Vai al contenuto


px125 su autostrada o ss??


ciccio8410
 Share

Recommended Posts

salve, non so se posto fuori topic questa discussione.. ma vorrei sapere cosa succede se circolo con la mia px125 su autostrada ,o meglio , mi interessa di più su SS principali con limitazione inferiori di 150.

vale anche per i raduni con altre vespe??^

... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve, non so se posto fuori topic questa discussione.. ma vorrei sapere cosa succede se circolo con la mia px125 su autostrada ,o meglio , mi interessa di più su SS principali con limitazione inferiori di 150.

vale anche per i raduni con altre vespe??^

... grazie

Le moto inferiori ai 150cc. non possono circolare sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali che recano, prima dell'ingresso, il relativo cartello di divieto.

 

Se ti beccano ti fanno una multa, mi pare di circa 78 euro, e ti accompagnano fuori alla prima uscita.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe.. dipende da che vespa hai...!!!!

per il resto, mi pare difficile fare viaggi lunghi senza tratti in autostrada, con una marcia da 100km/h si va piu che tranquilli..

ma poi antonio.. nella tua foto non sei in autostrada'?? ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che inoltre alle sanzioni delle forze dell'ordine nel malaugurato caso succeda qualcosa, l'assicurazione non vedrebbe l'ora di prendere questo come pretesto per non pagare o almeno lo penso molto probabile...

Anni fa comunque avevo sentito dire di una proposta di legge per far circolare anche i 125 sulle grandi arterie... all'estero credo si possa viaggiare in super/autostrada con un 125... sentiamo se qualche esperto ne sà di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

in francia si può viaggiare in autostrada con il 125, cio detto non è che sia un gran piacere.... :nono::nono::nono:

ti fai superare da tutti e i camion ti danno delle sberle da paura.... :nono:

io eviterei.... a meno di non essere obbligato

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in francia si può viaggiare in autostrada con il 125, cio detto non è che sia un gran piacere.... :nono::nono::nono:

ti fai superare da tutti e i camion ti danno delle sberle da paura.... :nono:

io eviterei.... a meno di non essere obbligato

:ciao:

 

Immagino la situazione da panico...:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

in francia si può viaggiare in autostrada con il 125, cio detto non è che sia un gran piacere.... :nono::nono::nono:

ti fai superare da tutti e i camion ti danno delle sberle da paura.... :nono:

io eviterei.... a meno di non essere obbligato

 

Quoto, nemmeno a me piace l'autostrada, e le sporadiche volte che l'ho fatta non ho mai viaggiato molto tranquillo :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per superstada? Quelle a doppia carreggiata con lo spartitraffico tipo l'autostrada ma che non si paga ad entrarci?

Per me che vado piano non cambia nulla, trovare uno che rispetta i limiti è più difficile che trovar acqua sulla luna.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto, nemmeno a me piace l'autostrada, e le sporadiche volte che l'ho fatta non ho mai viaggiato molto tranquillo :roll:

 

 

Questione d'abitudine... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, non so se posto fuori topic questa discussione.. ma vorrei sapere cosa succede se circolo con la mia px125 su autostrada ,o meglio , mi interessa di più su SS principali con limitazione inferiori di 150.

vale anche per i raduni con altre vespe??^

... grazie

Autostrada col 125? Oltre alla multa e ai punti della patente rischi che in caso di incidente l'assicurazione decida di rivalersi su di te, per il semplice fatto che tu, lì, non dovevi proprio esserci.

 

Detto questo, col 150 prima e col 151 da quattro anni a questa parte, mi faccio un breve tratto di autostrada TUTTI i giorni per andare e tornare dal lavoro, senza problemi di sorta. Certo, qualche cavallo in più e ruote più grandi aiuterebbero, ma non sono indispensabili: prudenza e conoscenza dei limiti del mezzo bastano per sfangarsela più che egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che oggi spesso diventa problematico cercare di viaggiare "in regola": per fare un esempio, la SS9 (Via Emilia) da Milano a Rimini... mentre in origine si attraversavano tutti i capolluoghi e si viaggiava nel lecito, oggi sono quasi tutti accerchiati da tangenziali urbane tutte proibite ai 125cc, solo che seguendo la segnaletica "blu" finisci inevitabilmente in tangenziale e poi non è che puoi fare inversione e tornare sui tuoi passi...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che oggi spesso diventa problematico cercare di viaggiare "in regola": per fare un esempio, la SS9 (Via Emilia) da Milano a Rimini... mentre in origine si attraversavano tutti i capolluoghi e si viaggiava nel lecito, oggi sono quasi tutti accerchiati da tangenziali urbane tutte proibite ai 125cc, solo che seguendo la segnaletica "blu" finisci inevitabilmente in tangenziale e poi non è che puoi fare inversione e tornare sui tuoi passi...

 

Quoto...la segnaletica e' spesso fuorviante... piu' di una volta mi sono ritrovato in autostrada senza che potessi tornare indietro... col 125 non e' molto bello, ma quando ci sei dentro ci rimani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...la segnaletica e' spesso fuorviante... piu' di una volta mi sono ritrovato in autostrada senza che potessi tornare indietro... col 125 non e' molto bello, ma quando ci sei dentro ci rimani....
Visto che sei di Codroipo probabilmente conosci la zona....

 

Cristo a me mi successo sulla A27 andando da Longarone verso Vittorio Veneto... mi son ritrovato in autostrada quando il cartello indicante V.Veneto era sia blu che verde.... una cosa incredibile.... :azz:

 

Fortuna che subito dopo 2 km c'era un uscita libera.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...vero, confermo, la zona e' quella...:orrore:

 

Inoltre un po di km prima (vado a memoria) invece da Da belluno verso V. Veneto c'e lo stesso problema ma ti ritrovi proprio in autostrada!

stavo tornando da Munchen, era tardi, avevo una crepa nel telaio ed oltre i 65/70km ora il motore mi faceva bruttissimi rumori...

puoi credere con che stato d' animo ho percorso quei km...

comunque ricordo di aver fatto 7/9 km e di aver pagato il pedaggio...

 

 

Inoltre sempre per andare a Belluno, in un tratto che non ricordo, ho girovagato per un bel po perche ogni strada mi conduceva sempre in autostrada...

 

 

evidentemente la zona (cmq sono 100km da Codroipo)e' mal segnalata...

 

Per me inoltre che sono un affezzionato delle cartine stradali, in generale moltissime segnaletiche sono fuorvianti, anche semplicemente quelle indicanti i paesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti giuro che mi son agitato in una maniera paurosa... più che altro per il rischio di essere beccato da una pattuglia della stradale con annessa multa e perdita di punti :mrgreen:

 

Cmq se guardi questo percorso da google maps vedi la strada che ho fatto io....e poi dove sono uscito....

 

Quel pezzettino di autostrada è gratuito, è come se fosse la vecchia tangenziale di Mestre per capirci, si paga oltrepassando il casello e prendendo il biglietto...

 

da Longarone BL, Italia a SS51 - Google Maps

 

Alla fine mi è andata bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...