Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

Se ci rileggiamo tutto il post, da nessuna parte leggeremo che noi moderatori, noi presidenti di club ecc ecc difendiamo l'FMI.

Lo abbiamo ripetuto più volte che l'amaro in bocca lo abbiamo tutti e tutti o quasi, come voi, aspettiamo l'iscrizione di un ns veicolo da mesi.

 

Ciò su cui abbiamo sempre cercato di far riflettere è l'OFFESA (che non significa non dire la propria e mostrare delusione ed amarezza per la situazione) e il RIPETERE continuamente la stessa cosa, oltre che CONSIGLIARE, da buoni amici, di non far cattivo sangue perchè non serve a niente.

 

Personalmente, per quanto riguarda i soci dle VC Corato, ho fatto la mia ed ho scritto tempo fa all'FMI ed ho invitato anche altri a farlo.

Non abbiam ricevuto risposta alle e mail,cosa che ha dato molto fastidio anche a me, ma abbiam ricevuto poco dopo un comunicato in cui ci spiegavano i motivi.

 

Adesso, colpa loro o non colpa loro, della loro organizzazione zoppa o ciò che vogliamo, abbiam saputo di che morte morire e ci siam messi, quasi tutti, l'anima in pace.

 

Ma non è affatto vero che nessuno si è interessato alla questione.

 

Molte pagine fa vi è stato detto di iniziare anche ad inviare delle raccomandate, qualcuno lo ha fatto?

 

Io, per 3 ns soci, ho chiamato all'FMI, visto che alle e mail non rispondono, e dopo qualche minuto di attesa, ho ricevuto risposta, cordiale e disponibile, ho detto la mia, ma non mi sono incavolato perchè non serve a nulla e rischi di far discussione al telefono, cosa comunque NON bella e poco decorosa.

Non arrabbiarsi non significa difendere qualcuno, ma avere delicatezza, con la quale quantomeno si riesce a discutere.

Se mai qualcuno mi dovesse chiamare per un qualunque motivo ed iniziasse ad urlare, prima lo avviserei che se vuol parlare con me deve appunto parlare e non urlare, poi se proprio non lo capisce, riattaccherei senza esitazione e senza sensi di colpa successivi.

 

Ma questo dipende dal carattere di ognuno di noi e non dalle situazioni.

 

Adesso, possiamo provare a riportare serenità in questo post, che discutere tra noi appassionati non serve e non giova a nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

allora io personalmente ieri ho inviato una raccomandata a/r stampando anche la pagina che mi hai incollato tu chiedendo spiegazioni valide e non scuse che se entro 30 giorni nn ricevero risposta saro autorizzato per andare tramite vie legali,poi io quando in passato ho telefonato apparte che dopo 1 settimana mi hanno risposto ma con la dovuta calma ho chiesto spiegazioni che nn sono state soddisfacenti e quando gli e lo fatto presente sempre con educazione mi hanno risposto maleducatamente e volevano chiudere la comunicazione ma questo lo detto tante volte,quello che nn capisco e il perche sono stato attaccato in questo modo in questo forum offeso e via dicendo specialmente da gente della mia regione e questo e inspiegabile, dopo che io nn ho offeso nessuno ma solo fatto delle considerazioni sulla mia storia e critiche costruttive e mi dispiace di questo dato che ho intenzione di partecipare ai raduni che si faranno e mi dispiacerebbe litigare di persona o nn essere considerato da appassionati come me.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace jack ma qui ti contraddico ci sono molti casi in cui l'esaminatore regionale ha dato il suo ok sulla pratica poi e stata vista a roma dalla commissione quindi da altri suoi colleghi ed e stata bocciata.

Questo lo so, ma io non ho detto che se il mio esaminatore ha detto "SI" allora questa sia una garanzia d'iscrizione e che nessun possa riscontrare difetti.

Ho solo detto che se è una persona la cui precisione è riconosciuta, allora questo è un "buon segno", perchè evidentemente è uno che sta attento ai particolari.

Un buon segno non è sinonimo di garanzia.

Ovvio che ognuno spera di non avere intoppi, perchè a quel punto i mesi aumentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide, parlo per me, non ti ho offeso e non ti ho dato contro, come non lo ha fatto nessuno.

Tu ci hai detto che siamo di parte, tu ci hai detto che siamo in alto, tu mi hai detto che non merito una risposta ecc.

E nonostante tutto, salvo chiederti di smetterla di ripetere le stesse cose da decine di pagine, perchè NON SERVE, nessuno ti ha offeso o messo da parte.

 

Hai fatto bene ad inviare la raccomandata, senti che ti rispondono e tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa, non sia mai che se ricevi buoni risultati, anche altri si iniziano a dar una mossa.

 

Detto questo, chiudiamo la spiacevole situazione, e godiamoci questi altri pochi giorni di conoscenza tramite forum, che tra un po si trasformeranno in incontri di persona dove finalmente potremo conoscerci e finalmente ti renderai conto di chi siamo veramente, altro che gente con ALTE CARICHE ecc ecc, SCARICHE tutto al più :mrgreen:

 

Facci sapere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspide, parlo per me, non ti ho offeso e non ti ho dato contro, come non lo ha fatto nessuno.

Tu ci hai detto che siamo di parte, tu ci hai detto che siamo in alto, tu mi hai detto che non merito una risposta ecc.

E nonostante tutto, salvo chiederti di smetterla di ripetere le stesse cose da decine di pagine, perchè NON SERVE, nessuno ti ha offeso o messo da parte.

 

Hai fatto bene ad inviare la raccomandata, senti che ti rispondono e tienici aggiornati sull'evoluzione della cosa, non sia mai che se ricevi buoni risultati, anche altri si iniziano a dar una mossa.

 

Detto questo, chiudiamo la spiacevole situazione, e godiamoci questi altri pochi giorni di conoscenza tramite forum, che tra un po si trasformeranno in incontri di persona dove finalmente potremo conoscerci e finalmente ti renderai conto di chi siamo veramente, altro che gente con ALTE CARICHE ecc ecc, SCARICHE tutto al più :mrgreen:

 

Facci sapere ;-)

Credo che tu ti riferisca alle tue mani demolite per il recupero di Barbara :mrgreen:.

PaSqualo è quello con le dita blu metallizzato :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

no-no, te lo confermo, l'esaminatore mi ha espressamente richiesto "la foto lato SX del motore" :orrore:

 

ti giuro, mi aveva già bloccato con "la foto lato DX" che per me era buona quella fatta da un metro che si vedesse il numero telaio, ma quando mi ha chiesto lato SX ho perso la parola, non sapevo cosa rispondere, ed invece parlava lui, dicendomi di fare la foto in quel modo

 

adesso cosa dovrei fare??? avvocato?? lettere minatorie??? bomba alla sede FMI???

 

aggiungo: foto del T5 respinte per marmitta non verniciata e cerchi da pulire ... ora il T5 ha preso una botta sul parafango, e quindi ho bisogno di tempo per risistemarla

 

ma la cosa più bella è che le foto le ho fatto identiche a quelle che avevo fatto qualche mese prima ad anomimus, che ha avuto la sua bella iscrizione senza problemi, e vi posso garantire che il mio 200 stava messo meglio ...

 

vado ad uccidere l'esaminatore???

 

e te lo confermo pure io perche le chiesero anche a me...!! l'esaminatore si è fatto fare 2 foto in + della chiappa sx piu visto ke nn si dedeva il motore una da dietro e una da davanti al motore da 3/4 lato dx :azz:

se le aggiungi a quelle previste gli ho mandato un book!!

 

cmq direi che polemizzare coi moderatori per ritardi della fmi è proprio assurdo soprattutto con gipirat che considerando i vari forum vespa tra i quali si barcamena e gli aiuti che dispensa gratuitamente a tutti mi sembra l'ultimo cui possa essere mosso un qualsivoglia rimprovero o accusa di simpatizzante della burocrazia

io pure ho cacciato i miei 50 euro... certo un po mi rode di non averla ancora da ottobre però mica me la prendo a casaccio con chi mi sta a tiro...

 

per me un rimprovero che si puo muovere alla fmi è di non aver separato le strade delle moto in regola da quelle delle radiate e delle demolite, dovevano creare 3 moduli diversi con procedure ed esami diversi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io piu di dire di nn venirmi contro come mi e sembrato diciamo cosi va nn me la prendo cn lo staff di vr infatti io cn la fmi in generale c'e l'ho che nn ci si comporta come sta facendo con i suoi associati,per il resto io nn ho niente contro nessuno di questo forum anzi per me gino prima era considerato un dio pero dopo quello che ho letto a cui ci sono rimasto molto male mi sono un po ricreduto tutto qui,cmq ripeto nn ho niente contro nessuno pero i miei disacordi e critiche costruttive le devo fare e nessuno dico nessuno e autorizzato a negarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e te lo confermo pure io perche le chiesero anche a me...!! l'esaminatore si è fatto fare 2 foto in + della chiappa sx piu visto ke nn si dedeva il motore una da dietro e una da davanti al motore da 3/4 lato dx :azz:

se le aggiungi a quelle previste gli ho mandato un book!!

 

cmq direi che polemizzare coi moderatori per ritardi della fmi è proprio assurdo soprattutto con gipirat che considerando i vari forum vespa tra i quali si barcamena e gli aiuti che dispensa gratuitamente a tutti mi sembra l'ultimo cui possa essere mosso un qualsivoglia rimprovero o accusa di simpatizzante della burocrazia

io pure ho cacciato i miei 50 euro... certo un po mi rode di non averla ancora da ottobre però mica me la prendo a casaccio con chi mi sta a tiro...

 

per me un rimprovero che si puo muovere alla fmi è di non aver separato le strade delle moto in regola da quelle delle radiate e delle demolite, dovevano creare 3 moduli diversi con procedure ed esami diversi..

 

 

Verita' inconfutabile:applauso::applauso::applauso:

 

 

ma infatti io piu di dire di nn venirmi contro come mi e sembrato diciamo cosi va nn me la prendo cn lo staff di vr infatti io cn la fmi in generale c'e l'ho che nn ci si comporta come sta facendo con i suoi associati,per il resto io nn ho niente contro nessuno di questo forum anzi per me gino prima era considerato un dio pero dopo quello che ho letto a cui ci sono rimasto molto male mi sono un po ricreduto tutto qui,cmq ripeto nn ho niente contro nessuno pero i miei disacordi e critiche costruttive le devo fare e nessuno dico nessuno e autorizzato a negarmelo.

 

Senza voler fare polemica,sei capace di trovarmi UNO,dico UNO,che abbia avuto lamentele su Gino e poi ti sarai risposto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verita' inconfutabile:applauso::applauso::applauso:

 

 

 

 

Senza voler fare polemica,sei capace di trovarmi UNO,dico UNO,che abbia avuto lamentele su Gino e poi ti sarai risposto da solo.

 

ascolta a me degli altri poco interessa vedo prima me stesso e con me gino nn si e comportato tanto bene in questi ultimi post e siccome anche io sono pugliese certe battute della nostra regione le capisco benissimo tutto qui cmq penso che ora basta continuiamo ad andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta a me degli altri poco interessa vedo prima me stesso e con me gino nn si e comportato tanto bene in questi ultimi post e siccome anche io sono pugliese certe battute della nostra regione le capisco benissimo tutto qui cmq penso che ora basta continuiamo ad andare avanti.

 

.

Buon proseguimento.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che nn devi dirlo a me dato io sono uno statale conosco la legge e ti posso assicurare che se nn faccio bene il mio lavoro e vengono delle lamentele dall'esterno mi becco un bel richiamo scritto che mi preclude la carriera,senza essere troppo polemico e questo che mi fa rabbia che delle persone che lavorano essendo retribuite e quindi nn volontarie nn svolgano bene la loro mansione ed ho diritto a dirlo visto che il loro stipendio lo pago anche io con l'iscrizione e la tessera annuale e fmi nn fa niente per sistemare le cose anzi permette a questi di fare i comodi loro tutto qui.

 

Io mi domando e dico, dici di essere un dipendente statale, quindi il tuo stipendio lo pago anche io, stai sempre sul forum a scrivere della burocrazia e delle lungaggini dell'FMI invece che a lavorare....se gli esaminatori FMI fossero tutti come te sicuramente ci vorrebbero anni e non mesi per l'iscrizione..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi domando e dico, dici di essere un dipendente statale, quindi il tuo stipendio lo pago anche io, stai sempre sul forum a scrivere della burocrazia e delle lungaggini dell'FMI invece che a lavorare....se gli esaminatori FMI fossero tutti come te sicuramente ci vorrebbero anni e non mesi per l'iscrizione..!!!!

 

 

:quote::quote::quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi domando e dico, dici di essere un dipendente statale, quindi il tuo stipendio lo pago anche io, stai sempre sul forum a scrivere della burocrazia e delle lungaggini dell'FMI invece che a lavorare....se gli esaminatori FMI fossero tutti come te sicuramente ci vorrebbero anni e non mesi per l'iscrizione..!!!!

 

:quote::quote::quote::applauso::applauso::applauso:

 

Dopo aver letto le ultime pagine (aver trovato i miei gioielli di famiglia sotto i piedi, aver capito una volta di più che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, essermi reso conto una volta di più che purtroppo anche nelle migliori famiglie c'è sempre chi "mette del pepe ovunque") a parte ciò...Io ho contattato l'esaminatore della mia zona e per la foto del lato sx motore, mi ha detto di farmela tenere da qualcuno coricata sul lato dx e fotografare il più possibile inquadrando il motore, la marmitta e la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote::quote::quote::applauso::applauso::applauso:

 

Dopo aver letto le ultime pagine (aver trovato i miei gioielli di famiglia sotto i piedi, aver capito una volta di più che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, essermi reso conto una volta di più che purtroppo anche nelle migliori famiglie c'è sempre chi "mette del pepe ovunque") a parte ciò...Io ho contattato l'esaminatore della mia zona e per la foto del lato sx motore, mi ha detto di farmela tenere da qualcuno coricata sul lato dx e fotografare il più possibile inquadrando il motore, la marmitta e la ruota.

 

Per vedere se è incinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

E come al solito intervengo io ragazzi...che non ne capisco ancora un tubo!!Io ho una special dell'82...andrebbe restaurata ma non so se farlo dopo l'estate o piu avanti ancora.Però voglio iscrivermi al club di Bologna...per quello non ci sono problemi penso...ma se volessi iscrivermi alla FMI posso farlo anche se il veicolo non è restaurato??Mi basta fare le varie foto e spedire il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok.Allora se la mia special è messa discretamente ma è stata riverniciata non penso rientri in questa fascia.Devo aspettare il restauro completo per poter effettuare la registrazione...per ora mi accontento di far parte del club di Bologna.Grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahahaa !!! Sono sir9090 !! Mi avete bannato !! Ahahahahahahaah !! Fate ridere ! E' evidente che la liberta' di pensiero e di opinione nn fa parte di questo forum !! Ridicoliiiiiiiiiiiii !!! Siete ridicoli !!

 

Bannato per aver detto cosa ??!! Aver espresso in forma più esplicita l'opinione su fmi che hanno tutti gli iscritti a questo forum ??? Veramentte ridicoli !! Io cmq rido... Nn sapete come mi state facendo divertire !!! Troppo divertente questo forum !! Hahahahahaa ! Io lo rinominerei " barzellette fmi" ahahahaahha

 

ciaoooo e alla prossima !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora per una questione di efficienza di lettura, secondo me è il caso di fare un piccolo riassunto di quello che abbiamo capito fino a questo punto in modo che si possa ricominciare partendo da qui (senza leggersi 76 pagine precedenti).

Per facilitare la lettura e mantenere le informazioni rilevanti compatte, invito chi abbia ulteriori notizie specifiche a copiare l'intero elenco e ad incollarlo nel proprio post per proseguire la numerazione. Quello che ho scritto viene dall'esperienza media degli utenti di VR e da informazioni ufficiali reperite presso FMI, qualora quanto già contenuto nell'elenco fosse errato o da aggiornare, si prega di recuperare ed indicarne le fonti, onde evitare di inserire valutazioni personali poco oggettive.

Le fonti FMI che ho personalmente utilizzato sono:

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.federmoto.it%2Flinkclick.aspx%3Ffileticket%3DswRMe99Xw4k%253D%26tabid%3D53%26mid%3D383&rct=j&q=fmi%202%20esaminatori%20commissione%20turno&ei=BtaATbPyB4WVswbRypmRDw&usg=AFQjCNFMbB8Q2oh-SM1eWzS4HODdfczwJg&sig2=aAmNfe2ciX4XbOQYfQD9XQ&cad=rja

e

Domande Frequenti

 

  1. I tempi di iscrizione di un motoveicolo al registro storico, sono attualmente di circa 120gg (e comunque mai meno di 90gg), che decorrono tuttavia dal momento in cui la pratica viene ricevuta presso FMI di Roma;
  2. L'esaminatore può trattenere la pratica (ancorchè essa sia in regola ed il veicolo meritevole di iscrizione) fino al momento in cui non venga raccolto un numero consistente di pratiche da inviare tutte insieme. Questo comporta che la pratica potrebbe attendere presso l'esaminatore 1 mese o più senza dar corso alla decorrenza di lavorazione di cui al punto 1;
  3. l'esaminatore attribuisce alla pratica un numero preliminare e lo carica nel sistema informatico di FMI registro storico nazionale. Tale numero differisce dal numero di pratica progressivo che viene attribuito da FMI Roma al momento in cui la stessa viene ivi ricevuta e protocollata.
  4. L'attribuzione del numero di pratica progressivo, non sempre viene inserito nel sistema informatico. Ci sono diversi utenti che hanno continuato a vedere solo il numero preliminare fino a pochi giorni dall'effettivo esame della commissione centrale. Se non vedete il numero di pratica progressivo e continuate, invece, a vedere quello preliminare, non è il caso di allarmarsi;
  5. la commissione centrale è formata a turno da esaminatori regionali che vengono di volta in volta convocati per farne parte.
  6. l'iscrizione non da diritto a ricevere la targhetta oro, la cui attribuzione è discrezionale ed in ogni caso riservata ai veicoli prodotti fino al 1975;
  7. L'iscrizione del veicolo è relativa asculsivamente ad esso e non al suo proprietario tesserato, quindi una volta iscritto il veicolo, non bisogna effettuare pagamenti successivi per mantenerlo nel registro. Tuttavia affinchè il proprietario possa godere dei benefici derivanti dall'iscrizione del veicolo (esempio: comunicazione da FMI alle regioni per l'esenzione dalla tassa di circolazione) è necessario rinnovare la tessera personale annualmente.

 

Al fine di monitorare i tempi di lavorazione delle pratiche (che possono variare periodicamente), cosicchè si possa vagamente pronosticarne l'evasione, suggerisco di rinnovare l'indicazione della data di spedizione pratica all'esaminatore, la data di comunicazione di iscrizione (comunicazione telefonica o telematica) e la data di ricezione del tesserino d'iscrizione, indicando anche se FMI abbia richiesto o meno interventi sul mezzo per eliminare difformità dall'originale.

Sempre per ragioni di compattezza delle informazioni, invito anche in questo caso a copiare l'elenco e ad incollarlo nel proprio post per proseguire l'elenco.

Comincio l'elenco con le mie indicazioni:

Data Invio | Data comunicaz. iscrizione | data ricezione tesserino | richiesti interventi SI/NO

21/01/2011 | - - - | - - - | - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahahahahahahaa !!! Sono sir9090 !! Mi avete bannato !! Ahahahahahahaah !! Fate ridere ! E' evidente che la liberta' di pensiero e di opinione nn fa parte di questo forum !! Ridicoliiiiiiiiiiiii !!! Siete ridicoli !!

 

Bannato per aver detto cosa ??!! Aver espresso in forma più esplicita l'opinione su fmi che hanno tutti gli iscritti a questo forum ??? Veramentte ridicoli !! Io cmq rido... Nn sapete come mi state facendo divertire !!! Troppo divertente questo forum !! Hahahahahaa ! Io lo rinominerei " barzellette fmi" ahahahaahha

 

ciaoooo e alla prossima !!

 

:applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Bravo, ennesima dimostrazione di maturità, complimenti

 

Chiediti perchè di tanti utenti che ha il forum tu sei uno dei pochi che si fa bannare.

 

Se vuoi, se riesci, rileggiti quello che è stato scritto e forse capirai meglio dove hai sbagliato.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah !! rido ancora di più !! stiamo avendo una discussione e voi invece di spiegare o far capire mi bannate !! nn ha senso il vostro comportamento !! nn rileggo xkè so bene quello che ho detto !! tutto è iniziato quando espressi la mia prima opinione sulla fmi in maniera molto esplicita e nn so chi mi fece la predica della serie " se nn ci fosse fmi nn si potevano fare tante cose" e che significa questo ??? poi quando ho ribadito l'idea appoggiando aspide voi mi avete minacciato di bannarmi e lo avete fatto, ma sinceramente rieccomi sempre qui !! bannarmi nn ha senso xciò mi viene da ridere AHAHAHAHAHAH !! troppo divertente ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi domando e dico, dici di essere un dipendente statale, quindi il tuo stipendio lo pago anche io, stai sempre sul forum a scrivere della burocrazia e delle lungaggini dell'FMI invece che a lavorare....se gli esaminatori FMI fossero tutti come te sicuramente ci vorrebbero anni e non mesi per l'iscrizione..!!!!

 

prima di tutto nn devo giustificarmi con te dato che io rischio la vita giornalmente proprio per salvaguardare i cittadini come te e poi io nn faccio lavori d'ufficio ma faccio turni di cui anche molte notti,quindi ti pregherei di non guardare il mio operato e di guardare il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no dovevi seguire alla lettera la procedura scritta sul sito di che foto fare e come farle come ho fatto io ed altri,cosi puoi solo prendertela con l'esaminatore ringraziandolo del tempo che ti ha fatto perdere e i soldi.

 

ehm!!! e dove avrei sbagliato??? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...