Vai al contenuto


VNB1 strano comportamento


FedeBO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, un'amica della mia ragazza ha una VNB1 che da qualche giorno ha un comportamento strano ... parte sempre senza particolari problemi ma dopo un pò che sta andando, che si tenga l'acceleratore al minimo o meno, si spegne col classico "booooo". Se la si vuol fare ripartire riparte poi torna a dare lo stesso problema. Un meccanico che l'ha "visitata" dice che c'è la bobina interna da cambiare ecc. ecc. A me sembra strano, se la bobina non andasse non darebbe corrente ... Qualcuno ha qualche idea? io non conosco quel motore purtroppo. Grazie a tutti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, un'amica della mia ragazza ha una VNB1 che da qualche giorno ha un comportamento strano ... parte sempre senza particolari problemi ma dopo un pò che sta andando, che si tenga l'acceleratore al minimo o meno, si spegne col classico "booooo". Se la si vuol fare ripartire riparte poi torna a dare lo stesso problema. Un meccanico che l'ha "visitata" dice che c'è la bobina interna da cambiare ecc. ecc. A me sembra strano, se la bobina non andasse non darebbe corrente ... Qualcuno ha qualche idea? io non conosco quel motore purtroppo. Grazie a tutti! :ciao:

 

Se riparte subito, potrebbe anche essere un problema di benzina, normalmente le bobine smettono di funzionare perche si scaldano, ma se cosi fosse, si deve aspettare che si raffreddi prima di ripartire. Deve provare a vedere se il problema migliora con il pieno.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io voto quello che ti ha detto il meccanico: pure il mio farobasso, appena rimesso in strada (cioe' una decina di anni fa) presentava lo stesso problema.

Partiva, andava poi improvvisamente si spegneva ..salvo poi riaccendersi come se nulla fosse (di solito si accendeva dopo essere rimasto fermo almeno una decina di minuti... difficilmente si riaccendeva subito dopo il suo spegnimento).

 

Alla fine la causa era proprio la bobina interna che andava in corto... e il meccanico risolse mettendo una bobina esterna: una soluzione che farebbe inorridire un commissario ASI ...ma che in compenso ha dato nuovo vigore al farobasso :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

... parte sempre senza particolari problemi ma dopo un pò che sta andando, che si tenga l'acceleratore al minimo o meno, si spegne col classico "booooo". Se la si vuol fare ripartire riparte poi torna a dare lo stesso problema. Un meccanico che l'ha "visitata" dice che c'è la bobina interna da cambiare ecc. ecc. A me sembra strano, se la bobina non andasse non darebbe corrente ... Qualcuno ha qualche idea? io non conosco quel motore purtroppo. Grazie a tutti! :ciao:

Molti anni fa col PX ebbi un problema molto simile al tuo, la portai dal meccanico e diagnosticò che c'era da cambiare il pick up e rivedere lo statore. Non gli diedi retta e per intuizione pulii i filtri della benzina, soprattutto quello all' interno del serbatoio e risolsi il problema. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho una vnb1 e anch'io ho un problema simile, 50 metri e si spegneva, riavvio, 50 metri e si spegneva, riavvio, 50 metri e si spegneva,...(devo continuare?).

Era proprio la mobina A.T. che è stata sostituita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...