Vai al contenuto


mi date un vostro parere?


gennix88
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

 

PX restaurato a 1000 euro, a me puzza ;-)

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa cosa che ho pensato io, cosa mi conviene controllare quando la vado a vedere? io ho visto che ha specificato "NON" iscritta al registro storico, ho pensato che ci avrà provato ma non avendo le scocche c'era questa prima complicazione ma mi sorge il dubbio che magari il motore non è il suo o che ci sia qualche problema di numero di telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che 1000 lo prendi da restaurare di questi tempi... E poi non sarà facile comprare 2 cofani e farli dello stesso colore tranne se è stato utilizzato il codice maxmeyer

Si fanno a campione e via....

Se sei un purista le frecce vanno cambiate,altrimenti lasciale così che sono stupende.

Il colore è il Blu spazio a primo acchito,armati di calamita per vedere se c'è stucco e valla a vedere.

Controlla che non ci sia l'antirombo,che la verniciatura sia buona,il telaio sia dritto e che il motore vada bene,e magari guarda se vi è pasta rossa al posto della guarnizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa sono andato a vederla e l'ho vista in moto, ho controllato che non sia ripunzionata, il numero di telaio è leggibile e non ci sono segni di saldature. La verniciatura non è professionale ma comunque dignitosa, domani ho da fare il passaggio. Ho visto il libretto, è originale, mi ha detto che non ha pagato il bollo 2013, e che se dovesse arrivare qualcosa lo posso contattare, ma pur volendo visto che ha oltre 30 anni se ho capito bene dovrebbe essere una cifra irrisoria. Devo ammettere però che ho dimenticato di controllare se il numero di telaio corrisponde a quello sul libretto ma la persona mi è sembrata molto seria e comunque ho la possibilità di verificarlo entro il passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Dopo qualche mese dall'acquisto sono ancora dubbioso se ho fatto un buon affare. Le vespa non sta messa male anzi, però aveva molti difettucci e ne ero consapevole dall'inizio, come per la vernice...ma pensai vabbè una vespa non perfetta è meno appetibile a ladri e magari sto più tranquillo. La vespa sarà stata verniciata senza nemmeno smontarla, addirittura il bordo del bauletto è stato verniciato...controllai la pedana prima di comprarla ma senza abbassarmi a vedere sotto perchè mi sembrava in buono stato al tatto, e avendo controllato la parte superiore sotto il tappetino mi sono fidato...poi scopro che è bianca :azz:. Quindi adesso o me la faccio perfetta o la rivendo recuperando tutte le spese fatte. Ho comprato le scocche 50 euro, bianche ma in ottime condizioni. Ho comprato marmitta originale piaggio e vendendo la sito che montava non ci sono andato a pari ma i 2/3 li ho recuperati. Il contachilometri era nuovo ma non originale, con una 20 euro ho comprato un veglia originale e riparato la ghiera/vetro, altro problema non aveva la leva di avviamento originale, comprata e montata la sua e risulta un pochino bassa rispetto alla pedana. Per non dilungarmi la vespa compreso il passaggio mi è costata una 1300 euro circa, ma considerando il volerla riverniciare credo mi sarebbe convenuto aspettare un'occasione migliore...voi che ne dite? ah dimenticavo nel bauletto ha un sistema di bloccaggio simil block-shaft

SAM_0131.jpg

SAM_0140.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il costo del passaggio, non lo puoi considerare. Il sistema simil block-shaft, a Napoli ce lo hanno in molti ed è un valore aggiuntivo.

Pensa che dalle mie parti c'è un tizio che vende una vespa incidentata, con il telaio irrimediabilmente piegato (il manubrio tocca il sellone e procede ben dentro al sellone con tutto l'avantreno schiacciato) da cui si può recuperare solo il motore e ne chiede ben 700 euro!!!

Tu, che hai speso un po' più di 1000 euro, di cosa ti lamenti?

Per riverniciarla, quanto dovresti spendere? Al prezzo della vespa già pagato, somma il costo della verniciatura e vedi a che cifra arrivi.

Per quella cifra, troveresti un'altra vespa in condizioni perfette?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo del passaggio, non lo puoi considerare. Il sistema simil block-shaft, a Napoli ce lo hanno in molti ed è un valore aggiuntivo.

Pensa che dalle mie parti c'è un tizio che vende una vespa incidentata, con il telaio irrimediabilmente piegato (il manubrio tocca il sellone e procede ben dentro al sellone con tutto l'avantreno schiacciato) da cui si può recuperare solo il motore e ne chiede ben 700 euro!!!

Tu, che hai speso un po' più di 1000 euro, di cosa ti lamenti?

Per riverniciarla, quanto dovresti spendere? Al prezzo della vespa già pagato, somma il costo della verniciatura e vedi a che cifra arrivi.

Per quella cifra, troveresti un'altra vespa in condizioni perfette?

La verniciatura la vorrei a regola d'arte, quindi la farei prima sabbiare...non credo di cavarmela al di sotto dei 700-800, ho anche chi me la rivernicia a 250 ma se devo fare una cosa alla buona preferisco lasciarla allo stato attuale. Quindi togliendo il passaggio l'avrei pagata 1800-1900

Piaggio Vespa 125 PX iscritta asi - 1983 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa Px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Piaggio Vespa 125 PX - 1984 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno

Con il senno di poi avrei scelto qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ehhhhhhhhhhhhhhh, del senno di poi, son piene le fosse!!!

Quanto alle inserzioni da te postate, secondo me, solo la terza merita.

Però dimmi una cosa: prendendo ad esempio le vespe degli annunci: chi ti dice che sotto tutto quel luccichio non si nasconda qualche magagna?

Ora che rifarai la tua, potrai essere certo che non avrai problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente sarebbero da guardare, come detto la vendono in condizioni da recupero motore a 700, io per il prezzo affare 1000 euro ho fatto passare i difetti e ho visionato in maniera più veloce la vespa. Se dovessi spendere di più risalirei pure all'albero genealogico del venditore xD. Scherzi a parte, vero le magagne ci possono essere sia sulla mia che su quelle postate, che erano puri esempi di una spulciatina veloce di subito.it dal tablet, e mentre la sabbiatura a me le metterebbe in luce su quelle finite non saprei molto. Sarà che guardo la situazione dal punto di vista troppo commerciale ma per me un prodotto finito deve valere maggiormente rispetto allo stesso da restaurare (sommando costo iniziale e costo restauro), che senso avrebbe altrimenti il restauro se non almeno un vantaggio economico? Da questo discorso escludo chi è devoto al fai da te, intendo restringerlo a chi compra il mezzo e lo porta a restauratori professionisti. Escludo anche chi già ha un valore affettivo per la propria vespa, lì non si fanno discorsi di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Sarà che guardo la situazione dal punto di vista troppo commerciale ma per me un prodotto finito deve valere maggiormente rispetto allo stesso da restaurare (sommando costo iniziale e costo restauro), che senso avrebbe altrimenti il restauro se non almeno un vantaggio economico? Da questo discorso escludo chi è devoto al fai da te, intendo restringerlo a chi compra il mezzo e lo porta a restauratori professionisti. Escludo anche chi già ha un valore affettivo per la propria vespa, lì non si fanno discorsi di soldi.

 

Questo é il motivo per cui le vespe "restaurate" hanno prezzi altissimi.

Ho virgolettato restaurate perché molti, anzi troppi credono che smontare un mezzo, verniciarlo e rimontarlo sia restaurarlo, credo che di mezzi veramente restaurati su certi siti ce ne siano l'1% rispetto a quanti ne venganno dichiarati tali.

Un restauro per me non é mai conveniente dal punto di vista economico, però viene giustificato dal fatto che si fa per passione, e quando c'é la passione si passa sopra a certe cose, io stesso senza poter dire di aver restaurato la mia vespa son andato a pari con la più alta quotazione che puoi trovare su internet del mio modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di parere diverso, se non avessi la necessità di iscriverla al registro storico (quindi per blocchi traffico e compagnia bella) non mi sognerei mai di restaurare un px (per non dire qalunque vespa) solo perchè è verniciato male o del colore sbagliato. se la carrozzeria è abbastanza sana, ci giri per 40 anni con quella vespa.

se la vedi da questo punto di vista hai fatto abbastanza un buon affare altrimenti era un bidone.

i fatti però sono che dove ti porta una vespa restaurata ti porta anche una con la vernice malandata.

se inece proprio non ti va, vendila e cerca di recuperare il più possibile (giusto per capire il punto di vista dei tanto odiati venditori;-))o al prezzo del borsino (per correttezza intellettuale:mrgreen:) e prendine una che soddisfi le tue esigenze.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensaci la vendi e poi ne comperi un altra ma sei sicuro di non dover mettere mani e soldi anche li?

oppure rivernici questa cambi qualche altra cosa non al 100% spendi dei soldi ok ma poi hai una vespa al 100% funzionante e sai cosa ci e stato fatto e come. non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verniciatura la vorrei a regola d'arte, quindi la farei prima sabbiare...non credo di cavarmela al di sotto dei 700-800, ho anche chi me la rivernicia a 250 ma se devo fare una cosa alla buona preferisco lasciarla allo stato attuale. Quindi togliendo il passaggio l'avrei pagata 1800-1900

Piaggio Vespa 125 PX iscritta asi - 1983 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Vespa Px 125 Moto e Scooter usato - In vendita Napoli

Piaggio Vespa 125 PX - 1984 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno

Con il senno di poi avrei scelto qualcosa del genere

 

Una considerazione sulla sabbiatura... se la scocca non presenta ruggine, strati e strati di vernice, vernice raggrinzita, ecc. credo sarebbe più conveniente spianare la vecchia vernice e verniciare.

 

Al di la di questa considerazione ti consiglio di tenerti il px citato, per 1000 hai fatto un buon acquisto, un pò per volta la sistemi e diventerà la tua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...