Vai al contenuto



dubbio elaborazione da viaggio!!


VespaNovara
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 216
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Volendo, se vuoi spendere di meno, monta la 29 di campana (forse devi pelare leggermente il carter attorno a dove ruota il pignone..ma questione di poco..si fa anche a mano con un po di carta vetrata grossa) lasciando i cerchioni da 9 pollici.

Per passare al 4m i componenti da sostituire sono quelli elencati ma per 160 euro + spedizione onestamente mi farei un giro a qualche mercatino e rimedierei l'albero del cambio completo + il quadruplo (con occhio di riguardo sempre alla crociera) perchè per lo meno hai un'asse che ha lavorato sempre con quegli ingranaggi e si presume che sia già in tolleranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cambio va bene quindi?? E poi volevo sapere un ultima cosa: i consumi?? Accelerazione e velocità?? Piu o meno

 

un 130 DR con la 29\68 e il 19 , su una vespa con ruote da 10 viene bello lungo come marce...io la mia vespa la sto facendo pure così , semmai volessi toglierti qualche dubbio puoi leggere la mia discussione

 

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/49266-progetto-29-a.html

 

in particolare il messaggio 20 , dove simone mi spiega le esperienze che ha avuto su un et3 con un motore così configurato(col 24 d carburatore , ma tranquillo che nel tuo caso il 19 puo' andare benissimo)

la tua vespa viene leggermente piu' corta di marce perchè hai le ruote da 9 , ma rimane secondo me cmq godibilissima...tanto volendo le ruote da 10 ce le metti quando vuoi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, questa risposta era quello che mi serviva..anche se comunque è un' elaborazione molto simile alla mia :)..e le ruote infatti posso metterle quando voglio, l' unica cosa, mi sa che devo mettere il cambio a 4 marce..però non so se quello che ho trovato va bene..se potete dargli uno sguardo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cambio a 4M la 29 il 130dr la tira e hai un motore da turismo indistintamente dalle ruote che monti.

Con il cambio a 3M non mettere la 29 perchè hai troppo salto marcia tra la seconda e la terza e non è il massimo della godibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok..comunque la 4M voglio montarla..mi potete dire se quella del link che ho messo va bene??

 

In teoria si,però adesso non ricordo se i cambi a 4 rapporti sono gli stessi tra 50 special e pk successive e non vorrei farti sbagliare.....quindi aspettiamo la conferma da qualcuno che lo sa per certo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevevo fare queste ultime domande: prima di tutto se il cambio andava bene dato che non mi avete dato la conferma :), poi volevo sapere se devo cambiare il volano o posso tenere il mio..e infine se il motore provoca problemi al telaio, ad esempio crepe e robe del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevevo fare queste ultime domande: prima di tutto se il cambio andava bene dato che non mi avete dato la conferma :), poi volevo sapere se devo cambiare il volano o posso tenere il mio..e infine se il motore provoca problemi al telaio, ad esempio crepe e robe del genere

 

Un 130 dr va come un originale, stai sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

Leodo, magari ho inteso male la tua affermazione, ma io ho una vespa 50 R quindi non so cosa devo cambiare di preciso

 

Non ho specificato, intendevo che non avrai problemi di crepe con un semplice 130 dr. Aspetta ma la R ha il rinforzo del telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rischio di creparlo allora??

Poi il mio venditore ha detto che ha sia il 19 sia il 24 di carburatore..quindi potete dirmi cosa cambia da uno all' altro riguardo a consumi e velocità/accelerazione sul 130??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rischio di creparlo allora??

Poi il mio venditore ha detto che ha sia il 19 sia il 24 di carburatore..quindi potete dirmi cosa cambia da uno all' altro riguardo a consumi e velocità/accelerazione sul 130??

 

19/19 poca più accelerazione - consumi

24/24 parecchio più allungo + consumi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...