Vai al contenuto


Alleggerire il volano


mr_dock
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio px ha accensione elettronica e dovrebbe avere un volano che pesa circa 3kg.

 

Qualcuno di voi sa chi può alleggerirlo?

Consigli su Roma?

Sarebbe possibile montare un volano del pk?

 

Qualcuno ne ha da vendere uno già alleggerito tra i 2 kg e 1,6 kg anche senza avviamento elettrico?

 

Grazie

Modificato da mr_dock
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto in zona castelli e saprei indirizzarti bene, tu dove stai?

 

buongiorno, scusate se mi intrometto,eventualmente per lavorazioni di tornitura o rettifica, io stò zona colonna, a chi mi posso rivolgere?

 

grazie. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, scusate se mi intrometto,eventualmente per lavorazioni di tornitura o rettifica, io stò zona colonna, a chi mi posso rivolgere?

 

grazie. ciao

 

 

se cerchi lavori di un certo livello, da colonna ti conviene allungarti fino alle mie parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il mio px ha accensione elettronica e dovrebbe avere un volano che pesa circa 3kg.

 

Qualcuno di voi sa chi può alleggerirlo?

Consigli su Roma?

Sarebbe possibile montare un volano del pk?

 

Qualcuno ne ha da vendere uno già alleggerito tra i 2 kg e 1,6 kg anche senza avviamento elettrico?

 

Grazie

 

Tornendo un volano originale arrivi al massimo a 2,7 facendo un lavoro n sicurezza e senza togliere inutilmente alette.

Ma la mia curiosità, perché vuoi un volano molto leggero?

Quando acceleri sul cavalletto il motore lo senti bello arzillo ma poi man mano che cambi marcia ti manca inerzia .

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accelerazione teoricamente aumenta é la ripresa che perde ma io ho tenuto i rapporti originali perché una vespa sopra i 115 a mio avviso non ha senso...

 

Hai detto bene teoricamente. Praticamente non ti accorgi di nulla e rischi di avere un aumento di vibrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...