Vai al contenuto


Sconcertante! Rubata la salma di TeleMike!


Flycat
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
indipendentemente dal fatto, che è agghiacciante, cosa fan conto di farsene?

riscatto?

cos altro?

non riesco a capire...

sicuramente chiederanno un riscatto......... che razza di gente :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Passato proprio oggi a poche centinaia di metri dal luogo del misfatto, incontrando anche il nostro Otrebor in quel di Stresa... Non ho trovato confusione, anche se ho visto in circolazione diverse volanti dei Carabinieri.

 

Brutta vicenda. Non si rispettano più nemmeno i morti :roll:

Peraltro sul lago Maggiore si inaugura una tradizione, in questo senso. Dieci anni fa veniva trafugata la bara di Enrico Cuccia..

 

 

E come detto sopra sia Cuccia che Mike non sono stati i soli...

In zona non è per fare cattiva pubblicità, per carità, ma da dopo le feste di natale ad oggi è un bagno di sangue... Furti di ogni tipo ogni giorno venuti fuori come funghi (aimè sabato scorso anche a casa mia) e una criminalità non da poco... Pensate che non è raro sentire che entrano pure nei cimiteri a fregarsi i vasi dei fiori dei morti in rame o bronzo o qualche croce in bronzo sulle tombe... Uno schifo davvero...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pensate che non è raro sentire che entrano pure nei cimiteri a fregarsi i vasi dei fiori dei morti in rame o bronzo o qualche croce in bronzo sulle tombe...

 

... ed anche i fiori stessi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

... ed anche i fiori stessi... :roll:

 

ho visto con i miei occhi anni fa una deficiente che prendeva i fiori da una tomba e li metteva sulla tomba della sua famiglia.. :orrore:

va detto che dove vivo io il cimitero è in mezzo alla campagna e se ti fai un giro fuori nei prati in dieci minuti raccogli un mazzo di fiori di campo e nessuno ti dice nulla.

è un mondo strano quello in cui viviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a me non piaceva come presentatore troppo spesso un po' arrogante, ciò non toglie che il gesto è di pessimo gusto e questo penso che nessuno abbia dei dubbi.

Veramente trattasi di reato, e pure grave... ai sensi dell'art. 407 e successivi del codice penale:

 

Art. 407 Violazione di sepolcro

Chiunque viola una tomba, un sepolcro o un’urna è punito con la reclusione da uno a cinque anni.

Art. 408 Vilipendio delle tombe

Chiunque, in cimiteri o in altri luoghi di sepoltura, commette vilipendio di tombe, sepolcri o urne, o di cose destinate al culto dei defunti, ovvero a difesa o ad ornamento dei cimiteri, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.

Art. 409 Turbamento di un funerale o servizio funebre

Chiunque, fuori dei casi preveduti dall’articolo 405, impedisce o turba un funerale o un servizio funebre è punito con la reclusione fino a un anno.

Art. 410 Vilipendio di cadavere

Chiunque commette atti di vilipendio sopra un cadavere o sulle sue ceneri è punito con la reclusione da uno a tre anni. Se il colpevole deturpa o mutila il cadavere, o commette, comunque, su questo atti di brutalità o di oscenità, è punito con la reclusione da tre a sei anni.

Art. 411 Distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere

Chiunque distrugge, sopprime o sottrae un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne sottrae o disperde le ceneri, è punito con la reclusione da due a sette anni. La pena è aumentata se il fatto è commesso in cimiteri o in altri luoghi di sepoltura, di deposito o di custodia.

Art. 412 Occultamento di cadavere

Chiunque occulta un cadavere, o una parte di esso, ovvero ne nasconde le ceneri, è punito con la reclusione fino a tre anni.

Art. 413 Uso illegittimo di cadavere

Chiunque disseziona o altrimenti adopera un cadavere, o una parte di esso, a scopi scientifici o didattici, in casi non consentiti dalla legge, è punito con la reclusione fino a sei mesi o con la multa fino a lire un milione. La pena è aumentata se il fatto è commesso su un cadavere, o su una parte di esso, che il colpevole sappia essere stato da altrui mutilato, occultato o sottratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...