Vai al contenuto


Quale gt ho tra le mani?partenza elaborazione 130 su special


leonardo50special
 Share

Recommended Posts

Salve,quando ho acquistato la special da restaurare il vecchio proprietario mi ha regalato anche un gt nuovo,anche se con ruggine.Pertanto il gt non ha marca,tranne per una sigla sulla testata 125-90.Ovviamente è un corsa lunga,quindi volevo chiedervi che tipo è?se è ancora buono?se con la lucidatura la ruggine va via e se conviene quindi riutilizzarlo.Infatti manca il pistone,che peraltro non riesco a trovare dalle parti mie:roll:

Per l'albero motore e la campana sto cercando nell'usato.Proprio oggi ho trovato una 27/69 a denti elicoidali...cosa molto strana...infatti c'è gente che vende i ricambi ma che non ha idea del tipo.Comunque per la campana da abbinare stavo pensando all'originale et3 o ad una denti dritti,che secondo il mio meccanico è migliore,cioè la vespa va meglio.Queste sono le foto del gt.

IMG_0037.jpg

IMG_0038.jpg

IMG_0040.jpg

IMG_0044.jpg

IMG_0042.jpg

IMG_0043.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho pensato ad un Dr....anche se non è marcato dr.Ma con una lucidatura viene nuovo o devo far rettificare?in quanto ho trovato un pistone D57 usato a 25 euro.Quindi a questo punto mi converrebbe...ma se devo far anche rettificare e prendere quindi un 57,4,forse non mi conviene.Anche se c'è da considerare che questo è un dr vecchio...e leggendo una volta un post....i vecchi dr erano migliori:roll:.Ma il pistone nuovo dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho pensato ad un Dr....anche se non è marcato dr.Ma con una lucidatura viene nuovo o devo far rettificare?in quanto ho trovato un pistone D57 usato a 25 euro.Quindi a questo punto mi converrebbe...ma se devo far anche rettificare e prendere quindi un 57,4,forse non mi conviene.Anche se c'è da considerare che questo è un dr vecchio...e leggendo una volta un post....i vecchi dr erano migliori:roll:.Ma il pistone nuovo dove lo trovo?

 

Il Gt sarà consumato e lasco di suo, se in più lo lucidi prendi ancora tolleranza, ma ovviamente con la ruggine così non puoi usarlo.

Il pistone è 57 preciso?

Perchè a mio avviso o rettifichi o non ha senso mettere il pistone vecchio e lucidare un GT già usurato...

Io avevo sentito che i vecchi polini erano migliori, sui Dr non ho mai sentito nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gt sarà consumato e lasco di suo, se in più lo lucidi prendi ancora tolleranza, ma ovviamente con la ruggine così non puoi usarlo.

Il pistone è 57 preciso?

Perchè a mio avviso o rettifichi o non ha senso mettere il pistone vecchio e lucidare un GT già usurato...

Io avevo sentito che i vecchi polini erano migliori, sui Dr non ho mai sentito nulla...

Quoto,in questi giorni ho capito pure io che montare un pistone della tolleranza giusta è essenziale per avere il 100% dal motore. Ti converrebbe prenderne uno nuovo

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gt è nuovo,mai usato.Ha ruggine perchè conservato male in un luogo forse umido.Anche la testa è nuova.Per questo volevo riutilizzarlo.Inoltre ho trovato un pistone usato D57.Quindi mi chiedo se lucidandolo e mettendo il pistone nuovo o usato D57 non avrò problemi.O se mi conviene a questo punto farlo rettificare e prendere un D57,4.Il gt è nuovo,quindi lucidandolo dovrei togliere la ruggine e quindi optare per un pistone D57,senza fare rettifica...giusto?:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gt è nuovo,mai usato.Ha ruggine perchè conservato male in un luogo forse umido.Anche la testa è nuova.Per questo volevo riutilizzarlo.Inoltre ho trovato un pistone usato D57.Quindi mi chiedo se lucidandolo e mettendo il pistone nuovo o usato D57 non avrò problemi.O se mi conviene a questo punto farlo rettificare e prendere un D57,4.Il gt è nuovo,quindi lucidandolo dovrei togliere la ruggine e quindi optare per un pistone D57,senza fare rettifica...giusto?:roll:

 

Se è nuovo il discorso cambia. Ma tutto dipende sempre da quanta ruggine c'è e da come ha attaccato la canna. Solo un centro rettifiche potrà darti una risposta obbiettiva con le misurazioni alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...