Vai al contenuto


diabolik nr.1


eleboronero
 Share

Recommended Posts

:orrore:

 

 

Io ce l'hooooooooooo!!!!

 

 

E' l'unico che mio padre è riuscito a salvare dalle grinfie di mia nonna tra i vari traslochi!

 

Non sapevo avesse queste quotazioni, adesso lo metto in vendita anch'io...

Chissà che non ci esca una farobasso :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

seee.... buonanotte !!!!!

 

adesso di n. 1 ne stanno uscendo a mazzi

Oramai cominciano a svalutarsi

 

Devo chiedere ai parenti in Argentina....

 

Chissà che trovi qualche rarissimo numero "zero" preserie :sbonk::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
seee.... buonanotte !!!!!

 

adesso di n. 1 ne stanno uscendo a mazzi

Oramai cominciano a svalutarsi

 

Devo chiedere ai parenti in Argentina....

 

Chissà che trovi qualche rarissimo numero "zero" preserie :sbonk::risata::risata:

 

magari mi trovi lo zero della collana l'eternauta cos'ì la completo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho questi tre numeri uno. Quanto me li pagherebbero??:mrgreen:

 

legs non vale praticamente nulla, la serie ha chiuso da un pezzo ed ha riscosso pochissimo successo

 

riguardo nathan never, invece, accadde una cosa stranissima ... il primo numero andò esaurito abbastanza in fretta, ma, stranamente, furono ritrovate un sacco di copie "dimenticate" in uno scaffale, e fino a poco tempo fa non era esaurito, oggi non so penso che valga sui 10neuri

 

lazzarus, invece, è un fumetto poco conosciuto, nacque per le sole fumetterie, poi Ade è uno a cui le serie infinite poco gli garbano e la fece finire, tutti gli appasionati della serie e di Ade Capone hanno la serie completa, a mio parere il solo primo numero non vale il solo prezzo di copertina, diverso è il valore di tutta la serie e di tutti i numeri speciali usciti nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

highlander mi sembri abbastanza ferrato in materia :mrgreen:

 

Il valore che si avvicina di più alla realtà del primo numero di Diabolik quanto può essere?

20 mila euro mi sembra un pochetto fantascientifico :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

highlander mi sembri abbastanza ferrato in materia :mrgreen:

 

Il valore che si avvicina di più alla realtà del primo numero di Diabolik quanto può essere?

20 mila euro mi sembra un pochetto fantascientifico :roll:

 

diciamo che cerco di tenermi informato sulle mie collezioni, e di quelli di sopra ho le collezioni complete di "ambetre" :mrgreen:

 

riguardo il diabolik invece non so che dirti, ma penso che per un appassionato quello abbia un valore inestimabile, anche se mi pare di ricordare che esiste un numero più raro, mi pare un numero che le sorelle autrici fecero ritirare dalle edicole in quanto aveva degli errori

 

con la collezione completa credo che ti ci faresti una bella casetta :roll:

 

a mio modestissimo parere esistono solo altri 2 numeri 1 più preziosi, fra i fumetti classici, il numero uno striscia di tex e quello di topolino

 

credo che un collezionista con tanti soldi spenderebbe una fortuna per quei numeri

 

questa è solo la mia opinabilissima opinione di appasionato di fumetti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie comunque...

 

Pensare che mio papà li ha avuti tutti :testate:

Poi come dicevo sopra mia nonna ha avuto la buona pensata di buttarli tutti ogni volta che han cambiato casa :nono:

 

Anche di Capitan Miki e Il grande Black me ne ha sempre parlato :mrgreen:

Stessa sorte anche per loro :-(

 

 

Per fortuna mi è rimasto questo cimelio che ho sempre tenuto sulla mensola insieme a tutti gli altri fino a qualche anno fa...

Poi ho smesso di comprarli perchè ho fatto un'annata completa senza mai leggerne manco uno :-(

Ora riposano tutti insieme nello scatolone...

 

Da questa sera lui dorme da solo in un cassetto però :mrgreen:

 

 

Domani vedo di convincere il papi che alla fine è solo un fumetto :Lol_5:

 

 

 

 

 

 

Molto meglio una Vespa :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:

Immagine 086.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi diresti il tuo indirizzo e quando posso NON trovarti a casa?:risata::risata::risata:

 

:quote::risata:

 

lo diresti anche a me???:Lol_5::mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:sbav:

 

Bella collezione...

 

Ma li hai proprio tutti tutti?

:mrgreen:sono anziano:testate:

i diabolik ho inizia nel 1972,i corriere dei piccoli nel 1967,assieme a topolino e poi tex,zagor,alan ford,il comandante mark,collana eroica,mister no,nembo kid,mandrake,superman,fantastici4,linus ecc.ecc. ora alcuni li ho in solaio,altri in garage, altri purtroppo venduti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
magari mi trovi lo zero della collana l'eternauta cos'ì la completo.:ciao:

 

ce l'ha mio cognato..... che sicuramente non lo molla.....

è la sua passione.

2 anni fa mi ha fatto acquistare su e-gay un altro fumetto per 200€... essendo totalmente ignorante in materia mi son limitato a fare le varie puntate e me lo sono aggiudicato

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il diabolik invece non so che dirti, ma penso che per un appassionato q

a mio modestissimo parere esistono solo altri 2 numeri 1 più preziosi, fra i fumetti classici, il numero uno striscia di tex e quello di topolino

credo che un collezionista con tanti soldi spenderebbe una fortuna per quei numeri

 

Non conosco Topolino , ma per quanto riguarda Tex posso confermare che le primissime strisce sono molto ben quotate , come lo sono i volumi della 1/29 . Quotazioni molto alte anche per i primissimi volumi della serie regolare "grande" spillati e censurati , la "serie bianca" , alcuni libri .

Girano comunque molti falsi ..

 

Io lo acquisto in edicola dal num 286 ( adesso siamo al 604 , e' mensile , fate voi il conto degli anni ... ) , ho la collezione completa , dal num 119 in poi tutte prime edizioni , in condizioni da edicola , dal 97 al 118 tutte prime edizioni ma alcuni volumi non perfetti , sotto il 97 parecchie ristampe .

 

Ho anche la collezione completa , con speciali , almanacchi , libro , etc , di Mister No , tutti volumi perfetti , da edicola , moltissimi mai aperti . Di quasi tutti i numeri ho una seconda copia "da lettura" , spesso ne tiro fuori qualcuno e passo un' oretta a viaggiare per il mondo con Mister no ...

 

In foto "solo" le collezioni principali , ho parecchi scatoloni con doppioni , almanacchi , Texoni , strisce , fuoriserie , almanacchi del west , etc etc etc ...

 

Ciao

Guabix

tex.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In foto "solo" le collezioni principali , ho parecchi scatoloni con doppioni , almanacchi , Texoni , strisce , fuoriserie , almanacchi del west , etc etc etc ...

Ciao

Guabix

 

 

Benissimo.

Tutto bell e pronto, catalogato, inscatolato e ordinato

dimmi dove abiti, quando non ci sei, che passo con il ducato-maxi

a.... ritirare.....:risata::risata:

 

p.s le chiavi lasciale sotto il vaso di fiori a dx all'inizio dell'ingresso:sbonk:

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...