vba 150 motocicli motocarrozzette :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 492
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eh ma il problema è che non c'è il bollo '78 per i motocicli leggeri...

Comunque grazie

 

EDIT.:

Volendo potrei realizzare i timbri per ogni anno e magari per qualche città in più oltre Milano, ma mi è sorto un dubbio:

siamo sicuri che sia legale riprodurre dei timbri di data certa?

Qualche mod può darmi risposta prima che proceda?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino! Io ho trovato diverse scritte per bolli della stessa annata... tanto per fareun esempio per le motocarrozzette del del '64 ho, per ognuno, 3 tipi differenti di bollo... uno su cui c'è scritto "scade gennaio 1965", uno su cui c'è scritto "gennaio" e uno su cui c'è scritto "novembre"... viste queste discordanzee visto anche il fatto che il lavoro sarebbe stato senza dubbio più breve, ho preferito lasciarli semplicemente con la stessa scritta "scade gennaio 19XX"... se poi aveste richieste particolari non c'è assolutamente problema a riprodurli fedelmente (mese dell'anno, firma, timbro, prezzo... in poco tempo si può creare una replica quasi perfetta) ;-)

Sì, ho immaginato che la tua fosse una scelta per semplificare. Io ne ho trovati anche con i mesi di aprile e settembre.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

belli! però per i generici con la scritta che ho fatto io ("motoveicolo nuovo esente fino a") pagavano per un periodo ridotto (6 mesi) e una cifra ridotta... c'era scritto sopra "dir. fis. L. 300"... almeno, nel 1959 e nel 1956 ho verificato che il prezzo era quello, poi magari per altre annate cambiava, non so dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e immense grazie a gianlorusso,i bolli li ho appena stampati e sono eccezionali!!,di la c'è il te che bolle :Lol_5: ops vedo che l'importo in lire è sbagliato..non saprei se per allenamento li vuoi rifare sarebbe ancora meglio :ok:,intanto affino la tecnica dell'invecchiamento :risata::risata:

 

azz ma allora va bene o no l'importo non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ragazzi... ho necessità che qualcuno mi spieghi questo...

 

 

 

 

19532w.jpg

1953z.jpg

 

Vedendo le cifre del primo e del secondo sembrerebbe che uno e' per 6 mesi e uno per 12 mesi, entrambi scadenza dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...