Vai al contenuto


foto per FMI


fedebrico
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, durante lo scatto delle foto per la pratica da mandare all'fmi per il certificato di rilevanza storico mi sorge il dubbio.. come fare le foto al motore lato destro e lato sinistro?

 

??

Link al commento
Condividi su altri siti

nella vespa è solo lato destro; comunque contatti l'esaminatore che hai scelto e glielo chiedi formalmente, io ho fatto così e mi ha risposto: per la vespa solo lato destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, come immaginavo.. per il resto ho fatto tutto..

 

per la dichiarazione dell'officina esecutrice dei lavori invece? la vespa è un ottimo conservato, necessita comunque della supervisione di qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
no, se è un conservato devi compilare l'apposito formato che attesti la corretta conservazione, ma devi compilarlo e firmarlo solo tu

Non è così :noncisiamo: , ci vuole comunque la dichiarazione di un meccanico abilitato che certifica lo stato della vespa, altrimenti non la iscrivono al registro storico.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così :noncisiamo: , ci vuole comunque la dichiarazione di un meccanico abilitato che certifica lo stato della vespa, altrimenti non la iscrivono al registro storico.

 

Ciao, Gino

 

 

io ho compilato il modulo apposito e ho inviato la documentazione, l'ispettore mi ha chiesto di rifare una foto perchè non era chiara, ma non mi ha detto niente in merito ... comunque sono ancora in attesa. Da quello che ho letto io non l'avevo intesa così; ho una vespa conservata, in vita e in regola, e un meccanico deve dichiarare che è conservata? :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io ho compilato il modulo apposito e ho inviato la documentazione, l'ispettore mi ha chiesto di rifare una foto perchè non era chiara, ma non mi ha detto niente in merito ... comunque sono ancora in attesa. Da quello che ho letto io non l'avevo intesa così; ho una vespa conservata, in vita e in regola, e un meccanico deve dichiarare che è conservata? :boh:

La procedura la trovi qui: Registro Storico

 

Come potrai vedere, la dichiarazione del meccanico è espressamente prevista, se non l'hai spedita ti verrà chiesta in seguito. Contatta pure l'esaminatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura la trovi qui: Registro Storico

 

Come potrai vedere, la dichiarazione del meccanico è espressamente prevista, se non l'hai spedita ti verrà chiesta in seguito. Contatta pure l'esaminatore.

 

Ciao, Gino

Ma Gino, scusa, dice così

nel caso trattasi di motoveicolo radiato d’ufficio dal PRA occorre inoltre allegare: copia dell'estratto cronolgico, dichiarazione di corretta conservazione relativa alla conservazione del motoveicolo, allegare, in originale, la dichiarazione dell'officina (impresa) che ha eseguito i lavori, attestante quanto effettuato (recupero,ripristino,manutenzione,verifica, ecc.) ed una copia di un documento d’identità;

 

Quindi solo se è radiata, se è in regola e circolante non serve. Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Gino, scusa, dice così

 

 

Quindi solo se è radiata, se è in regola e circolante non serve. Giusto?

 

 

io l'avevo intesa come te (VNB1) e quindi non ho richiesto nulla, anche perchè i lavori al motore li ho realizzati io e l'estetica è la sua originale e conservata ... Non metto in dubbio ciò che dice Gino perchè è un esperto e tanto di cappello e grazie per le info utili che ci dà sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo intesa come te (VNB1) e quindi non ho richiesto nulla, anche perchè i lavori al motore li ho realizzati io e l'estetica è la sua originale e conservata ... Non metto in dubbio ciò che dice Gino perchè è un esperto e tanto di cappello e grazie per le info utili che ci dà sempre.

 

No beh, non si discute Gino, ci mancherebbe :ok:

Solo che parlo per esperienza personale per le Vespe che ho iscritto (e che sto iscrivendo) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma Gino, scusa, dice così

 

Quindi solo se è radiata, se è in regola e circolante non serve. Giusto?

Scusami, devo aver fatto un po' di confusione tra ASI ed FMI e su quanto scritto tra decreto e circolari.

 

Comunque, dopo una rapida rilettura di tutto, sì, la dichiarazione del meccanico non è necessaria se il veicolo è in regola.

 

Comunque, se non te lo chiede l'FMI, non devi produrre nulla (ci sono delle differenze tra quanto chiede l'FMI e l'ASI, nonostante tutto quanto sia stato scritto in materia! :boh: ).

 

Ciao, Gino

 

P.S.: L'ultima circolare ministeriale chiarisce che non è necessaria neanche l'autocertificazione di corretta conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, devo aver fatto un po' di confusione tra ASI ed FMI e su quanto scritto tra decreto e circolari.

 

Comunque, dopo una rapida rilettura di tutto, sì, la dichiarazione del meccanico non è necessaria se il veicolo è in regola.

 

Comunque, se non te lo chiede l'FMI, non devi produrre nulla (ci sono delle differenze tra quanto chiede l'FMI e l'ASI, nonostante tutto quanto sia stato scritto in materia! :boh: ).

 

Ciao, Gino

 

P.S.: L'ultima circolare ministeriale chiarisce che non è necessaria neanche l'autocertificazione di corretta conservazione.

 

mi hai tolto un peso che mi si era formato sullo stomaco! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...