Vai al contenuto


la neve.....


Cammeo
 Share

Recommended Posts

Stamattina mi sono svegliato e ho visto tutto bianco...per molti di voi non sarà una novità ma qui da me (vivo a 100 metri dal mare) è un'eccezione.
Qui a Monopoli ne ha fatta pochissima ma a Bari (dove vivono i miei) so che ne ha fatta molta di più;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

nella mia città natale ha imbiancato col candido mantello ieri notte...... a olbia no anche se la temperatura è scesa notevolmente. molti dei miei alunni pendolari oggi sono arrivati con notevole ritardo causa rallentamento dei pullman :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stazione meteo di Torino, presente....

 

Segnaliamo -2 gradi :nono:

 

 

 

Capisco che a Bari la neve deve fare un certo effetto :mrgreen:

Da noi in Africa? Beh sì, non capita tutti i giorni anche se rispetto alle altre città costiere del sud, abbiamo sempre temperature più rigide ma mai come le vostre ovviamente;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da casa mia vedo il mare :mavieni::mavieni: e attualmente c'e' in corso una bufera di neve,cosa inconsueta da queste parti,piuttosto sono in pensiero per mio figlio piccolo,bloccato in pulmann causa incidente occorso ad altre autovetture.:mah::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da casa mia vedo il mare :mavieni::mavieni: e attualmente c'e' in corso una bufera di neve,cosa inconsueta da queste parti,piuttosto sono in pensiero per mio figlio piccolo,bloccato in pulmann causa incidente occorso ad altre autovetture.:mah::nono:
Tranquillo Zio, arriverà sano e salvo a casa;-):ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Coriano (RN) da stamattina che butta giu, ma fino alle 15 non ne ha attaccato un fiocco!!!! Ha solo finito di ghiacciare quella di ieri e stanotte. Dalle 15 bufera e 15 cm attaccata, strade lasciate schifose dalle amministrazioni, auto intraversate (ovviamente non equipaggiate almeno con termiche) per cui strade bloccate.

Tempo di percorrenza di mio figlio da Riccione a casa (8 km) 2 ore. Ottima media, no????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie :ok::Ave_2: infatti e' appena arrivato....affamato :risata::risata::risata:

 

Meno male che la sua mamma lo sa consolare... :mrgreen::lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

uscito di casa alle 9,30, ritornato alle 11,00 senza mai raggiungere la città,tutte le uscite ( ben quattro ) bloccate da automobilisti....non saprei come definirli, il fatto che nevichi di rado ci rende un tantino imbranati:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina alle 9,00 quando sono andato al lavoro non so quanti gradi ci fossero, ma facevo fatica a cambiare le marce della Vespa, probabilmente perchè i cavi erano induriti dal ghiaccio (la Vespa la tengo fuori al freddo). Alle 13.00 eravamo a -1°, alle 18,30 c'era uno strato di ghiaccio su tutta la Vespa, per tornare a casa mi si sono gelate le chiappe.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao ragazzi, parlo agli gli over 40: chi si ricorda le mega gelate che ghiacciavano il cappellino di lana ai capelli della fronte? Senza casco, ed il parabrezza era out ... Però nemmeno il ghiaccio ci fermava! Sempre in giro col cinquantino truccato anche sottozero!!! :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per il terzo anno di fila mi sveglio il 15 dicembre e trovo la neve :mavieni:

almeno a voi c'è la neve...sono un paio di giorni che qua da me non si supera i +4/5 e la sera stiamo stiamo a 0° +-1° con tendenza al negativo...non solo non posso piglia la vespa...non c'è neve mai vista da quando ho ricordi(so che cadde nell85/86)e tira un bel vento freddo!!!:testate:

 

quando sono stato ad Amsterdam c'erano 2/3 gradi e anche meno se si camminva si stava bene....se si restava fermi ghiacciavano le orrecchie...ma almeno non tirava vento e sembrava meno umido

p.s. per i vicoletti c'era qualche(con mio stupore visto che non si era in italia) px e pk(parrecchi con carrozzeria semimodificata o arrangiata)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi si ricorda le mega gelate che ghiacciavano il cappellino di lana ai capelli della fronte?

 

Io sono un under 40 ma il ghiaccio sul berretto me lo ricordo pure io, quando giocavo a rugby e mi allenavo d'inverno, e mi ricordo anche com'erano ghiacciati i campi :azz: e quanto fango c'era in primavera :azz: :azz: e che a fine partita non mi riconosceva più nemmeno mia madre :azz: :azz: :azz:

 

almeno a voi c'è la neve...

 

Se la vuoi puoi venire a prenderla tutta ;-):mrgreen:

 

Io ieri sera ho avuto l'amara sorpresa, quando sono rientrato, le 21 circa temperatura -6, ho trovato il riscaldamento spento, vado a vedere la caldaia ed era in blocco :testate: in pratica stando spento durante il giorno si stava congelando l'acqua dentro ai tubi :azz:

Per fortuna sono arrivato in tempo e dopo una dozzina di tentativi è partita... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un under 40 ma il ghiaccio sul berretto me lo ricordo pure io, quando giocavo a rugby e mi allenavo d'inverno, e mi ricordo anche com'erano ghiacciati i campi :azz: e quanto fango c'era in primavera :azz: :azz: e che a fine partita non mi riconosceva più nemmeno mia madre :azz: :azz: :azz:

 

 

 

Se la vuoi puoi venire a prenderla tutta ;-):mrgreen:

 

Io ieri sera ho avuto l'amara sorpresa, quando sono rientrato, le 21 circa temperatura -6, ho trovato il riscaldamento spento, vado a vedere la caldaia ed era in blocco :testate: in pratica stando spento durante il giorno si stava congelando l'acqua dentro ai tubi :azz:

Per fortuna sono arrivato in tempo e dopo una dozzina di tentativi è partita... :roll:

Eh già, dovete avere a che fare anche con questi problemi, figuriamoci se non odiate la neve voi...:risata:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vado a sciare, non mi piace il bianco, e mi infastidisce doverla togliere dalla macchina quando la lasci parcheggiata, però la cosa che mi fa veramente incavolare è dovermi armare di badile per toglierla dal cortile e da davanti ai cancelli. :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...