Vai al contenuto


Ma li mortè!!!


senatore
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

davvero ogni giorno ne inventano una per fottere i malcapitati

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi chiedo come sia possibile effettuare operazioni di questo tipo...

Ad ogni modo, blacklistato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi chiedo come sia possibile effettuare operazioni di questo tipo...

 

Me lo chiedo anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me una volta ha chiamato un numero inesistente:mah:

All'improvvisa mi squilla il telefono, vedo un numero lunghissimo (una quindicina di cifre), rispondo e attacca immediatamente, senza che nessuno rispondesse. Provo a chiamare io e mi dice che il numero é inesistente:cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate come me: ho un telefonino di dodici anni, attualmente ho 0,70€ di credito, telefono raramente, quando mi capita di aver bisogno chiamo dal lavoro, da una cabina (quelle poche le hanno lasciate per me) o vado da mia madre.

Dimenticavo: faccio 5€ all' anno di ricarica. :roll:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A me una volta ha chiamato un numero inesistente:mah:

All'improvvisa mi squilla il telefono, vedo un numero lunghissimo (una quindicina di cifre), rispondo e attacca immediatamente, senza che nessuno rispondesse. Provo a chiamare io e mi dice che il numero é inesistente:cioe:

 

 

A me è successa la stessa cosa più volte giorni fa sul fisso di casa. Era il 0242101135... Anche un numero col doppio zero iniziale ha provato a chiamarmi, sempre sul fisso. Non ho risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Peccato che con il fisso non ci sia una lista nera.

Io ho cercato in svariati modi di far cessare queste telefonate, mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni, ma se ne fregano altamente:rabbia::evil:. Ora, quando vedo un numero strano o una chiamata come anonimo, alzo la cornetta ma sono io a tacere e loro "pronto....., pronto....." sin quando non riagganciano dopo qualche secondo.:Lol_5::rulez::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

In effetti anche a me il registro delle opposizioni ha funzionato per un po', ma adesso ci sono anche delle ditte che mi chiamano da cellulare al telefonino... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In effetti anche a me il registro delle opposizioni ha funzionato per un po', ma adesso ci sono anche delle ditte che mi chiamano da cellulare al telefonino... :doh:

 

idem, per esempio ora Sky mi rompe le scatole anche sul cellulare.

Blacklist.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, se è uno smartphone si fa presto a bloccarli.

La mia lista nera conta già una 15ina (mi pare) di numeri.:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, capisco tutto e tutti, ma non dimenticatevi che, truffe a parte, c'è gente che lavora. Credetemi se vi dico che c'è gente nei call center che fa fatica a portare a casa 600euro mese......... È dura per tutti.....

io lascio che mi chiamino e poi gli dico che non sono interessato, mentre sul fisso, se non sono numeri in memoria, non rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai ragione ma queste grandi società arrivano a pratiche moleste che per me non sono accettabili.

Se dichiaro di non essere interessato e di non voler essere contattato, anche solo verbalmente, queste società non dovrebbero insistere. Eppure lo fanno. E più sono moleste (un nome? Fastweb!), meno ho voglia di ascoltarle. Vista l'insistenza, sono costretto ad agire di conseguenza. Bloccando la chiamata in ingresso. Non penso per questo di danneggiare gli onesti lavoratori, coi quali cerco di essere il più cordiale e comprensivo possibile (senza tuttavia essere sempre ricambiato).

Sul fisso risulto iscritto al registro delle Opposizioni, ma molti, troppi eludono questo vincolo di legge. Ingiustificabili.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma queste grandi società arrivano a pratiche moleste che per me non sono accettabili.

Se dichiaro di non essere interessato e di non voler essere contattato, anche solo verbalmente, queste società non dovrebbero insistere. Eppure lo fanno. E più sono moleste (un nome? Fastweb!), meno ho voglia di ascoltarle. Vista l'insistenza, sono costretto ad agire di conseguenza. Bloccando la chiamata in ingresso. Non penso per questo di danneggiare gli onesti lavoratori, coi quali cerco di essere il più cordiale e comprensivo possibile (senza tuttavia essere sempre ricambiato).

Sul fisso risulto iscritto al registro delle Opposizioni, ma molti, troppi eludono questo vincolo di legge. Ingiustificabili.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

certamente Marben, capisco benissimo essendo cliente anch'io. Pensa che oltre ai CCenter aziendali ci sono tutti quelli delle varie agenzie sul territorio e tutti gli esterni.

si chiama spesso perche un no detto oggi potrebbe essere un si domani, ma capisco benissimo che possa infastidire.

figurati che da noi è accettata, anzi voluta, la concorrenza interna ed i miei clienti possono essere chiamati, anzi lo sono, da altre agenzie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che con il fisso non ci sia una lista nera.

Io ho cercato in svariati modi di far cessare queste telefonate, mi sono iscritto al Registro delle Opposizioni, ma se ne fregano altamente:rabbia::evil:. Ora, quando vedo un numero strano o una chiamata come anonimo, alzo la cornetta ma sono io a tacere e loro "pronto....., pronto....." sin quando non riagganciano dopo qualche secondo.:Lol_5::rulez::twisted:

 

E se chiama Maska?:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Raga, capisco tutto e tutti, ma non dimenticatevi che, truffe a parte, c'è gente che lavora. Credetemi se vi dico che c'è gente nei call center che fa fatica a portare a casa 600euro mese......... È dura per tutti.....

io lascio che mi chiamino e poi gli dico che non sono interessato, mentre sul fisso, se non sono numeri in memoria, non rispondo.

Ma certo. Capisco benissimo il tuo punto di vista, massimo rispetto per chi lavora, ma......, c'è sempre un ma.

Sono anni che i vari call center telefonano a destra e a manca per procurare contratti. Sky, ad esempio, mi ha perseguitato per molto tempo ed io sempre a rispondere pazientemente. Una volta una tizia di sky, dopo l'ennesimo mio rifiuto, mi rispose che evidentemente era troppo caro per le mie tasche e mi chiuse il telefono in faccia! Non ti dico cosa avrei voluto farle!!! Un'altra volta, per aver dato retta ad un'operatrice di un call center della Telecom mi ritrovai a dover sborsare quasi 180 euro!!!

Devi sapere poi che entrambe le mie figlie, hanno tentato la strada del call center, ma entrambe non hanno avuto successo perchè non amano prendere per i fondelli nessuno e, visto il tenore delle telefonate che veniva loro suggerito di adottare, hanno preferito mollare tutto perchè la notte vogliono dormire tranquille.

Certo, non si può fare di ogni erba un fascio, ma sai gira e rigira, quando ad uno incominciano a girare vorticosamente los pelotas, è normale che veda rosso quando ha a che fare con questi "signori".

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma come fanno a ciucciarsi i soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fanno a ciucciarsi i soldi?

 

Fanno in modo di agganciarti ad abbonamenti di cui non ti accorgi.

le associazioni dei consumatori e, sembrerebbe, il Garante per le Comunicazioni, stanno lavorando per fermare queste pratiche illegali. Non si può infatti far partire un abbonamento senza che l'utente abbia dato il suo consenso (registrato o scritto che sia).

d'altra parte il commercio in Internet è legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricevuta ulteriore mail di avvertimento contro lo stesso numero di telefono, ed il mittente è autorevolissimo:

http://www.laleggepertutti.it/123254_la-telefonata-dal-numero-02-80886927-ti-scala-credito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito del post iniziale è tutto fuorchè affidabile , giornalettai che pubblicano notizie con titoli altisonanti per attirare click (quindi adsense , pagerank e tutto il resto) facili .

Non è assolutamente possibile farsi scalare il credito semplicemente rispondendo ad una chiamata .

Ovviamente discorso diverso se si viene dirottati su un altra linea , magari estera , ma è facilmente riconoscibile ad orecchio la deviazione di una chiamata .

Anche io sono spesso vessato da chiamate non gradite ,nonostante sia fin troppo attento a non diffondere il numero di cellulare (mai usato in iscrizioni , offerte , adesioni etc etc) ; a quanto pare sono le stesse compagnie telefoniche a concederli ai gestori di offerte promozionali , il solito piccolo paragrafo in un lungo contratto probabilmente mai letto da nessuno.

Tutto sta nel rifiutare le chiamate o declinare più o meno gentilmente l'invito e non rispondere mai a numeri con prefisso nazionale diverso da +39 (Italia) ,a meno di non avere parenti all'estero ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho letto la notizia e mi è parso giusto diffonderla.

Oltre a questo, ci sono anche testimonianze negative, affermazioni di chi c'è dentro e tu dici che è falso?

Fa come meglio credi, nessuno è obbligato a far nulla.

Aggiungo quest'altro link in cui si parla del "problema":

http://www.studiocataldi.it/articoli/22357-attenti-alla-chiamata-da-milano-non-rispondete-e-una-truffa.asp

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto la notizia e mi è parso giusto diffonderla.

Oltre a questo, ci sono anche testimonianze negative, affermazioni di chi c'è dentro e tu dici che è falso?

Fa come meglio credi, nessuno è obbligato a far nulla.

Aggiungo quest'altro link in cui si parla del "problema":

http://www.studiocataldi.it/articoli/22357-attenti-alla-chiamata-da-milano-non-rispondete-e-una-truffa.asp

 

Non ho detto che è falso , ho detto che tecnicamente non è possibile (rispondo al telefono --> mi scalano il credito) .

Del resto il credito telefonico non è paragonabile a moneta liquida , carta prepagata o carta di credito , non è possibile riconvertirlo nuovamente in liquidità .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si hai ragione, non hai detto che è falso, hai detto che non è possibile.

Ma dire che non è possibile che avvenga quello che ho detto io, equivale a dire che io ho detto una cosa non vera, quindi falsa.

Comunque, lo ripeto: ognuno faccia come meglio crede, nessuno è obbligato a credere alla notizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, non hai detto che è falso, hai detto che non è possibile.

Ma dire che non è possibile che avvenga quello che ho detto io, equivale a dire che io ho detto una cosa non vera, quindi falsa.

Comunque, lo ripeto: ognuno faccia come meglio crede, nessuno è obbligato a credere alla notizia!

 

Sempre meglio stare all'erta di questi tempi certo , però la testata 'giornalistica' del primo post la lascerei perdere a prescindere.. il sensazionalistico serve solo a vendere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...