Vai al contenuto



Riccardo: v32 del 1952


eleboronero
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 848
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Mmmm....:mah: Qualcuno qui ha bigiato il lavoro del sabato:noncisiamo:... Qui la gente ha "fame" di progressi :mrgreen:

il fatto che oggi la giornata e' iniziata di m... ed e' continuata cos'ì:testate:

per cui ben poco lavoro.

ho recuperato in foglio di sughero per fare le rondelle da mettere sotto il portapacchi.......150 cm x 50 cm........bastera'?:Lol_5:

Immagine 1112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

iniziato fissando i capicorda con una goccia di attak e messo quella per il freno anteriore

Immagine 1097.jpg

Immagine 1099.jpg

Immagine 1101.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dopo montiamo la base del manubrio di alluminio e la fissiamo allo sterzo tramite il suo bullone cromato

Immagine 1104.jpg

Immagine 1105.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

poi passiamo a fissare con un goccio di colla le sellette inferiori e superiori del ferma manubrio

Immagine 1106.jpg

Immagine 1109.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fatto questo abbiamo iniziato il montaggio del manubrio,ma subito ci siamo accorti che il cromatore aveva graffato storto il movimento di alluminio del cambio per cui ruotava male:rabbia:, dopo + di 2 ore:orrore: a nominare tutto il rosario finalmente si e' riusciti a risolvere il tutto evitando di rovinare il pezzo e di tornare dal cromatore..........:testate: per cui Riccardo oggi non e' andato avanti con il lavoro speriamo di recuperare al + presto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tutti aspettiamo lo stato di avanzamento lavori.... dai ele non farci sbavare :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non ho resistito per cui ho provveduto al premontaggio del manubrio per vedere se tutto finalmente filava liscio

ecco la manopola del cambio con la leva della frizione e la sua vite di fermo

Immagine 1115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

il tutto viene accoppiato al manubrio e bloccato dalla vite passante nel supporto d'alluminio del registro dei fili del cambio. verificato il buon funzionamento.......finalmente:testate:

Immagine 1123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

passiamo al lato accelleratore. infiliamo la manopola del gas, poi l'anello porta devio, mettiamo la leva del freno anterore e fissiamo il tutto con la sua vite.

Immagine 1117.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bravo Ele, continua senza sosta, qui tanta gente ha la bava alla bocca :mrgreen:

Io di sicuro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao: ora ho un dilemma le viti che fissano le leve sono diverse l'una dall'altra.

quella dell'acceleratore e' + lunga e la testa finisce a filo della base,mentre quella della frizione e' sì + corta ,ma ha un fermo che la fa tenere sollevata di 1 mm (lo era anche prima), ma e' giusto che stia cos'ì?:mah: l

altre vespe che ho pure questa finisce a filo della base..:roll:

Immagine 1127.jpg

Immagine 1125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E bravo finalmente hai fatto qualcosa....oltre a pettinare le bambole.....:ciao:

 

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::ok:

o asciugare gli scogli..............:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma e' giusto che stia cos'ì?

No, deve andare a filo anche lei.

Probabilmente, non è la sua vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:testate: temevo una cosa del genere,il problema e' che avevo acquistato da negro pure queste rifatte e se quella dell'acceleratore e' uguale a quella trovata su riccardo,quella della frizione e' diversa,ma rimane sempre il problema.:mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

questi sono le viti smontate da riccardo prima di farle cromare

Immagine 714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:mah: Scusa, ma hai provato ad invertirle? :mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si,ma non ne cavo un ragno dal buco. il 3 + a destra della foto e' quello del cambio almeno credo) me lo confermi?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il 3 + a destra della foto

:mah: Più a sinistra, vorrai dire.

Almeno, mi pare di aver capito che tu ti riferisca alla vite più corta e ce serve a mantenere tutta la monopola girevole del cambio al manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah: Più a sinistra, vorrai dire.

Almeno, mi pare di aver capito che tu ti riferisca alla vite più corta e ce serve a mantenere tutta la monopola girevole del cambio al manubrio.

1 sinistra blocco cambio come hai detto tu

quella in mezzo leva acceleratore

3 a destra leva cambio

giusto?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...