Vai al contenuto


qual'è la VERA 50 special secondo voi?


sormadia
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Son tutte vere, con le loro caratteristiche mutate nel tempo e dai proprietari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior blocco è il 4 marce

 

quindi secondo te tra una special del 71 3 marce e ad esempio una del 78 4 marce è preferibile la seconda? ti faccio questa domanda perchè ne ho trovata una in perfetto stato del 71 a 1500 euro, libretto originale, carrozzeria e motore tutto perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se la tua intenzione è un restauro, io prenderei la tre marce. La prima serie è meno diffusa e più distinguibile. Le 4 marce sono estremamente diffuse. Per quanto una Special non si possa in nessun caso definire "rara"...

 

Diciamo che la tua richiesta è stata formulata in maniera un po' strana.. le Special son tutte vere, poi una serie può essere preferibile all'altra per svariate ragioni. Se devi personalizzarla, punta su una terza serie; se devi restaurarla, la prima serie è senz'altro 'meno banale'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua intenzione è un restauro, io prenderei la tre marce. La prima serie è meno diffusa e più distinguibile. Le 4 marce sono estremamente diffuse. Per quanto una Special non si possa in nessun caso definire "rara"...

 

Diciamo che la tua richiesta è stata formulata in maniera un po' strana.. le Special son tutte vere, poi una serie può essere preferibile all'altra per svariate ragioni. Se devi personalizzarla, punta su una terza serie; se devi restaurarla, la prima serie è senz'altro 'meno banale'.

 

nono, la vespa è in perfette condizioni, sia a livello di meccanica che di carrozzeria, già ristrutturata: si tratta di una Vespa 50 Special del 1970 V5A2T, 3 marce. da cosa è più distinguibile la 1 serie rispetto alle altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco la prima serie per le scritte in corsivo, ma è altresì vero che preferisco le 4 marce e le ruote da 10 piuttosto che da 9. è per questo che alla fine ho preso una terza serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferisco la prima serie per le scritte in corsivo, ma è altresì vero che preferisco le 4 marce e le ruote da 10 piuttosto che da 9. è per questo che alla fine ho preso una terza serie!

 

a livello di prestazioni le 4 marce immagino siano migliori rispetto alle 3..è un motivo sufficiente per preferire un'altra serie alla 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di prestazioni le 4 marce immagino siano migliori rispetto alle 3..è un motivo sufficiente per preferire un'altra serie alla 1?

 

Credo proprio di si, ha una marcia in più!

Cosa ci devi fare con la vespa? se la devi usare tutti i giorni o spesso, preferirei l'ultima serie, altrimenti che sia in salotto o in garage secondo me fa più figura la prima serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa 4m ha piu' ripresa,piu' allungo,piu comoda avendo le ruote piu' grosse si dovrebbero sentire un po' meno le scaffe,piu' tenuta di strada,piu' alta da terra,se ha i rinforzi della serie migliorata anche piu' resistente alle vibrazioni e alle torsioni,piu economica da elaborare perche risparmieresti i soldi del cambio.

la vespa 3 marce la prenderei solo se fossi un collezionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

io abitando a roma e frequentando l'università che dista un pò da casa mia ho già uno scooter automatico che uso tutti i giorni, la vespa è più che altro uno sfizio, un sogno che ho fin da piccolo, la userei di tanto in tanto per la passeggiatina; per questo credo che alla fine opterò per la 1 serie. grazie cmq per tutti i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...