Vai al contenuto


Colori restauro vespa sprint veloce


VespaJash
 Share

Recommended Posts

Precisamente è del '69.. prima serie, scritte corsive.. dai database vedo che dovrebbe essere grigio metalizzato.

 

Io sono innamorato del verde ascot o del blue marine.:testate:

 

La domanda: l'fmi non mi registra al R.S. se non la faccio del colore preciso corrispondente all'annata o posso cmq usufruire della gamma dei colori a disposizione per il modello?

 

e inoltre perderebbe valore dovessi scegliere un colore diverso dal grigio metalizzato?

 

grazie a tutti ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrebbe perdere valore?

Se vuoi rispettare l'originalità fino al midollo, allora come nasce così la restauri.

Se invece vuoi l'originalità discostandoti da come è nata, allora deve essere di un colore previsto per quell'anno, quindi il colore è a scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece vuoi l'originalità discostandoti da come è nata, allora deve essere di un colore previsto per quell'anno, quindi il colore è a scelta.

 

per quello mi chiedo se possa perdere valore..

nel 69 erano tutte grigio metallizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l'anno caratterizzava la colorazione, se a colpo d'occhio vuoi distinguere un prima serie, inteso come anno di produzione, devi farla nella tinta prevista, sarebbe errato farla di un colore previsto in annate successive.

Poi il chiaro di luna è un colore fantastico. La mia pe200 è chiaro di luna. Lo adoro. Anche la mia auto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia andrebbe grigio metallizzato non chiaro di luna.. cmq

 

Alias, Argento metallizzato PIA103 detto anche color "cipolla" , colore che a tutti non piace ma particolare e abbastanza raro.

Comunque puoi sempre farla anche in chiaro di luna, anche perchè ci sono dei conservati che dimostrano che era previsto anche nel 69.

Per gli altri colori e l'eventuale iscrizione al R.S. chiedi al tuo referente fmi di zona.

Io ti consiglio di farla cipolla :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque puoi sempre farla anche in chiaro di luna, anche perchè ci sono dei conservati che dimostrano che era previsto anche nel 69.

 

mi risulta che il chiaro di luna fosse disponibile solo a partire dal 71 in poi. Mai viste sprint v. del 69 di quel colore....

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando col vespa club milano mi dicono che l'fmi guarda il telaio e dal numero di telaio risalgono all'anno quindi ai colori diposnibili per l'anno.

 

..E..ripeto, nel 69 c'è solo grigio metalizzato.

 

c'ho pensato su un po....e argento metalizzato (cipolla) sia quindi!

 

L'originalità di questo tipo di mezzo va aldilà del gusto personale!

 

w l'originalità!

 

che ne dite?:lol:

 

questa è una delle foto che ho fatto oggi..

Qualche sbattimento e tra qualche settimana vi posto le foto del lavoro finito.

IMG_0922.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...