Vai al contenuto


Sentite cosa mi è successo da Tonazzo


power
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazi, volevo dirvi cosa mi è successo ieri. Sto restaurando la mia 150 arcobaleno e ieri passavo per Limena (Pd) ho deciso di andare da Tonazzo, che come voi sapete vende online a al dettaglio, visto che ha aperto il negozio (vedi sito). Non ero la prima volta che acquistavo da loro, sia online che di persona. Ieri, come dicevo mi sono recato da loro, con la mia tessera Fim di un motoclub locale (che comprende anche il vespa club) per cui mi è stato applicato una sconto come si evince dal sito. Ho acquistato pezzi per 260 euro per il px, tra cui anche una coppia di ammortizzatori, quelli con molla rossa e regolabili che vendono in offerta a euro 40.68 l'anteriore e euro38.60 il posteriore (li ho comperati solo perchè erano in offerta sulla pagina del sito). Pago e me ne vado. Non controllo subito lo scontrino (che c......e mi sono fidato), lo faccio il giorno dopo, cioè oggi pomeriggio e vedo i due ammortizzatori che ho pagato rispettivamente euro 53.16 l'anteriore e l'altro 52.92, cioè oltre 26 euro in più, circa il 30% di maggiorazione. Naturalmente chiamo, sicuro nelle loro scuse per l'errore (può capitare a chiunque), mi risponde una signorina che invece mi dice che gli sconti sono per chi acquista online... Stupefatto ribatto che è un'assurdità, visto che andare ad acquistare di persona in negozio è per loro un'opportunita di risparmio sia di tempo che danaro, pittosto che spedire o mettersi in contatto con il cliente via email... Dopo 5 minuti di conversazione chiudiamo la telefonata, naturalmernte con mia incazzatura, non tanto per i 26 euro che non mi risolvono la vita ma per la presa per i fondelli che attuano questo commercianti da quattro soldi. Successivamente guardo il sito della ditta per appurare se realmente è scritto che gli sconti sono per i clienti online ma di ciò non trovo niente, per cui doppiamente preso in giro. Per non farla tanto lunga, mi sento di dire che personalmente questi hanno chiuso con me ( e di acquisti ne dovro fare in futuro) e invito tutti a meditare per non cadere nella stessa padella.... Ciao e scusate se vi ho rotto con questo mio sfogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posso dire la mia che io non acquisterei mai da un rivenditore che pubblica prezzi esclusi di i.v.a.,e il solito trucchetto per attirare clientela......ma poi direi che lo sbaglio lai fatto tu' xche' non hai controllato all'istante che il costo non era quello pubblicato........ma 26 euro non si risolve nulla....rikordati di controllare sempre il prezzo al momento che paghi ciaooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione la colpa è mia, forse penso che tutti siano corretti, ma così con è. Se lo sconto a me applicato è di circa il 20% per via della tessera (lo dicono loro) capisci che corrisponde all'IVA per cui quello pubblicizzato sul sito doveva essere per me il costo finale. Ma questa è un'altra cosa...... A me preme far sapere cosa mi è successo per far si che non succeda ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione la colpa è mia, forse penso che tutti siano corretti, ma così con è. Se lo sconto a me applicato è di circa il 20% per via della tessera (lo dicono loro) capisci che corrisponde all'IVA per cui quello pubblicizzato sul sito doveva essere per me il costo finale. Ma questa è un'altra cosa...... A me preme far sapere cosa mi è successo per far si che non succeda ad altri.

 

questa e una cosa giusta mettere a conoscenza altri utenti.........

Link al commento
Condividi su altri siti

si ce ne sono, un po caretti ma la roba la trovi se giri un pochino. Va be, forse è meglio toccare proprio con mano il materiale da comprare, in fin dei conti andavo da Tonazzo proprio per questo, ma ormai nemmeno se mi cadono i ...., ci vado ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io il mio primo restauro lo pagai una montagna di danaro.....poi mi misi in cammino e associando web e negozi della mia citta ho trovato un negozio che mi fa dei prezzi da rivenditore xche' lui crede che io sia rivenditore pensate che tappetino centrale px1 serie COMPLETO DI TUTTO a 6 euro introvabile........

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io il mio primo restauro lo pagai una montagna di danaro.....poi mi misi in cammino e associando web e negozi della mia citta ho trovato un negozio che mi fa dei prezzi da rivenditore xche' lui crede che io sia rivenditore pensate che tappetino centrale px1 serie COMPLETO DI TUTTO a 6 euro introvabile........

 

Vende anche a distanza??????

Ha un catalogo o un sito internet...

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vende anche a distanza??????

Ha un catalogo o un sito internet...

Ciao....

 

voglio precisare che ho risposto a questa discussione solo x far aprire gli okki a persone che iniziano a restaurare che girando i prezzi bassi esistono non per farmi pubblicita'non sono un rivenditore............si vende a distanza ed e presente su egay

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, cmq, pareva d'aver letto che lo sconto fosse solo per gli acquisti online (che è pur sempre una fesseria)...

 

 

Confermo...

Officina Tonazzo :: Dal 1963

 

"LISTINO VESPA CLUB

Officina Tonazzo, che da sempre ha sostenuto i Vespa club della zona con sconti ed iniziative, oggi ha preparato un listino scontato del quale possono usufruire tutti i membri dei Vespa club italiani. Lo sconto varia di prodotto in prodotto, in media è del 20%.

Per accedere a questa promozione (valida 365 giorni all'anno) basta seguire la procedura che ti indichiamo qui di seguito: dovrai procedere alla tua registrazione compilando l'apposito modulo ; in seguito dovrai inviarci un fax al numero 0498842722 con una richiesta di attivazione del listino Vespa club e in allegato la fotocopia fronte e retro della tua tessera del Vespa club. La richiesta verrà esaminata dal nostro personale e se l'esito sarà favorevole le verrà mandata una mail di conferma. Da quel momento quando effettuerai il login avrai accesso diretto al listino preferenziale e potrai da subito aquistare i nostri prodotti usufruendo degli sconti a te riservati. Per eventuali chiarimenti contattaci pure allo 0497966511 o inviaci una mail a info@officinatonazzo.it .

ATTENZIONE! Lo sconto viene applicato solo per gli ordini effettuati tramite il Sito Internet."

 

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene a presentare la tua disavventura, qualcuno potrebbe rimanerci male come te magari leggendo un pò sbadatamente quanto scrivono sul sito.

Io effettivamente mi incavolerei come una bestia e porterei tutto indietro e mi farei dare i soldi senza ricomprare online.

Compra da piaggio calò, ha tutto quello che ti serve ed a prezzi concorrenziali. io personalmente sono stato al loro punto vendita ad Agrigento e sono professionisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Compro spesso da Tonazzo, mi sono anche recato presso di loro ad acquistare.

 

Per ottenere lo sconto, basta registrarsi e spedire un fax con la fotocopia della tessera del VC. Loro ti attivano un listino speciale e ad ogni accesso vedi i prezzi scontati (da aggiungere l'IVA).

 

Quando mi sono recato a Limena, mi hanno fatto anche risparmiare qualche euro consigliandomi dei pezzi più adatti.

 

Io dico che basta leggere BENE tutto, ed essere meno superficiali negli acquisti.

 

Saluti.

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Lo sconto per il Vespa Club mi è stato applicato. Dunque i prezzi che ho visto sul sito erano per me che ho lo sconto Club, circa i prezzi netti esposti. Mi sono incazzato perchè gli ammortizzatori li ho pagati a prezzo pieno, anzi di più. Cmq sul sito, ma è scritto anche qui sopra, lo sconto del Club è valido solo per acquisti online, ma nelle offerte non sta scritto se online o a mano. Ho usufruito dello sconto Club e comperato a mano dopo che ho chiesto se era possibile, altrimenti lo avrei fatto online. Se me lo dicevano subito avrei provveduto a fare l'ordine online. Per me non è corretto un comportamento come questo, quando si sta zitti davanti al cliente sapendo che gli fai pagare una cosa di più. I clienti non si trattano in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se gli ammortizzatori che consegnano sono realmente quelli della foto ed il prezzo è reale,finito, bhè costano meno che comperarli in ditta dove li fanno...

 

a bhè se ci si aggiunge il 20% di iva superiamo i 95 euro+ il trasporto, allora così i prezzi sono in linea con altri ricambisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Lo sconto per il Vespa Club mi è stato applicato. Dunque i prezzi che ho visto sul sito erano per me che ho lo sconto Club, circa i prezzi netti esposti. Mi sono incazzato perchè gli ammortizzatori li ho pagati a prezzo pieno, anzi di più. Cmq sul sito, ma è scritto anche qui sopra, lo sconto del Club è valido solo per acquisti online, ma nelle offerte non sta scritto se online o a mano. Ho usufruito dello sconto Club e comperato a mano dopo che ho chiesto se era possibile, altrimenti lo avrei fatto online. Se me lo dicevano subito avrei provveduto a fare l'ordine online. Per me non è corretto un comportamento come questo, quando si sta zitti davanti al cliente sapendo che gli fai pagare una cosa di più. I clienti non si trattano in questo modo.

 

Scusa ma nonono pienamente d'accordo....

 

diciamo che volendo avrbbero dovuto dirtelo, ma tieni presente che se uno va la, mica lo mandano via per fargli fare gli acquisti online..se me lo dicessero a me li mando quel paese, sono andato li di persona, che si faciano i loro....

 

aonore del vero però loro non sono tenuti a dirtelo, tant'è che c'è scritto sul sito, uindi basta legge e stare più attenti al momento del conto. dovresti ammettere che c'è stata disattenzione anche da parte tua, e magari un p di omertà da part loro, ma non ne farei una discussione planetaria.

 

Vorei anche aggiungee che uno sconto viene deciso dalla ditta, nn dal cliente, quindi sta alla ditta decidere eventuali regole e requisiti per applicarlo...meditate gente, meditate!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io ho acquistato diverse volte da loro e la prima volta ho avuto la sorpresa di trovare l'aggiunta dell'iva. gli altri ricambisti scrivono in grande che i prezzi sono compresi di iva. qui la responsabilità è mia, avrei dovuto controllare meglio, in basso e in piccolo c'è scritto che bisogna aggiungere l'iva all'importo del ricambio. la prox volta staro' piu' attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...