Vai al contenuto


elaborare hp


sebastiano94
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti io posseggo una vespa hp v 3 marce e volevo elaborarla per fare almeno 110km/h e ripresa come posso fare.

Grazie

-130 Polini Doppia Alimentazione;

-Carter Raccordati al cilindro;

-Albero motore Mazzucchelli corsa lunga anticipato;

-Carburatore 24 Dell'Orto con apposito collettore Polini;

-Marmitta Simonini D&F;

-Vespatronic;

-Frizione 3 dischi con molle rinforzate;

-Rapporti 27/69;

-Gas Rapido Domino.

 

Letteralmente ti vola.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: tutto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi un motore affidabile.....

Il Polini, se trattato bene, è un cilindro affidabilissimo. ;-)

Spesa, la più grossa è il Vespatronic (non indispensabile, anzi... migliora e basta) che stiamo sui 300€ c.a.

Un consiglio: fatti un motore per bene e non spenderci più. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Polini, se trattato bene, è un cilindro affidabilissimo. ;-)

Spesa, la più grossa è il Vespatronic (non indispensabile, anzi... migliora e basta) che stiamo sui 300€ c.a.

Un consiglio: fatti un motore per bene e non spenderci più. ;-)

 

 

quoto!!!

meglio farla una sola volta la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sebastiano, da quando sei nel forum hai già aperto discussioni simili, una di queste è stata già chiusa da un altro moderatore perchè doppia, e accorpata ad un'altra:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/26259-montare-il-130cc-polini.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning/26222-velocita.html

 

Poi hai chiesto come si monta il collettore doppia alimentazione( http://www.vesparesources.com/tuning/26309-come-montare-il-collettore.html ) e a mia domanda hai detto di avere il 102 doppia alimentazione, poi leggendo in un'altra discussione dicevi di avere il 100 dr che fa 80 kmh

 

Ora vuoi sapere come elaborare la tua vespa per fare 110kmh.

 

Ti prego gentilmente di chiarire una volta per tutte se hai gia una vespa modificata e se si con quali pezzi.

 

Il forum è pieno di discussioni simili, capisco che ogni elaborazione può essere una cosa a se ma almeno datti una lettura prima, chiarisciti le idee e poi posta i quesiti.

 

Grazie

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami sebastiano, da quando sei nel forum hai già aperto discussioni simili, una di queste è stata già chiusa da un altro moderatore perchè doppia, e accorpata ad un'altra:

 

http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/26259-montare-il-130cc-polini.html

 

http://www.vesparesources.com/tuning/26222-velocita.html

 

Poi hai chiesto come si monta il collettore doppia alimentazione( http://www.vesparesources.com/tuning/26309-come-montare-il-collettore.html ) e a mia domanda hai detto di avere il 102 doppia alimentazione, poi leggendo in un'altra discussione dicevi di avere il 100 dr che fa 80 kmh

 

Ora vuoi sapere come elaborare la tua vespa per fare 110kmh.

 

Ti prego gentilmente di chiarire una volta per tutte se hai gia una vespa modificata e se si con quali pezzi.

 

Il forum è pieno di discussioni simili, capisco che ogni elaborazione può essere una cosa a se ma almeno datti una lettura prima, chiarisciti le idee e poi posta i quesiti.

 

Grazie

 

:ciao:

Ha la Vespa tricilindrica :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ha solo voglia di sapere, cose sentite in giro...

Giusto per....

Anche se cmq, sul forum (ed io ad oggi ci son da poco tempo) c'è davvero tanta roba ed argomenti esaustivamente trattati.

Sì, se usato il tasto CERCA c'è molte cose.

"Chi cerca trova!!"

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo 102 DA è un buon gt !!

carb 24,

rapporti 90,

albero mazzuchelli anticipato ( non so però se si può mettere perchè è doppia aliment. e sul 130 d.a. mi pare che l albero ci vuole originale), carter raccordati ,

zirri silent o altra

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo si che vàààà !!:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo 102 DA è un buon gt !!

carb 24,

rapporti 90,

albero mazzuchelli anticipato ( non so però se si può mettere perchè è doppia aliment. e sul 130 d.a. mi pare che l albero ci vuole originale), carter raccordati ,

zirri silent o altra

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo si che vàààà !!:Lol_5:

 

Mazzucchelli fa anche l'albero per 102 Doppia.

E' il AMT-158DA.

anche se, non mi convince....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzucchelli fa anche l'albero per 102 Doppia.

E' il AMT-158DA.

anche se, non mi convince....

a me non convince neanche il Mazzuchelli spalle piene : ho sentito molti che li hanno rotti a metà !!!

solo che la mazzuchelli fa i migliori alberi anticipati

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non convince neanche il Mazzuchelli spalle piene : ho sentito molti che li hanno rotti a metà !!!

solo che la mazzuchelli fa i migliori alberi anticipati

 

 

La mia perplessità è per l'anticipo sul Doppia.

Perchè se devo spendere 70 80e, per una limatina su un albero, mi sembra una spesa fuori luogo.

Se invece ha una bella lavorazione, bilanciatura perfetta e trattamento superficiale ben fatto, i soldi li spendo volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

seguendo la discussione.... si parla del vespatronik sulla hp/V.. premesso che ho una FL2 (cosiddetta vespa V) del 1990 mi piacerebbe sapere quale è il modello dedicato alla mia FL2 che ha solo ed esclusivamente l'accensione elettrica. In pratica tutti quelli che ho visto fino ad ora non hanno la cremagliera per l'avviamento.. Consigliate di migliori in alternativa .... altre marche/modelli?

PS: mi interessava ottenere un buon volano alleggerito con una migliore regolazione dell'anticipo e di poter installare delle luci migliori.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...