Vai al contenuto


patente a3


tony
 Share

Recommended Posts

ciao

ieri sono andato ad iscrivermi per fare la patente della moto ,la ragazza che mi spiegava la procedura delle varie scartofie da fare gli ho posto una domanda,tra la patente a2 a quella a3 ci sono varianti di costi?,mi risponde no costano uguali,io ok dai facio la a2 ,lei mi risponde no passi direttamente alla a3 perché con la nuova legge a2 non passa più in automatico dopo 2 anni per diventare a3 ,per farla passare dalla a2 ad a3 bisogna sostenere un altro esame costo 120-150 euro.

poi gli chiedo ma con il foglio rosa posso circolare da solo avendo la patente della macchina? mi risponde no serve solo per quando fa pratica con la nostra moto o nei luoghi privati. io che delusione pensavo che si potesse girare come avevo sentito da amici si poteva circolare basta evitanto autostrade e daggenziali...

:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa su poteva. Io ho fatto la a2 un paio di anni fa. Ero nella vecchia legge e si poteva circolare da soli col foglio rosa ma non in strade trafficate. Inoltre passava da sola dopo 2 anni ad a3. Probabilmente qualsiasi informazione ricevuta da amici sarà sbagliata. Sul sito della motorizzazione dovresti trovare il link alla legge

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ieri sono andato ad iscrivermi per fare la patente della moto ,la ragazza che mi spiegava la procedura delle varie scartofie da fare gli ho posto una domanda,tra la patente a2 a quella a3 ci sono varianti di costi?,mi risponde no costano uguali,io ok dai facio la a2 ,lei mi risponde no passi direttamente alla a3 perché con la nuova legge a2 non passa più in automatico dopo 2 anni per diventare a3 ,per farla passare dalla a2 ad a3 bisogna sostenere un altro esame costo 120-150 euro.

poi gli chiedo ma con il foglio rosa posso circolare da solo avendo la patente della macchina? mi risponde no serve solo per quando fa pratica con la nostra moto o nei luoghi privati. io che delusione pensavo che si potesse girare come avevo sentito da amici si poteva circolare basta evitanto autostrade e daggenziali...

:azz:

 

Balle totali io ho preso la patente a2 il 23 dicembre 2014 e ho girato da solo per 2 mesi sulla costa romagnola con il foglio rosa. basta che leggi su internet per capire che lo puoi fare.

 

vero che per passare all'a3 devi ridare a prova pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...