Vai al contenuto


Vespa P125X motore 200


Roberto23
 Share

Recommended Posts

Buona sera, chiedo il vostro aiuto per un problema burocratico, ho una vespa PX 125 dell'80 con frecce, il motore è stato sostituito con uno 200 sempre originale.

come faccio a sistemare tutti i documenti soprattutto per l'assicurazione e l'iscrizione FMI???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, cercate di fare maggiore attenzione alla scelta del forum dove postare.

Sposto nel forum pratiche.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, così com'è non puoi fare l'iscrizione al registro storico, perchè il motore 200 lo si riconosce subito e, comunque, devi indicare sigla e n° di motore nella domanda di iscrizione e fotografare la punzonatura del motore ad un metro di distanza ed a distanza ravvicinata in modo che risulti leggibile.

L'unica soluzione è quella di sostituire il motore con quello giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il prezzo può variare a seconda delle condizioni e a seconda della "fame" del venditore.

Comunque, credo che con una cifra dai 150 ai 300 euro, lo dovresti trovare.

L'essenziale è trovare il motore giusto, non uno qualsiasi.

Man mano che si aggiungeranno le risposte, vedrai che verrà segnalata la sigla esatta, perchè a me, al momento, sfugge.

Il motore del 200 che monti ora è siglato VSE1M seguito da un numero seriale.

La punzonatura è effettuata sul traversa, guardando il motore lateralmente è dietro al collettore di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

I PX 125 dell'80 hanno come sigla VNL3M.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
SI!, la sigla del motore è quella, comunque il motore è in ottimo stato.

in queste condizioni non è possibile neanche effettuare un'assicurazione normale, e non per veicoli d'epoca?

Si, certo che puoi stipulare una polizza normale, ma sappi che, comunque, non sei in regola.

Fin tanto va be, va tutto bene ma se, malauguratamente dovesse accadere qualcosa e l'assicurazione dovesse "scoprire" l'inghippo, rischieresti molto. Per non parlare poi del rischio in fase di revisione, se dovesserero accorgersi che monti un motore 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa l'intromissione OT,

EDIT!!!

 

Matteo mpfreerider

Ma è possibile che non ci si possa distrarre un attimo???

Fatevi un po' furbi ed usate i PM!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia:Ma il motore deve per forza essere dello stesso anno della vespa? Se io rompo il motore e ne trovo uno uguale ma di un'altro anno non è valido ugualmente? E per l'iscrizione FMI occorre che sia per forsa uguale come anno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:rabbia:Ma il motore deve per forza essere dello stesso anno della vespa? Se io rompo il motore e ne trovo uno uguale ma di un'altro anno non è valido ugualmente? E per l'iscrizione FMI occorre che sia per forsa uguale come anno ?

 

e chi lo dice ? è la sigla che conta legalmente . il discorso della corrispondenza con l'anno è un plus sull'originalità del mezzo...relativa perchè il motore alla fine non è il suo

quando cercai un motore da elaborare per il mio 50 special aspettai di trovarne uno con numerazione vicina e lo presi

ovvio che se uno si trova a fare le cose di fretta (causa rottura carter o motore sbagliato) non ha il tempo di andare per il sottile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:rabbia:Ma il motore deve per forza essere dello stesso anno della vespa? Se io rompo il motore e ne trovo uno uguale ma di un'altro anno non è valido ugualmente? E per l'iscrizione FMI occorre che sia per forsa uguale come anno ?

No, non è necessario, andrà bene qualunque motore con sigla VNL3M per PX, cioé dal 1977 al 1982 circa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...