Vai al contenuto


sabbiatore-impallinatore a Milano


baggio86
 Share

Recommended Posts

Scusate il disturbo ma dovevo portare la mia vespa a far sabbiare dal sig. Gino Parisi di scooteria in via padova a Milano ma purtroppo ha chiuso i battenti per quei lavori li. Adesso mi servirebbe un consiglio su un sabbiatore esperto in moto d'epoca nella zona di Milano o interland.

 

rispondete pure in privato se preferite. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! Ho ho trovato questo ieri:

 

::::::::: Sabbiatura Milano Fergis :::::::::

 

Mi sono deciso ad andare li, per la sabbiatura completa, con pezi e tutto, di una vespa 50 chiede 130€ puliti. Direi che mi sembra onesto

 

ti copio la mail che mi hanno mandato in risposta

"Buongiorno,

con riferimento alla sua richiesta, le confermo che abbiamo una vasta esperienza nel restauro di moto d’epoca.

Al fine di preservare il telaio e i vari componenti della moto, realizziamo una sabbiatura manuale al corindone (ossido di alluminio), ottenendo così il totale controllo della lavorazione e il minimo grado di rugosità, ottimale per la successiva fase di verniciatura.

Le allego alcune foto relative alla sabbiatura di una Vespa. La ringrazio per averci contattato e resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordialmente

Silvia Ferrara"

vespa acc_1b.jpg

vespa acc_2b.jpg

vespa sabb_4.jpg

copriruota_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho portata ieri con la mia ragazza. Mi ha confermato i 130€ per la sabbiatura totale compresa la protezione di filettature, guide, battute ecc.

Entro massimo una settimana ha deto che sarà tutto pronto da ritirare.

Avevano aalcune vespe, sabbiate e non, rottami e non.

Mi ha fatto tastare la sabbia che usano ed ho notato con piacere che è veramente fine, perfetta per le nostre vespe.

prima di andarmene mi ha tranquillizzato ulteriormente dicendomi: "stai tranquillo ci chiamano gli artisti della vespa!"

 

spero di rendere un servizio utile alla comunità

 

saluti, vi farò sapere fra una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

a me per sabbiare la forcella, due tamburi e il mozzo anteriore mi ha detto 50 euro. se veramente stanno attenti alle filettature ecc...direi che sono 50 euro spesi bene. Per caso hai visto se sabbiavano anche i carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ne ho visti di sabbiati, però ritengo che sia una cosa che si possa non fare, basta un pò di olio di gomito e benzina. Poi hanno scarsa visibilità e si sporcano comunque subito.

Da fer.gis non ne avevano a vista d'occhio... puoi sempre mandare una mail...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono andato a ritirarla oggi, tutto ok tranne che credo mi abbia sabbiato anche i perni e le filettature del mozzo...

120€ in contanti, mi ero dimenticato anche un pezzo e me l'ha fatto al volo.

tempo di attesa meno di una settimana.

spero di esservi stato utile, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info...presto mi toccherà sabbiare la VNB e questo contatto mi torna molto utile. Per quanto riguarda le filettature non preoccuparti è peggio la vernice che la sabbiatura....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

e per i perni e le sedi dei cuscinetti secondo voi ci son problemi?

 

 

 

x ricmusic: il tuo vicino mi aveva chiesto 1000 euri... ho optato per un'altro carrozziere che me la fa 650€ anche si mi ha detto che ci metterà qualche mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle della forcella erano a posto.

x il mozzo aveva detto che le avrebbero protette loro.

mi sono accorto quando le ho scaricate dalla macchina e le hho portate dal carrozziere che mi ha detto che nn ci sono problemi cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, per il sabbiatore, poi mi organizzo e vedo che portarci io.

Ma invece uno zincatore zona Milano?

Ho letto qui e in giro che bisogna pulire/grassare/grattare e preparare, ma poi?

Si manda una scatola?, si va di persona e si aspetta?

Come funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

e per i perni e le sedi dei cuscinetti secondo voi ci son problemi?

 

dalla prima mail ti avevano detto che sono esperti in sabbiature di moto d'epoca...adesso salta fuori che ti hanno sabbiato tutto, boh se sono esperti dovrebbero badare bene a dove sabbiano...poi magari non hanno fatto danni proprio perchè usano una sabbia apposta per fare anche le filettature...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...