Vai al contenuto


Rally 180


Antonio1979
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi hanno proposto l'acquisto di una rally 180. Il punto e' questo il possessore mi ha detto che ha la targa ma ha insistito che facessi una visura dal telaio dicendomi che si può fare al Pra . La cosa mi puzza un po', ad ogni modo vorrei sapere se i numeri del telaio secondo voi sono regolari.

Grazie a tutti

http://s1297.photobucket.com/user/lucianolosurdo/library/rally%20180?sort=3&page=1

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gran bella vespa!!! partiamo dal presupposto che andare al pra e fare una visura non ce nulla di illegale che io sappia. per quanto riguardano i numeri sembrerebbero apposto, ma non avendo mai avuto un modello di vespa simile. cmq aspetta pareri dai piu esperti in materi !!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa sembra bella dalle foto...certo che se è in regola con i documenti ed ha la targa originale inizia ad essere un bel pezzo di vespa. ..chiede tanto?

A me la 180 rally mi fa impazzire soprattutto la prima serie arancio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gilgamesh scusa se ti contraddico, le visure si possono fare anche per numero di telaio e per nome di una persona

Già, ma solo se sono presenti nel database telematico, cioé se è possibile richiamarli al terminale, quindi solo se quei dati sono stati inseriti dal 1993 ad oggi, altrimenti, al PRA, si possono fare solo visure dal numero di targa.

 

Comunque, dalla visura fatta per numero di targa, appaiono anche sigla e numero di telaio, così da poterli verificare.

 

Da ricordare che una visura non ha valore legale, se dovesse servire, si dovrà fare un estratto cronologico, cioé una visura in bollo, che dà i dati di tutti i proprietari del veicolo dall'immatricolazione ad oggi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

questa vespa l'ho vista in vendita su subito.it

pare che non chieda molto.

non capisco però perchè il proprietario debba insistere per una visura al p.r.a..

in effetti è la prima volta che mi capita di sentir dire una cosa del genere.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

comunque, per quanto riguarda la vespa, ciò che non mi quadra è il colore.

mi pare un arancio di gran lunga diverso dal gialloarancio del rally 180.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
È una 180 " vestita" da 200.

Da approfondire solo se la richiesta non è esorbitante.

Il n di telaio mi sembra a posto. Se poi combacia col n di motore sei ancora più tranquillo.

Il n° di telaio, nelle vespe, non ha mai combaciato con il n° di motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

vero! diciamo che sono all'incirca,molto all'incirca, vicini di unità.

comunque basta contattare il customer service piaggio così almeno non si hanno più dubbi.

comunque a quanto ammonta la richiesta del rally in questione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se prendi il numero di targa a sua insaputa e fai una visura?

Si può fare?

 

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

 

Il PRA è un "pubblico" registro quindi chiunque può fare una visura, quando la fai l'unica cosa è che deve essere indicato il nominativo di chi la richiede

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

non capisco però perchè il proprietario debba insistere per una visura al p.r.a..

in effetti è la prima volta che mi capita di sentir dire una cosa del genere.

 

a me è capitato quest'estate, il venditore aveva scoperto un fermo amministrativo (a lui sconosciuto) su un altro mezzo che aveva venduto tempo prima e mi ha consigliato di farla per mia sicurezza.

ho incontrato una persona molto scrupolosa probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il n° di telaio, nelle vespe, non ha mai combaciato con il n° di motore!

Lo so bene Senatore.

Infatti non ho detto identico, ma combaciante, nel senso di matching number. Cioè un numero di motore superiore di qualche centinaio di unità rispetto al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Lo so bene Senatore.

Infatti non ho detto identico, ma combaciante, nel senso di matching number. Cioè un numero di motore superiore di qualche centinaio di unità rispetto al telaio.

Mah guarda, per me, se due cose combaciano, vuol dire che sono uguali; che tu intendessi altro, non lo si poteva proprio contemplare. Anche perchè esistono davvero moto che hanno lo stesso numero di telaio e di motore.

Ad ogni modo, l'importante è chiarire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...