Vai al contenuto


Problema fanale posteriore?


fedefrank98
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una 50 L del '69 e quando non tengo acceso "l'abbagliante" (se posso chiamarlo così, perché abbaglia molto poco), quindi solo la luce di posizione, il fanale posteriore non si accende. È normale? Se mi fermassero le Forze dell'Ordine, potrebbero farmi storie anche se è normale? Grazie

 

 

fedefrank

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho una 50 L del '69 e quando non tengo acceso "l'abbagliante" (se posso chiamarlo così, perché abbaglia molto poco), quindi solo la luce di posizione, il fanale posteriore non si accende. È normale? Se mi fermassero le Forze dell'Ordine, potrebbero farmi storie anche se è normale? Grazie

 

 

fedefrank

 

Le FdO ti possno far storie in quanto con il fanale posteriore che non funzione, di notte, non ti si vede!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le FdO ti possno far storie in quanto con il fanale posteriore che non funzione, di notte, non ti si vede!!!

 

Si, però io di notte accendo "l'abbagliante" e si accende anche il fanale posteriore, che sta spento se accendo solo la luce "di posizione"... È normale che il fanale posteriore stia spento con la luce di posizione e si accenda con l'abbagliante oppure c'è qualcosa da vedere nell'impianto elettrico?

Grazie

 

 

fedefrank

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però io di notte accendo "l'abbagliante" e si accende anche il fanale posteriore, che sta spento se accendo solo la luce "di posizione"... È normale che il fanale posteriore stia spento con la luce di posizione e si accenda con l'abbagliante oppure c'è qualcosa da vedere nell'impianto elettrico?

Grazie

 

 

fedefrank

 

Il funzionamento è anomalo - il fanale posteriore deve andare sia se utilizzi la posizione che la luce alta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Che può essere? O meglio, posso risolverlo in fretta o la porto dal meccanico e ci pensa lui?

fedefrank

 

Se hai voglia di sporcarti le mani ti possiamo dare un aiuto - alla peggio, se non risolvi, andrai sempre dal meccanico.

Servono solo: voglia, detersivo per i piatti e acqua calda (per lavarti le mani dopo ...) un pò di attrezzi e un pò di buzzo (in romagnolo: predisposizione, attitudine in italiano)

 

Hai mai smontato il fanale anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questa è la foto

fedefrank

 

ok - ora inverti i cavi, tra i relativi morsetti, della luce alta e della posizione (verde-marrone // grigio-viola)

le colorazioni che hai non sono le "ufficiali" di un impianto elettrico di vespa 50N-L-R

sai che razza di impianto c'è montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok - ora inverti i cavi, tra i relativi morsetti, della luce alta e della posizione (verde-marrone // grigio-viola)

le colorazioni che hai non sono le "ufficiali" di un impianto elettrico di vespa 50N-L-R

sai che razza di impianto c'è montato?

 

Mi spiace, ma non so che impianto elettrico sia. È possibile che siano solo cavi di colore diversi (sono ignorante in materia..)?

Comunque ho invertito i due cavi, e non è cambiato nulla..

Grazie molte per la disponibilità :)

 

 

fedefrank

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma non so che impianto elettrico sia. È possibile che siano solo cavi di colore diversi (sono ignorante in materia..)?

Comunque ho invertito i due cavi, e non è cambiato nulla..

Grazie molte per la disponibilità :)

 

 

fedefrank

 

guarda che qualcosa dovrebbe essere cambiato....

adesso dovresti avere la posteriore spenta con l'abbagliante acceso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che qualcosa dovrebbe essere cambiato....

adesso dovresti avere la posteriore spenta con l'abbagliante acceso.......

 

 

È molto strano, ho ricontrollato e non è cambiato nulla: con l'abbagliante acceso, il fanale posteriore è acceso e con la posizione il posteriore è spento.. Forse non dipende da quei collegamenti?

Grazie

 

 

fedefrank

Modificato da fedefrank98
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...