Vai al contenuto


177 DR su PX 125


Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve, premetto che non ho trovato il tasto cerca :azz:.

Ho montato la settimana scorsa un G.T. 177 DR 7 travasi solo montato senza raccordature etcc (ho scelto DR perchè me lo hanno consigliato come mulo macinachilometri senza problemi).

Lo ho acceso un po ma ancora non lo ho provato, quindi volevo chiedere, montando il 20/20 originale quali getti dovrei cambiare?? Min? Max??

Mi servirà per uso cittadino, niente di esasperato.

Aspetto vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente, saluti Dario! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespista46, ti consiglio un getto max 105 o 106. Se senti la vespa soffocata in rilascio, che tende a spegnersi o a soffocare, fai anche un foro da 4mm sul filtro dell'aria, in corrispondenza del getto max, questo la aiuterà a "pulire" l'erogazione ai medi. Prima provala col solo getto max, perchè non è detto che su tutte le vespe sia necessario fare quel foro, anche se molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come dice 2IS.

 

Importante, cambia l'emulsionatore da BE5 a BE3.

 

Io sul dr ho questa configurazione:

Getto max 105, Be3 e min originale.

Carburatore 20/20 originale con 2 fori sul filtro aria in prossimità del max e del min

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. con 2 fori sul filtro aria in prossimità del max e del min

 

Una domanda, i fori da che diametro li hai fatti? e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo?

 

(domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

... e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo?

 

(domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata) :mrgreen:

i fori vanno fatti nella parte inferiore del filtro, all'interno di quella sede a forma di cuore.

sul sito Pinasco c'è il foglietto delle istruzioni di montaggio, con tanto di foto esplicative.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, i fori da che diametro li hai fatti? e poi hai messo una retina sul foro o sono passanti? non c'è pericolo che si sporchi l'interno della scatola del carburo?

 

(domando xchè avrei una mezza idea di aumentare la cilindrata) :mrgreen:

 

 

come dice nebo vanno fatti all'interno e sono ppassanti. Due semplici buchi insomma. Se cerchi nel forum avevo postato una foto con segnato dove farli.. I fori mi pare che siano di 3-4 mm

 

 

:azz: Chissà xchè avevo capito che bisognasse bucare il coperchio del carburatore....

 

Quello che aveva fatto il mio meccanico!!!! :rabbia::rabbia::rabbia::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il caso di aumentare anche il getto del minimo? Se si usa camminare per lunghi tratti con un filo di gas non si rischia una mancanza di adeguata lubrificazione? Io sulla mia Cosa 125 dierrizzata ho aumentato il getto min. da 45 a 48, precisamente 48/140, e devo dire che è sparito anche un buco che avvertivo in apertura e rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...