Vai al contenuto


P125X '79 da Restaurare, si possono rimuovere le frecce?


devil1789
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

premetto che quanto sto per chiedere proviene prima di tutto da una mia ignoranza in tema, e mi affido totalmente a voi per quanto riguarda le risposte, spero anche di aver azzeccato la sezione del forum più adeguata alla mia richiesta:

Un mio parente mi darebbe una p125x del 79, totalmente da restaurare di telaio, le pedane sono da rifare, il motore da rivedere ma dovrebbe essere ok discorso analogo per i freni che andrebbero solo revisionati. Il punto è che questo px monta le frecce, e sotto suggerimento di mio fratello, al restauro stavo pensando di farle rimuovere, e renderlo senza frecce.

La mia domanda è: è possibile? oppure no ed è illegale? Perché che io sappia i motocicli fino al '81 o '82 non so bene potevano avere le frecce come optional, o comunque potevano circolare con o senza, ed il mio è stato immatricolato nel 1979, anche se ha la targa bianca con numeri neri (credo perché dev'essere stato venduto fuori dalla provincia in cui si trovava precedentemente, secondo una vecchia legge, ma non credo questo possa compromettere qualcosa).

Eventualmente, se fossero state montate solo come optional dal primo proprietario, come posso venirlo a sapere?

Nel senso, se non c'è un modo per sapere che quel px è stato immatricolato nel 79 senza frecce (quindi aggiunte successivamente magari), oppure con frecce su richiesta, cosa mi impedirebbe di sfrecciarlo?

 

Grazie a tutti, confido nel vostro sempre prezioso aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è sapere se si può, o quanto meno se posso venire a sapere se sono state montate successivamente oppure no.

Una volta presa coscienza di come stanno le cose, la restaurerò di conseguenza!

Se ci fosse davvero la possibilità di farlo senza frecce, beh, sarebbe l'ideale, visto che il px senza frecce è uno dei miei modelli di vespa preferiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo essere offensivo e se lo sono stato chiedo scusa, volevo solo far notare che secondo me e come comprara una maglia di un noto stilista ma tarocca!!!, tornado alla domanda che hai sottoposto per quanto ne so io il PX senza frecce è stato prodotto solo nel 1977,1978, ma non escluderei che qualche rimaneza di concessionaria sia stata immatricolata nel 1979 (primi mesi dell'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...