Vai al contenuto


Carburatore 24 su special


Mimmo189
 Share

Recommended Posts

Che condotta? Il collettore?

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Ancora non ho nulla, devo comprare un carburatore e un collettore e vorrei mettere il 24 se ci entra senza far "danno" e vorrei sapere tutto. Ch condotta devo prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non ho nulla, devo comprare un carburatore e un collettore e vorrei mettere il 24 se ci entra senza far "danno" e vorrei sapere tutto. Ch condotta devo prendere?

 

Non capisco cosa tu intenda per condotta. Se ti riferisci al collettore di aspirazione (quello che mette in comunicazione il carburatore con la valvola di aspirazione), allora si, devi comprare il collettore polini per carburatore 24

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Collettore... Ci siamo capiti ;)

Mettendo il collettore ho tutto regolare? Ho sentito dire che dovrei fare un buco nella carrozzeria ecc ecc...

 

Es. Carburatore 24 dell'orto completo di condotta - Accessori Moto In vendita Palermo

 

Va bene! Prendilo pure

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le viti di regolazione minimo e carburazione minimo a destra (è un D)

è scomodo per fare le regolazioni

 

Che modello mi consigli?

E un "non dell'Orto" è consigliato?

Modificato da Mimmo189
Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello mi consigli?

E un "non dell'Orto" è consigliato?

 

pardon, ho digitato male sopra.

 

Quello del tuo link è un "S" (orca miseria che rinco che sono.....c'è anche scritto)

 

Le sigle A - B del PHBL indicano attacco femmina (A) o attacco maschio (B)

Le sigle D - S indicano, guardando il carburatore dalla presa aria, viti a destra (D) viti a sinistra (S)

 

Tu devi prendere, se possibile un 24 PHBL AD per avere una certa comodità di regolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

pardon, ho digitato male sopra.

 

Quello del tuo link è un "S" (orca miseria che rinco che sono.....c'è anche scritto)

 

Le sigle A - B del PHBL indicano attacco femmina (A) o attacco maschio (B)

Le sigle D - S indicano, guardando il carburatore dalla presa aria, viti a destra (D) viti a sinistra (S)

 

Tu devi prendere, se possibile un 24 PHBL AD per avere una certa comodità di regolazione.

 

Va benissimo grazie.

Una curiosità, presumo che i carburatori siano universali ovvero se prendo un phbl montato ad esempio su uno zip sp lo posso mettere nella vespa, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo grazie.

Una curiosità, presumo che i carburatori siano universali ovvero se prendo un phbl montato ad esempio su uno zip sp lo posso mettere nella vespa, giusto?

 

puo' darsi che ci siano delle lievi differenze, comunque rimediabili

Link al commento
Condividi su altri siti

puo' darsi che ci siano delle lievi differenze, comunque rimediabili

 

Ok, grazie. Un'ultima cosa... a parte il phbl che altri modelli dell'orto potrei prendere? e all'infuori del dell'orto?

Link al commento
Condividi su altri siti

di quel diametro diffusore io ho sempre montato PHBL

non saprei consigliarti altro

 

Va bene. Io il phbl + condotta li ho trovati a 105. Che dite se prendo quello usato + condotta a 65?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 24 c'è anche il TM Mikuni,si usa su scooter,come attacco dovrebbe essere di dimensioni uguali al Phbl(infatti su scooter si riesce a montare anche nel collettore originale in gomma,spanciandolo un po'),ma è un valvola piatta bello costoso,di certo più prestazionale del Phbl,ma per contro i getti sono più difficili da reperire e è più complicato da mettere appunto in generale...un Phbl per la vespa è la scelta migliore,secondo me puoi andare anche con quello usato,sui carburatori puoi trovare la sorpresa,ma è raro,mentre se fosse stato un cilindro ti avrei consigliato il nuovo senza dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 24 c'è anche il TM Mikuni,si usa su scooter,come attacco dovrebbe essere di dimensioni uguali al Phbl(infatti su scooter si riesce a montare anche nel collettore originale in gomma,spanciandolo un po'),ma è un valvola piatta bello costoso,di certo più prestazionale del Phbl,ma per contro i getti sono più difficili da reperire e è più complicato da mettere appunto in generale...un Phbl per la vespa è la scelta migliore,secondo me puoi andare anche con quello usato,sui carburatori puoi trovare la sorpresa,ma è raro,mentre se fosse stato un cilindro ti avrei consigliato il nuovo senza dubbio

 

Visto che è più "alla mano" allora prendo il phbl... Per quanto riguarda nuovo/usato mi sa che prendo l'usato. Risparmiare 40 euro fa sempre bene.

 

le valutazioni economiche falle pur tu.

Il prezzo a 65 non male - hai pero' le viti dal lato sbagliato.

 

Non riesco a trovare un "ad" usato =S

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...